Seguici su

16 novembre 2025

B2F: ALLIANZ DIAVOLI ROSA - VIADANA VOLLEY FINISCE 1-3. MARCHINI: “UNA PARTITA CHE CI PORTIAMO A CASA COME PUNTO DI CRESCITA”

Sabato sera si è tornati a giocare in casa e la formazione di Gianluca Marchini ha affrontato sul campo del PalaKennedy il Viadana Volley Mantova, squadra di alta classifica del Girone E del Campionato di Serie B2 Femminile che, reduce da due vittorie consecutive, si è imposta anche sulle nostre ragazze con il punteggio di 1-3 (21-25, 23-25, 25-15, 21-25).

Le mantovane hanno giocato bene i primi due set che sono stati tiratissimi e dove la formazione rosanero ha espresso un buon gioco e soprattutto quella determinazione che ci stiamo abituando a vedere ogni fine settimana. Il terzo set, infatti, è andato a favore proprio dei Diavoli Rosa, con un parziale schiacciante di 25-15. Purtroppo nell’ultimo set il Viadana Volley non ha lasciato spazio alla squadra di casa e la partita si è chiusa per tre set a uno.

La dichiarazione di Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa: “Una partita in cui dobbiamo salvare quasi tutto, tranne che il risultato. La nostra è stata una prestazione solida, e questo vale per tutte le ragazze che hanno giocato. Al di là della rete abbiamo trovato una squadra, il Viadana Volley, che è una squadra di “vera” Serie B, di metà classifica, che ha già fatto sue diverse vittorie in questo campionato. Noi siamo stati bravi a metterle in difficoltà e ad esprimere il nostro gioco; è mancato proprio il risultato nel secondo set quando eravamo 23 a 22 per noi e abbiamo fatto un punto in attacco con una toccata delle avversarie che l’arbitro non ha visto e quello poteva essere 24 a 22 con servizio nostro e chissà magari vincevamo il set.

È una partita che ci portiamo a casa come punto di crescita. Sono contento perché all’inizio dell’anno avevo chiesto alle ragazze che fossero partite lunghe, che per noi significa essere stimolati a crescere e questo è stato un match di due ore, dove l’unico set corto è stato quello vinto da noi lasciando le avversarie a 13.

Rimane solo un piccolo rammarico per non aver raccolto magari anche solo un punto che secondo me ci meritavamo”.

Aggiunge a fine partita Svetlana Longa, opposto dei Diavoli Rosa: “Sicuramente siamo contente della prestazione in campo, si sapeva che era una partita difficile perché il Viadana volley è una squadra di alta classifica. Abbiamo comunque giocato bene mostrando una certa grinta, buttandoci su ogni pallone e lottando punto a punto. Il risultato ci porta un po’ di amarezza, ma è andata così. Siamo comunque soddisfatte e adesso pensiamo alla prossima partita”.

 

6° giornata Campionato Serie BF- Girone E

Allianz Diavoli Rosa- Viadana Volley Mantova (1-3)

(21-25, 23-25, 25-15, 21-25)

Diavoli Rosa Brugherio: Passuello 3, Rotondo, Gaddoni, Longa 18, Bielli 2, Pasquale 18, Bibolotti 9, Durand, Frigerio, Bosi 12. Allenatore: Gianluca Marcini, Assistente: Matteo De Berardinis.

Viadana Volley Mantova: Favari 11, Bossi, Masotti 3, Piantoni 8, Savazzi 6, Pupita, Poles 12, Di Coste 5, Pedertti 12, Braga, Caramaschi1. Allenatore: Francesco Sgarbi, Assistente: Simone Natali.

NOTE:

Arbitri: Lorenzo Nespoli, Carlo Baraldi.

Durata set: 27’, 27’, 24’, 26’

La prossima partita si giocherà in trasferta a Modena contro lo ZeroSystem. Stay tuned e Forza Diavoli!

Photo credits: Martino Pruneri