Seguici su

5 novembre 2025

Un fine settimana quasi perfetto per il settore giovanile femminile Allianz Diavoli Rosa con 5 vittorie su 6!!!

 

Fine settimana quasi perfetto per il settore giovanile femminile Allianz Diavoli Rosa che ha visto la serie D trionfare al Palakennedy contro Barzanò 3-1, le piccole dell’ under 14 regolare 3-1 Busnago sul campo della Sant’ Anna per poi godere di una tripletta in under 16 grazie alle vittorie dell’ Allianz Diavoli Rosa Black 3-0 in trasferta a Bresso, e delle diavolette Pink prima contro Pioltello 3-1 e lunedì sera 3-2 in trasferta contro New Volley Adda.

L’unico stop è dell’ Allianz Diavoli Rosa Under 16 nel girone d’eccellenza con le rosanero però che hanno lottato a denti stretti soprattutto nel secondo e terzo set, mancando di poco la chiusura dei parziali.

 

Ecco il racconto delle gare nelle parole degli allenatori

 

SERIE D 

ALLIANZ DIAVOLI - BARZANÒ (3-1)

(25-17, 25-23, 16-25, 25-14)

 

Bellissima vittoria interna per le ragazze dell’ Allianz Diavoli Rosa che al PalaKennedy hanno battuto 3-1 le amiche di Barzanò. Vittoria da 3 punti che consente alle diavolette di assestarsi al quinto posto del girone, alla 4° giornata del campionato regionale.

Coach Claudia Piroli sul match: “É stata una partita combattuta nei primi due set durante i quali le avversarie sono state molto brave in difesa e questo ci ha messo un pò in difficoltà nel trovare soluzioni per mettere la palla a terra. A questo si é aggiunta un po’ di generosità da parte nostra con qualche errore di troppo, soprattutto nel terzo set, dove da metà in poi le abbiamo lasciate andare. Nonostante questo siamo uscite vittoriose con una bella reazione nel quarto set e cambiando il nostro ritmo di gioco. Arriva così la seconda vittoria da tre punti in serie D. Brave ragazze!”

 

 

UNDER 16 

BRESSO - ALLIANZ DIAVOLI BLACK (0-3)

(8-25, 16-25, 19-25)

 

Ancora una vittoria per le Diavolette Allianz Diavoli Rosa Black!!! Questa volta a capitolare sono le avversarie di Bresso in una partita mai messa in discussione e che ha visto le rosanero trionfare con un netto 3-0.

Coach Matteo De Berardinis sul successo delle sue ragazze: “Ottima prestazione delle ragazze che hanno risposto tutte presenti alla sfida contro Bresso. Sono molto soddisfatto non solo del lavoro che si fa in settimane ma soprattutto dell’atteggiamento che mettono in campo. Nonostante la categoria superiore rispetto alla loro età mostrano un ottimo livello di gioco e un approccio alla gara determinato e fiero. Brave ragazze”.

 

 

UNDER 16 

ALLIANZ DIAVOLI PINK - PIOLTELLO (3-1)

(25-16, 25-10, 23—25, 25-21)

NEW VOLLEY ADDA - ALLIANZ DIAVOLI PINK (2-3)

(25-23, 15-25, 17-25, 25-18, 10-15)

 

In due giorni due vittorie: questo è il bilancio delle uscite sul campo dell’ Allianz Diavoli Rosa Pink!! Le diavolette, guidate da coach Claudia Piroli, si sono regalate due bellissimi successi prima in casa 3-1 contro Pioltello poi in trasferta a New Volley Adda 3-2 dopo una partita di grande intensità tra le due avversarie.

La coach rosanero nella sfida casalinga contro Pioltello: “Partita da due facce completamente diverse. Nei primi due set abbiamo imposto il nostro gioco sempre in vantaggio e con spensieratezza, dal terzo in poi, invece, abbiamo iniziato a commettere più errori e a soffrire la difesa avversaria. Non siamo quindi riusciti a chiudere la partita al terzo set, finito 25-23, ma il quarto é stato decisivo e con fare sicuro le ragazze sono andate, meritatamente, a prendersi la vittoria. Brave ragazze, si continua però a lavorare sodo!”.

