Seguici su

16 settembre 2025

Beach Volley: Bronzo nazionale U18, 4° posto U20 e 5° posto europeo per Viola Durand!

 

Meraviglioso 5° posto ai Campionati europei U18 di beach volley con la nazionale Italiana per la nostra Viola Durand, che si è regalata anche un bronzo d’Italia alle Finali Nazionali U18 e un quarto posto a quelle U20.

 

È stata una lunga, ma splendida e piena di soddisfazioni, estate azzurra per la nostra Viola!

La giovane brugherese, classe 2008, già Campionessa d’ Italia U18 l’anno scorso, è stata una delle protagoniste del beach volley nazionale.

A Bellaria- Igea Marina, in coppia con Bruzzone, Viola ha conquistato la medaglia di bronzo alle finali nazionali U18 per poi regalarsi, a distanza di due giorni, anche un 4° posto nazionale nella categoria U20, in coppia con Tesoro, duo che l’anno scorso aveva conquistato lo scudetto.

A Rossano Calabro in Calabria, l’11 settembre, Durand ha ritrovato la compagna Bruzzone questa volta per vestirsi d’ azzurro e partecipare ai Campionati europei di beach volley con la nazionale italiana.

Percorso strabiliante sul lungomare calabrese che ha visto Durand vincere tutti i match 2-0 e arrivare ai Quarti di Finale. La magia si è interrotta contro la coppia greca Alexoglou-Paschalaki , una delle favorite nonché vincitrice, poi, degli europei. Non è bastato, infatti,  alla nostra Viola vincere il primo set, le greche si sono imposte al tiè break, facendo sfumare alle azzurre il sogno della Semifinale.

Il riscatto è presto servito nella finale 5°-6° con Durand che ha conquistato uno storico quinto posto italiano ai campionati europei di beach volley U18!

 

Complimenti Viola!!! Siamo fierissimi di te e non vediamo l’ora di rivederti qui a Brugherio per un’altra intensa stagione a tinte rosanero