Seguici su

12 dicembre 2025

SERIE BM: Altro derby lombardo al PalaKennedy! Sabato 13 la sfida Allianz Diavoli-Saronno

 

Ultima sfida del 2025 tra le mura di casa del PalaKennedy. 

 

Sabato 13 dicembre alle ore 21:00 l’ Allianz Diavoli Rosa scenderà in campo per la 10° giornata del campionato di Serie B contro Pallavolo Saronno per dare vita ad un altro derby lombardo.

 

Sono tre le vittorie consecutive messe a segno da Capitan Viganò e Compagni, due sul campo di casa contro Limbiate e Albisola, e una, l’ultima, in trasferta contro Sant’ Anna, dove i rosanero hanno dato prova di grandissima tenacia, maturità, padronanza del gioco e sicurezza nel carattere.

L’ entusiasmo, dunque, non manca ai rosanero e tanto ce ne vorrà per affrontare una squadra che è l’opposto dei giovani Diavoli. Saronno, infatti, si presenta con una rosa di giocatori forti ed esperti tra i quali spiccano, per affetto sicuramente, gli ex Diavoli Cariati e Cremonesi.

Prima parte di stagione tra alti e bassi per gli amaretti che hanno alternato 4 successi e 5 sconfitte, tre delle quali però consecutive contro Caronno, Parella e Res Volley, che ad oggi fruttano il 7° posto del girone A con 13 punti, tre in più dell’ Allianz Diavoli, 9° posto con 10 punti.

 

Il PalaKennedy vivrà quindi un’altra sfida che potrebbe ridisegnare la classifica del girone A.

 

Con coach Traviglia entriamo nel vivo del match chiedendogli una fotografia degli avversari.La prossima gara ci vedrà opposti a Saronno, una squadra esperta, ricca di giocatori di grande qualità e con molti anni di categoria alle spalle”- così esordisce il coach rosanero, approfondendo poi- “Partiamo dal palleggiatore Monesi, che ho avuto il piacere di allenare in under 14, è un regista preciso, ordinato, con una chiara predilezione per il gioco al centro e con tanta esperienza nei campionati nazionali. L’opposto Stella è uno dei migliori interpreti del ruolo; arriva dalla promozione conquistata lo scorso anno con Limbiate, è un grandissimo saltatore e rimane pericoloso sia dalla prima che dalla seconda linea. In posto quattro spicca il veterano Gaggini, mancino, con infinite soluzioni d’attacco e un servizio sempre fastidioso. Al centro, oltre all’ex Diavolo Rosa Francesco Cariati, dal braccio rapidissimo e grande intensità, Saronno può contare su Agostoni e Scardia, due centrali esperti e molto veloci. Sulle bande si alternano Calzaretti e Guerini insieme a Gaggini, garantendo profondità e continuità nel reparto. Dalla scorsa settimana in panchina è arrivato un altro ex Diavolo Rosa Matteo Cremonesi, che aggiunge ulteriore qualità ed esperienza alla già fortissima formazione varesina”.

E sulla gara di domani? “Arriviamo da un ottimo momento caratterizzato da tre vittorie consecutive in cui abbiamo mostrato progressi importanti. Nell’ultima gara, in particolare, la squadra ha dimostrato grande fame e voglia di vincere, con un lavoro eccellente al servizio e grande attenzione a muro. Sono aspetti che dovremo portare anche in questa sfida, perché Saronno è tutto fuorché un avversario da sottovalutare: sono giocatori esperti, abituati a combattere e a restare dentro ogni set. Per noi sarà fondamentale sfruttare il fattore casa e scatenare ancora una volta l’inferno al PalaKennedy. Con il nostro pubblico e la nostra identità di gioco, possiamo creare un ambiente che faccia davvero la differenza”.

 

10° giornata Campionato Serie BM-Girone A

Allianz Diavoli Rosa- Pallavolo Saronno

Sabato 13 dicembre, ore 21:00 PalaKennedy Brugherio

Diretta: Canale Youtube Pallavolo Diavoli Rosa

Arbitri: Messina Luigi, Bresciani Alberto