1 maggio 2025
Serie B2 in trasferta contro il Vero Volley. Marchini: "Porteremo in campo l'entusiasmo delle scorse partite"
Per la penultima giornata di campionato di serie B2 femminile, i Diavoli Rosa tornano a sfidare sul campo il Vero Volley, formazione in corsa per giocarsi i playoff e che ha appena conquistato il titolo di Campioni Regionali. All'andata la partita aveva avuto un andamento anomala, persa per 3-2, ma con i due set iniziali a favore della formazione rosanero (25-19, 25-21, 19-25, 12-25, 11-15).
La dichiarazione di Gianluca Marchini, allenatore dei Diavoli Rosa: "Ci apprestiamo ad affrontare una formazione nel pieno della loro stagione, nel senso che il Vero Volley è in procinto di giocarsi le finali nazionali; lo scorso weekend hanno vinto la finale regionale e sono in piena corsa playoff.
Le avversarie quindi avranno sicuramente tutte le motivazioni per giocare questa partita al massimo e noi ne siamo contenti perché siamo un gruppo agguerrito, che ha voglia di giocarsi la partita e di avere un avversario testimolan. Va detto che in classifica ci sono nove punti tra noi e loro; all'andata avevamo fatto 3 a 2 in un match molto combattuto, quindi le premesse per una buona partita ci sono tutte.
Le ragazze sono motivate e quindi la nostra volontà è quella di trovare le migliori energie per riuscire a fare una bella partita. Puntiamo a portare l'entusiasmo delle scorse partite in campo anche sabato".
Entusiasmo che si trova anche nelle patrole dell'alzatrice Gloria Trabucchi: “Non sarà sicuramente una partita facile, anche perché loro si stanno giocando l’accesso ai play off, ma noi siamo matematicamente salve da più giornate e quindi non abbiamo nulla da perdere: possiamo giocare a mente libera, senza pressioni e, soprattutto, divertendoci. Ci stiamo allenando molto più serenamente in questo ultimo periodo
e sono sicura sarà una bella partita da giocare”.
Si gioca sabato pomeriggio alle 16 sul campo della palestra della scuola media Elisa Sala, in via Clementi, a Monza. Forza Diavoli!!