Seguici su

6 maggio 2025

Quarto posto regionale per l' Under 17 Allianz Powervolley

 

Quarto posto Regionale per l’ Under 17 Allianz Powervolley 

 

Si conclude con un bel quarto posto regionale la stagione dell’ Under 17 Allianz Powervolley dei coach Piazza e Gravagna, una stagione di grande crescita per i rosanero culminata con l’ ingresso nelle 4 migliori squadre della Lombardia, con l’opportunità di raggiungere le finali nazionali sfumata per un soffio.

L’ostacolo è stato Montichiari, antagonista dell’ Allianz Powervolley nella finale regionale 3°-4° posto, andata in scena domenica 4 maggio a Garlasco, che ha visto proprio la formazione bresciana vincere 3-1 (25-22, 20–25, 25-19, 25-19) sui nostri ragazzi.

Una piccola delusione che però non cancella la straordinaria stagione, come conferma coach Massimo Piazza: “Purtroppo nella finale di domenica è arrivata una sconfitta. Credo che il risultato sia frutto di un’ottima prestazione di Montichiari, ai quali vanno i miei complimenti, con nostri pochi demeriti. Dopo un avvio leggermente contratti, complice un pò di tensione per l’importanza dell’incontro, con qualche cambio siamo riusciti a dare un po’ di energia alla squadra e iniziare la nostra partita che ci ha visto portarci sull’1-1 con un ottimo secondo set.  Nel terzo e quarto set abbiamo continuato a lavorare bene, soprattutto in battuta, ma, calando le nostre percentuali in attacco, non siamo più riusciti a stare con loro per allungare ancora la partita. Fa un po’ strano dirlo ma sono contento, contento perché ho visto tanta differenza rispetto a poco più di un mese fa quando abbiamo messo in campo davvero una brutta prestazione nella finale territoriale 3°/4° posto. Nell’ultimo mese, nella fase regionale, abbiamo avuto una crescita esponenziale di partita in partita. Siamo partiti dagli ottavi contro una squadra, Vittorio Veneto, che ci aveva battuto pochi giorni prima in finale e con carattere l’abbiamo portata a casa, siamo passati da uno scontro durissimo con Yaka ai quarti, dove abbiamo disputato due partite molto positive, e abbiamo giocato una semifinale di altissimo livello contro Monza. Purtroppo non siamo riusciti a mettere la ciliegina sulla torta con l’accesso alle finali nazionali ma abbiamo sicuramente raccolto quello che di buono abbiamo seminato durante l’anno, soprattutto in termini di crescita e prestazioni. Bravi ragazzi”.