Seguici su

13 novembre 2025

Settore giovanile: 26 partite disputate e tante emozioni vissute in campo!

 

26 le partite disputate nel weekend 8-9 novembre dalle squadre del settore giovanile maschile e femminile dei Diavoli Rosa, un intensissimo weekend che ha visto i piccoli diavoletti e le piccole diavolette dell’ under 12, 13 e 14 fare i loro esordi stagionali.

 

In casa maschile i concentramenti under 12 4x4 hanno visto i diavoletti dell’Allianz Diavoli Rosa esordire con 3 stop contro Cernusco, Lucernate e Rozzano mentre i Diavoletti Allianz Diavoli Rosa Pink escono col sorriso dal campo grazie alle vittorie contro Merate, Argentia e Gonzaga.

Stessa sorte è toccata all’ Allianz Diavoli Rosa Black che in Parini si è imposta 3-0 contro Oggiono, Desio e Rozzano. 

Debutto casalingo anche per le nostre U12 e U13 femminili Allianz Diavoli Rosa con le piccolissime Under 12 che hanno vinto 5-0 contro Pro Victoria Verde mentre le sorelline maggiori sono state fermate 3-0 da V-Best.

Cosi commenta gli esordi coach Mirko Eberini: È stato un weekend di emozioni per le nostre giovani atlete, impegnate nel debutto casalingo dei campionati FIPAV. Le Under 13 hanno affrontato un Bellusco più esperto e organizzato, nonostante l’impegno e la determinazione, la partita è scivolata via a favore delle avversarie, che si sono imposte per 3-0. Un incontro utile per crescere e fare esperienza, con la consapevolezza che il percorso è appena iniziato. Diverso l’esordio per le Under 12 che, contro la Pro Victoria Verde Monza, hanno mostrato entusiasmo, gioco di squadra e grinta, vincendo con un netto 5-0. Una prestazione convincente che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Complimenti a tutte le nostre ragazze per l’impegno e la passione in campo, avanti così!”

 

Bellissimo doppio successo per i Diavoletti Under 13 con l’ Allianz Diavoli Rosa che si è imposta 3-0 contro Argentia mentre l’ Allianz Diavoli Rosa Black in casa ha superato 3-0 Vizzolo.

Ecco il commento di coach Cavaglieri sul debutto dei suoi ragazzi contro Argentia: "Sono molto contento dell' approccio alla gara, abbiamo iniziato la partita con grande attenzione, limitando gli errori e giocando molto bene individualmente e di squadra. Nel complesso in tutta la partita i ragazzi hanno messo in evidenza i passi in avanti fatti e siamo partiti nel campionato molto bene. In settimana stanno lavorando con molta voglia e dedizione. Avanti così”.

 

Non da meno i diavoletti Under 14 vincenti in entrambi i match. L’ Allianz Diavoli Rosa ha superato 3-0 Besanese, stesso risultato anche per la Pink uscita vittoriosa dal campo di Bresso 3-0.

Coach Cavaglieri sulla performance dei suoi contro Bresso: “Ottimo debutto dei nostri piccoli! Seppur nel campionato superiore, abbiamo fatto molto bene. I nostri avversari, anch'essi under 13, non ci hanno mai messo in difficoltà ed è venuta fuori una partita largamente dominata nonostante diverse assenze e cambi di ruolo. Bravi ragazzi!”

 

Una battaglia di cinque set per le diavolette Under 14 che strappano un punto alla formazione di casa di Billa, avendo riaperto il match dopo essere state sotto 2-0 nei primi due parziali.

Battagliano anche i Diavoletti Under 15 Allianz Diavoli Rosa che, a parti inverse, non riescono a concretizzare il vantaggio iniziale di 2 set a 0 contro Desio che riapre la partita fino a chiuderla al tie break.

Coach Cavaglieri: “Abbiamo giocato una partita da montagne russe con degli alti e dei bassi. Abbiamo fatto bene su alcuni fondamentali, come il servizio, peccato per gli altri come muro e difesa. In generale la cosa che mi è piaciuta meno è l'eccessivo nervosismo che si è venuto a creare che non ci ha aiutato di certo nei momenti decisivi dei set, sempre ai vantaggi. Penso che però da partite così, seppur avendo perso, si possa imparare molto e che tutto ciò ci serva per continuare a migliorarci e per il continuo della stagione".

 

Sorridono le diavolette Under 16 Black e Pink che hanno archiviato il weekend con due vittorie rispettivamente in casa 3-1 contro Geas e in trasferta 3-0 contro Rodano.

Ed è proprio sulla sfida contro Rodano che coach Claudia Piroli si esprime così: “É stata una partita univoca. Non abbiamo mai lasciato spazio al gioco avversario imponendo il nostro a partire dalla battuta. Ogni ragazza che é stata chiamata in campo ha dimostrato di star lavorando e migliorando ogni giorno in palestra. Bravissime ragazze”.

 

Sorte diversa per l’ under 16 eccellenza Allianz Diavoli Rosa che ha dovuto confrontarsi con un avversario forte e completo come V-Best. Così commenta la gara coach Matrone: “Se pensiamo di aver giocato contro la under 16 più forte della regione, allora ci si deve rallegrare per aver tenuto il campo, limitato gli errori e cercato di fare il nostro gioco. Nel terzo abbiamo persino messo il muso avanti, costringendo coach Signoria a rimettere le titolari per non perdere un set. Atteggiamento e volontà da premiare, poi va dato merito all’avversario, più forte di noi, e l'hanno dimostrato".

 

Una domenica mattina davvero elettrizzante al Palazzetto di Segrate con l’ under 17 Allianz Powervolley Milano che ha affrontato Vero Volley, sfida da cinque set in cui i rosanero hanno spinto forte vincendo i primi due set. È arrivata poi la reazione dei monzesi che hanno chiuso il match 3-2.

Coach Alessandro Gravagna: “Ottima prestazione contro la formazione di VeroVolley. Il pronostico ci vede sfavoriti ma noi partiamo col piede giusto riuscendo ad aggiudicarci i primi due set grazie a una buona solidità in tutti i fondamentali. Dal terzo set in poi la squadra ospite sale in cattedra e le nostre percentuali soprattutto di attacco si abbassano molto. Chiudiamo la partita con una sconfitta ma con una grande consapevolezza di potercela giocare con tutti!