Seguici su

19 novembre 2025

Settore femminile Allianz Diavoli Rosa: passa in archivio in nuovo fine settimana di gare e soddisfazioni

 

Abbiamo archiviato un altro weekend di gare per il settore giovanile femminile Allianz Diavoli Rosa che si è concluso con un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte per le nostre ragazze.

 

Nei campionati di Serie la D femminile, sul campo del Palakennedy, ha superato 3-2 (25-19, 19-25, 25-23, 19-25, 15-6)  la formazione ospite di Varedo, due punti che permettono alle Diavolette di coach Claudia Piroli di superare in classifica le avversarie e di conquistare il settimo posto del girone D con 9 punti (3 vittorie e 3 sconfitte).

 

Il weekend rosanero prosegue col sorriso grazie alle vittorie delle piccole under 12 e dell’ Allianz Diavoli Rosa Under 14 che vincono rispettivamente 5-0 in trasferta contro Casati e in casa 3-0 contro Meda.

Si ferma sul 3-1 invece la trasferta delle Diavolette Under 13 sul campo di Argentia.

Ecco le dichiarazioni di coach Eberini, allenatore dell’ under 12 e dell’ under 13: “Domenica intensa per le nostre giovanissime! Le U12 hanno messo in campo grinta e gioco di squadra, dominando il confronto con Arcore e dando spazio a tutte le atlete. Più complicato il percorso delle U13, ancora alla ricerca della giusta forma: contro un Gorgonzola più quadrato arriva però la prima grande soddisfazione della stagione, con il primo set conquistato, grazie anche all’ottimo contributo delle più giovani. Un’ altra domenica di crescita, impegno e minuti preziosi per tutte!”

Coach De Berardinis analizza, invece, la vittoria dell’ Under 14: “Tre punti importantissimi per le nostre ragazze che giocano una partita attenta contro un avversario molto ostico. Nel primo set Garavaglia in battuta fa prendere vantaggio alle compagne, punti preziosi che le avversarie non riescono a recuperare. Nel secondo set arriva la reazione di Meda e si gioca punto a punto fino al 20 ma sono poi Schiavolin e Pecin a concretizzare la chiusura del set. Nel terzo le ragazze, galvanizzate dalla vittoria del set precedente, partono molto bene gestendo il vantaggio iniziale fino alla fine che ci consente di chiudere la partita e di portare a casa altri tre punti preziosi. Brave ragazze”.

 

Soddisfazioni anche nella categoria under 16. Nel campionato di eccellenza l’ Allianz Diavoli Rosa si è imposta 3-1 sul campo di Aspes, 3 preziosi punti che smuovono la classifica delle rosanero.

Soddisfatto coach Antonio Matrone: "Primi 3 punti nel campionato di eccellenza e premio al lavoro di queste settimane. Direi più che meritato per le ragazze. Fino al 18-24 del terzo abbiamo fatto tutto quel che dovevamo, con i normali alti e bassi, ma bene e, soprattutto, meglio di loro. Poi ci siamo inceppate. Perso il terzo 26-24 (con 4 errori, un ace), abbiamo disfatto tutto il disfattibile fino al 15-8 per loro nel quarto. Piano piano siamo risalite e abbiamo rimesso a posto una situazione complicatissima fino a vincere parziale e partita. I blackout sono da evitare ma resta la soddisfazione per aver visto la reazione da parte delle ragazze. Vittoria buonissima per il morale".

Subiscono invece due stop le piccole under 14 impegnate nel campionato Under 16, l’ Allianz Diavoli Rosa Black, e l’ Under 16 Pink rispettivamente contro Lissone e Cassina, entrambe 3-1.

Matteo De Berardinis, coach dell’ Under 16 Black: “Sconfitta per le nostre ragazze che contro Lissone partono benissimo nel primo set, mettendo grande pressione in battuta, ma nei restanti set la qualità della nostra battuta cala e Lissone prende coraggio. C'è qualche rammarico per il finale del terzo e quarto set, dove qualche disattenzione di troppo ci è costata cara, ma dagli errori si impara e si cresce ma soprattutto non ci si demoralizza mai. Il prossimo avversario sarà la prima in classifica, una partita molto impegnativa per la nostra giovane squadra, ma che avremo il dovere di affrontare con tenacia e grinta”.