8 maggio 2025
B2F, ultima partita a Cagliari. Mazzi: "C'è voglia di chiudere nel miglior modo possibile"
Nell'ultima giornata di campionato di serie B2 femminile i Diavoli Rosa saranno impegnati in trasferta contro il Pan Alfieri Cagliari, squadra in alta classifica con 47 punti, che nel giorne di andata si era imposta con il parziale di 3 a 1 (25-23, 19-25, 22-25, 18-25).
Conquistata la salvezza, la formazione rosanero affronta questa partita con consapevolezza e determinazione, ma nello stato d'animo che consentirà a tutte le ragazze di divertirsi in campo e di mostrare in campo le proprie qualità di giocatrici di serie B2.
La dichiarazione di Gianluca Marchini, allenatore dei Diavoli Rosa: "L'utima partita contempla una trasferta a Cagliari e tutti mi dicono che ci sarà un'accoglienza molto calda. A Cagliari il pubblico segue molto la squadra quindi sarà bello andare lì a giocare perché sicuramente la presenza sugli spalti dà qualcosa in più alle partite.
La squadra avversaria all'andata ci ha battuto 3 a 1: da evidenziare un'individualità importante nell'opposto, una mancina alta e giovane, quindi sara sicuramente difficile contenerla. Tuttavia noi stiamo bene, le ragazze sono contente ed è sempre così quando si avvicina la fine del campionato, è sempre un momento speciale, un po' come l'ultimo giorno di scuola o di qualunque altra cosa.
Siamo pronti a divertirci in trasferta e coinvolgeremo quanto più possibile tutta la rosa, perchè si possa avere un bel ricordo di questa ultima partita di campionato. Detto questo, se lo facciamo vincendo, siamo anche più contenti, ma il campinato è stato affrontato bene dalle ragazze, portato avanti con serietà e quindi ci meritiamo anche un po' di leggerezza e di pensare agli aspetti più emotivi e relazionali di gruppo oltre che prettamente a quelli di campo che sono comunque sempre stati ritenuti importanti".
Si aggiunge al commento di coach Marchini, Giulia Mazzi, autrice nella partita di andata di ben 17 punti: "Sabato abbiamo l'ultima partita di campionato e c'è voglia di chiudere nel miglior modo possibile. Cagliari è una squadra che sta facendo molto bene, è ben organizzata e affrontare la trasferta per giocarae in casa loro è sicuramente un aspetto che può metterci in difficoltà. Proprio per questo servirà massima attenzione e intensità fin dall'inizio. Cercheremo di dare il massimo, ma soprattutto di divertirci in modo da esprimere il nostro miglior gioco".
Un super in bocca al lupo alle ragazze per l'ultima partita di campionato che si giocherà il 10 maggio alle ore 16 sul campo del Palazzetto Coni B a Cagliari. Forza Diavoli!!