18 gennaio 2026
B2F: CONTRO MTV FINISCE 0-3. MARCHINI: “PAGHIAMO L’INESPERIENZA E UNA CATTIVA GESTIONE DELLE FASI PIÙ CRUCIALI IN PARTITA”
Nulla da fare nel match giocato contro il Milano Team Volley sabato sera per la 13esima giornata di campionato di Serie B2 Femminile - Girone E.
L’ambizione era quella di conquistare tre punti preziosi con una squadra che, trovandosi nella zona bassa della classifica, sembrava più abbordabile di altre, Non è purtroppo andata così e, dopo un primo set in cui i Diavoli Rosa sono sempre stati in vantaggio (8-5, 16-13, 21-20), poi vinto dalle avversarie, il secondo set non ha portato ad un pareggio.
Sotto quindi di due set, la formazione rosanero ha tirato fuori tutta la propria grinta nel terzo set, mantenendo un certo equilibrio fino al punteggio di 7-8; poi il divario tra le due squadre si è palesato con un 8-16 che ha portato alla vittoria il Milano Team Volley, senza troppo difficoltà.
La dichiarazione di coach Gianluca Marchini: “Dispiace perché per lunghi tratti di partita siamo stati anche superiori agli avversari perché la qualità che abbiamo espresso noi, loro questa sera non l’avevano. Solo che… “lunghi tratti” non corrispondono alla partita e nelle fasi decisive non siamo stati in grado di chiudere il set: lo spiega bene l’andamento del primo set quando eravamo 20 pari e poi abbiamo perso 25 a 22, o quando nel terzo set in cui abbiamo perso 25 a 21, dal sedicesimo punto le avversarie non hanno più fatto un punto in attacco, quindi o abbiamo fatto errori noi o loro hanno fatto ace. Insomma, una cattiva gestione dei momenti, ma non c’è neanche da essere troppo duri con le ragazze perché giustamente hanno bisogno di fare esperienza. Non resta che tornare in palestra e allenarsi cercando di dare il meglio possibile”.
A fine partita anche il commento della palleggiatrice Rebecca Passuello: “Purtroppo non è andata bene e, perso il primo set, nel secondo parziale siamo partite sotto e abbiamo fatto fatica a recuperare. Il terzo set è stato più combattuto e stavamo andando anche abbastanza bene, ma alla fine le avversarie sono state brave e hanno vinto loro”.
13° giornata Campionato Serie B2 Femminile – Girone E
Allianz Diavoli Rosa – Milano Team Volley
0-3 (22-25, 15-25, 21-25)
Diavoli Rosa Brugherio: Passuello, Gaddoni, Palombarini, Longa 9, Bielli 1, Pasquale 10, Bibolotti 8, Ritratti 3, Durand, Bosi 12. Allenatore: Gianluca Marchini. Assistente: Matteo De Berardinis.
Milano Team Volley: Chessa 17, Matrone 5, Gallizioli 10, Arienti 8, Caramaschi 1, Orrego 6. Arioli, De Russis 2. Allenatore: Matteo Colombo. Assistente: Matteo Ciccarelli.
NOTE: Durata set: 29’, 25’, 28’
Prossima gara: sabato 7 febbraio 2026, alle ore 21 contro Nordmeccanica VAP Piacenza, presso Palakennedy Brugherio.