Seguici su

12 novembre 2025

Week end un pò complicato per le squadre Allianz Diavoli Powervolley nei campionati di serie DF e CM

 

Weekend a secco di vittorie per le squadre Allianz Diavoli Rosa e Powervolley impegnate nei campionati di serie.

 

Le diavolette della D femminile si sono ritrovate a dover fronteggiare sul campo avversario la formazione di Valpala, diretta avversaria delle brugheresi con le quali attualmente condivide la metà classifica del girone D (7° posto Valpala, 8° posto Diavoli, entrambe con 7 punti) sfida che ha visto le padrone di casa far valere il fattore campo e la maggiore esperienza chiudendo la 5° giornata del campionato regionale 3-0.

Stessa sorte per i ragazzi di coach Traviglia dell’ Allianz Diavoli Rosa che sul campo del PalaKennedy non sono riusciti ad avere la meglio su Almevilla, attuale terza forza del girone A. I giovani under 17 rosanero hanno però fatto sfoggio di una prestazione importante che li ha portati a vincere il primo set e a duellare punto a punto negli altri tre, finiti col minimo scarto, col quarto deciso addirittura ai vantaggi 27-29.

Hanno invece strappato un punto a Vizzolo, tra le mura di casa, i ragazzi dei coach Colombelli e Gravaglia che archiviano la 5° giornata del campionato regionale 2-3. Bravi i rosanero a risolvere lo svantaggio di 2 set a 0 portando il match sul 2-2, peccato per la frazione finale del tie break che ha visto Vizzolo aggiudicarselo 13-15.

 

Queste le analisi post gara dei coach

Coach Claudia Piroli al termine della sfida contro Valpala: Un avversario ben strutturato ci ha messo in difficoltà sabato sera. Purtroppo non siamo mai riusciti a imporre il nostro gioco, facendo molta fatica in tutti i supplementari. Torniamo in palestra a lavorare per poter affrontare al meglio la prossima sfida in questo campionato”. 

 

Coach Moreno Traviglia sulla performance dei suoi ragazzi in serie C: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Siamo partiti fortissimo nel primo set, mostrando una qualità di gioco davvero elevata; il 62% di squadra in attacco e il 53% di ricezione positiva ci hanno permesso di imporre subito il nostro ritmo e conquistare il parziale. La gara si è poi conclusa 3-1 a favore di Almevilla, ma c’è poco rammarico: gli ospiti hanno meritato la vittoria, migliorando sensibilmente la loro fase break dal secondo set in poi. Da parte nostra, alcuni errori in attacco hanno inciso nei momenti chiave, ed è proprio su questo aspetto che dovremo continuare a lavorare. Nonostante le buone percentuali complessive, abbiamo chiuso il match con il 44% di attacco punto e il 26% di efficienza, segno che possiamo ancora crescere nella gestione delle situazioni più delicate. Ottima la prestazione dei nostri centrali, Massari Alberto e Angilella, autori di percentuali molto alte in attacco, rispettivamente il 62% e 85%,  a conferma della solidità del reparto. È forse mancata un pò di cattiveria agonistica nei momenti decisivi dei set, dove Almevilla ha mostrato maggiore lucidità e determinazione, come evidenziano anche i parziali finali: 25-19, 22-25, 23-25, 27-29. Una prova comunque convincente, che dimostra come la squadra sia sulla strada giusta e in costante crescita sotto il profilo tecnico e mentale”

 

Il secondo allenatore dell’ Allianz Powervolley, Alessandro Gravagna, ci parla del punto conquistato tra le mura di casa: “Partita lunga e impegnativa contro Vizzolo, 5 set giocati punto a punto da cui purtroppo ne siamo usciti con una sconfitta. Complice anche l’ inesperienza dei ragazzi, non siamo riusciti a essere incisivi nei momenti chiave della partita. Da sottolineare l’ingresso dalla panchina di tutti gli atleti che si sono fatti trovare pronti e hanno contribuito alla conquista di un punto importante per il campionato di serie C. Continuiamo a lavorare con l’obiettivo di crescere e poter dire la nostra anche in questo campionato”.

 

 

RISULTATI 5° GIORNATA DI CAMPIONATO

SERIE DF VALPALA- ALLIANZ DIAVOLI (3-0)

(25-15, 25-10, 25-11)

SERIE CM ALLIANZ DIAVOLI- ALMEVILLA (1-3)

(25-19, 22-25, 23-25, 27-29)

SERIE CM ALLIANZ POWERVOLLEY - VIZZOLO (2-3)

(25-23, 26-28, 25-27, 25-23, 13-15)

 

 

SITUAZIONE CLASSIFICA 5° GIORNATA DI CAMPIONATO

SERIE DF ALLIANZ DIAVOLI ROSA- GIRONE D: 8° POSTO, 7 PUNTI, 2 VITTORIE, 3 SCONFITTE

SERIE CM ALLIANZ DIAVOLI ROSA- GIRONE A: 10° POSTO, 4 PUNTI, 1 VITTORIA, 4 SCONFITTE

SERIE CM ALLIANZ POWERVOLLEY- GIRONE B: 11° POSTO, 5 PUNTI, 1 VITTORIA, 4 SCONFITTE