7 novembre 2025
B2F: In trasferta a Modena contro Hydroplants Soliera, finora imbattuto. Marchini: "Sarà una partita complessa"
Trasferta impegnativa sabato sera per la nostra formazione rosanero guidata da coach Gianluca Marchini. Si gioca a Modena, contro una squadra, Hydroplants Soliera 150, che arriva alla quinta giornata di campionato di Serie B2, ancora imbattuta, senza aver mai perso un set.
"Hanno una rosa completa e le giocatrici sono tutte ragazze mature, con una buona esperienza alle spalle - ha commentato Marchini -. Mi hanno impressionato per la qualità del loro gioco e oltretutto hanno una palleggiatrice davvero brava, Insomma, sarà una partita molto complessa".
Le due squadre modenesi, Hydroplants Soliera 150 e Modena Volley, sono infatti le squadre più complesse del Girone E, al momento in testa alla classifica con 12 punti - tutti quelli che si potevano prendere giocando finora.
"Per noi è un momento in cui stiamo accusando un po' i vari impegni, le ragazze sono impegnate in due campionati, B2 e Under 18, e a questo si aggiungono le attività scolastiche per tutte - prosegue Gianluca Marchini -. Sabato sera le avversarie non si risparmieranno, noi stiamo cercando di capire come fare per disputare la miglior partita possibile. Scenderemo quindi in campo con l’idea di mettere in difficoltà l’avversario nel fare punti, puntando anche sulla freschezza atletica delle nostre ragazze e sulla loro capacità di resistere in campo, senza accusare cali fisici o psicologici. Poi, finora, le trasferte ci hanno portato bene... sabato sera punteremo a dare il massimo!".
Appuntamento quindi sabato sera 8 novembre, alle ore 19, sul campo della Palestra Comunale Loschi- Soliera.
Forza Diavoli!!!