Mentre sulla trasferta contro New Volley Adda queste le dichiarazioni di coach Claudia: “È stata una partita davvero molto combattuta. Siamo partite fortissimo nel primo set 14-7 ma, vuoi per errori nostri, vuoi per merito avversario, ci siamo poi ritrovate a dover lottare ai vantaggi, perdendo 25-23.  Nel secondo e terzo set siamo state brave a reagire e giocare una pallavolo con belle difese e contrattacchi efficaci per contrastare la difesa avversaria. Nel quarto set troppi errori in battuta ci hanno allontanate di qualche punto dalle avversarie, gap che non siamo più riuscite a risolvere ma, dopo due ore di partita, al quinto set ci siamo regalate uno splendido quinto parziale, sempre avanti e giocando una bella pallavolo, e la vittoria finale. Brave ragazze!”

 

 

UNDER 16 

BILLA - ALLIANZ DIAVOLI (3-0)

(25-18, 26-24, 25-22)

 

Piccolo passo falso dell’ Under 16 Allianz Diavoli Rosa nel campionato di eccellenza. Sul campo di Billa è arrivato lo stop 3-0, risultato severo rispetto all’andamento del secondo e terzo set che ha visto le rosanero lottare, tanto da decidere il secondo parziale ai vantaggi e vedere sfumare il terzo set col minimo scarto.

Coach Antonio Matrone: “Primi vagiti di un processo di miglioramento che sarà lungo e tortuoso. Rispetto all'amichevole di settembre, dove le avversarie erano molto avanti rispetto a noi, questa volta abbiamo tenuto il gioco e anche mostrato di saper fare qualcosa meglio. Il primo set è stato dominato, letteralmente, dalla paura di vincere, nel secondo si sono palesate imprecisioni e incapacità tecniche sul finale ai vantaggi mentre nel terzo, e finalmente, han semplicemente giocato meglio le avversarie. Bene così perché miglioriamo, il fattore sarà farlo in tempo per giocarci determinati obiettivi”.

 

 

UNDER 14 

ALLIANZ DIAVOLI - BUSNAGO (3-1)

(25-21, 25-16, 25-27, 25-23)

 

Primo successo, alla 3° giornata del campionato di eccellenza, per le diavolette Under 14 Allianz Diavoli Rosa che domenica mattina, in Sant’ Anna, si sono imposte 3-1 su Busnago, sfida che ha visto le rosanero partire fortissimo nei primi due set, vedere sfumare la vittoria del terzo parziale ai vantaggi 25-27, per poi arrivare alla resa dei conti nel quarto parziale, vinto 25-23.

Non può che essere felice e soddisfatto coach Matteo De Berdardinis anche se l’imperativo resta sempre quello di lavora sempre e sempre di più: “Primi tre punti in campionato per le nostre ragazze contro un’ ottima squadra quale Busnago. Il primo set è stato molto combattuto ma alla fine due contrattacchi gestiti al meglio ci hanno regalato il set. Nel secondo parziale le ragazze sono partite molto bene tenendo sempre a bada Busnago e un ottimo turno al servizio di Schiavolin ci ha regalato il vantaggio decisivo. Nel terzo set si intravede la vittoria sul 24-20 a nostro favore ma Busnago non molla e, complice qualche nostra disattenzione, vince il parziale impedendoci di chiudere la partita. Ci penseranno però le ragazze nel quarto set, gestendo egregiamente il vantaggio costruito sin dall' inizio, a chiudere la sfida. È sempre Schiavolin a mettere a terra i palloni decisivi che ci hanno concesso di chiudere la partita 3-1 e di festeggiare la prima vittoria.  Sono molto contento dei tre punti ma molto più contento delle ragazze che hanno ben interpretato la partita, hanno risposto presenti e hanno tutte dato una mano significativa alla vittoria di domenica. Brave! Avanti così”.