Seguici su

26 agosto 2025

SERIE BM: La regia è salda nelle mani di Simone Prada!

 

Classe 2006, uno dei giovani talenti scuola Diavoli Rosa, tre volte Campione d’Italia in maglia rosanero, miglior palleggiatore d’Italia Under 17 nello scudetto maturato a Trento nel 2023. Ai successi giovanili si aggiunge una promozione in serie B, passata dalle sue mani, che gli è valsa la promozione a palleggiatore titolare in Serie A. 

Ma Simone non ha ancora finito di crescere e di dire la sua, questa volta con rinnovate responsabilità.

Prada gode della piena fiducia dello staff tecnico e dirigenziale della società brugherese, fiducia che si è guadagnato sul campo grazie alla sua voglia di lavorare, mostrando sempre spirito collaborativo, con la giusta dose di ambizione, che non lo ha mai frenato, però, nel mettersi a disposizione dei compagni; un leader silenzioso e che ha sempre dimostrato serietà, voglia di mettersi in gioco e grande maturità in campo e fuori.

Simone Prada, una garanzia.

I Diavoli Rosa non hanno avuto quindi dubbi nel confermare nella prima squadra, in veste di palleggiatore, Simone Prada.

 

Il direttore tecnico Danilo Durand su Prada: “Dopo due anni di Serie A3 resta con noi anche Simone Prada, palleggiatore che si è distinto nel suo percorso giovanile nei Diavoli e che ha guidato la squadra da titolare lo scorso campionato. È per noi una grande conferma. Simone è un palleggiatore con grandi doti di leadership, grande visione del gioco e siamo sicuri che riuscirà a prendere in mano la nostra squadra per portarla a traguardi ambizioni”. 

 

Il saluto di Simone Prada: “Ho deciso di restare qui ai Diavoli e di vestire anche quest'anno la maglia rosanero per continuare a fare grandi esperienze. Certamente il campionato di serie B che disputeremo mi metterà davanti sfide differenti rispetto alla stagione passata. Se infatti durante il campionato di serie A ho avuto la possibilità di confrontarmi con giocatori di livello per apprendere da loro il più possibile, nella prossima stagione dovrò mettere in campo quanto ho imparato, mettendomi alla prova e sfidando continuamente me stesso per compiere il salto di qualità che voglio ottenere. Come squadra vogliamo disputare il campionato in modo competitivo, sfruttando al meglio le capacità tecniche e fisiche che un gruppo giovane come il nostro possiede. Il campionato di serie B ci offre l'opportunità di crescere sotto tutti gli aspetti pallavolistici, poiché affronteremo sia avversari molto esperti sia giovani come noi. Il gruppo sarà sicuramente il nostro punto di forza. Una buona parte della squadra ha deciso di proseguire ancora insieme questo percorso e nella scorsa stagione abbiamo dimostrato di poter esprimere al meglio le nostre capacità quando giochiamo uno per l'altro, anche con davanti un duro avversario. Personalmente, essendo uno dei "veterani" di questa squadra, penso di avere il dovere di essere sempre un punto di riferimento per i miei compagni, come il mio ruolo da palleggiatore mi richiede. Integrare i nuovi compagni di squadra e sostenere quelli che sono già ormai degli amici sarà quindi una parte fondamentale degli compiti che mi assegno per la prossima stagione. Per raggiungere tutti questi obiettivi però avremo bisogno dell'aiuto dei nostri tifosi. Da sempre in questa società, pur non essendo in campo con noi, il pubblico è stato il nostro giocatore in più, ed è per questo che abbiamo bisogno di voi, perché quando giocheremo in casa, scenderemo in campo tutti insieme”.

 

Buon lavoro Simo!!