Seguici su

13 novembre 2025

B2F: Sabato in casa contro il Viadana Volley. Marchini: "Sarà dura, ma l'entusiasmo non manca"

Sabato sera si torna a giocare in casa! La formazione di rosanero incontra sul campo del PalaKennedy il Viadana Volley Mantova, squadra che fino ad oggi ha collezionato 10 punti, vincendo tre partite su cinque disputate.

La formazione mantovana è una delle più forti del Girone E del campionato di B2 Femminile. Arriva dalla vittoria in casa per 3-0 contro il Galaxy Collecchio Parma (25-23 25-13 25-20) e prima ancora si era imposta sul Persicetana Bologna in trasferta sul cui campo ha vinto per 3-1. Due i match in cui è rimasta sconfitta, uno giocato con la capolista della classifica (Soliera) e uno perso al quinto set con l'Universo in Volley Pavia.

La dichiarazione di Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa:

"E' una delle sette squadre forti di questo girone, hanno trovato una buona quadratura, sono partite in campionato un po' in modo altalenante, invece adesso hanno iniziato a infilare risultati a ripetizione, quindi sicuramente hanno ingranato e giocano bene. Sono giocatrici grandi ed esperte, e arrivano da due 3-0 di fila, sarà quindi una gara dura.

Noi contiamo sul nostro fattore casa, di riuscire a fare la nostra prestazione, almeno a tratti, ma sarà complesso. Confidiamo sempre in un pubblico caldo in casa e arriviamo da risultati in Under18 che ci danno tantissimo morale. Gran parte della rosa, infatti, è composta da ragazze dell'U18 e in settimana abbiamo fatto una partita davvero spettacolare. Continuiamo su questo entusiasmo".

Appuntamento quindi sabato sera alle ore 21 sul campo del PalaKennedy!!!

Forza Diavoli!

 

Photo Credits: Martino Pruneri