Seguici su

16 gennaio 2026

B2F: sabato sera scontro decisivo con il Milano Team Volley per rincorrere la salvezza

Mancano poche ore all'ultima partita del girone di andata del campionato di serie B2 Femminile, una partita che vedrà l'Allianz Diavoli Rosa scontrarsi con il Milano Team Volley, squadra da fronteggiare a viso aperto, con le stesse nostre difficoltà per i pochi punti in classifica e che, per questo motivo, punterà a dare il meglio per strappare qualche punto e mettersi in corsa per la salvezza.

Cinque punti noi, tre punti loro, sarà uno scontro abbastanza decisivo per entrambe le squadre: "Il Milano Team Volley è una squadra in difficoltà come noi perché lo dice la classifica, ma hanno cambiato l'allenatore in questa pausa di Natale e già da questa prima partita dell'anno, giocata settimana scorsa in casa, si sono comportate un po' meglio di quanto possiamo aver visto nella prima parte del campionato. Va quindi detto che il cambio di allenatore mescola un po' le carte in tavola - dichiara Gianluca Marchini, primo allenatore dell'Allianz Diavoli Rosa -. Hanno una giocatrice molto esperta che gioca in banda ed è loro capitano, per il resto completano la rosa sia giocatrici esperte che giocatrici più giovani".

"Non dico che da questo scontro passa gran parte della nostra possibilità di salvarci - conclude Marchini -, ma sicuramente abbiamo il dovere di vincere questa partita per rimanere nel campionato". 

Sabato sera sul campo del Palakennedy si gioca un match decisivo per la salvezza. Contiamo su un grandissimo tifo da parte del pubblico appassionato a partire dalle ore 21.

Forza Diavoli!

13* Giornata di campionato B2 Femminile - Girone E
Allianz Diavoli Rosa - MTV Guffanti Volley