Seguici su

30 aprile 2025

A Napoli per tenere viva la fiamma salvezza

Settimana da doppio impegno e doppia trasferta per i Diavoli di coach Durand che, dopo il turno di pausa, tornano sul taraflex della Serie A3 Credem Banca per disputare giovedì 1° e sabato 4 maggio la 3° e 4° giornata del girone di ritorno dei play out contro la Gaia Energy Napoli e la EnergyTime Campobasso, due sfide cruciali per il destino dei rosanero.

Il primo faccia a faccia è contro la formazione partenopea di coach Angeloni, fanalino di coda della poule salvezza, con un destino quasi segnato visti i due punti in classifica. Dettaglio, questo, ininfluente nelle dinamiche della sfida che ci attende.

Napoli è, infatti, squadra coriacea e combattiva, come dimostrato la scorsa settimana nella sfida contro la regina di questo post season, Castellana Grotte, alla quale ha strappato un punto prima di consegnarle, con la vittoria al tie break, la matematica salvezza.

A guidare il confronto nei precedenti sono Consonni e compagni che nel match di andata s’imposero 3-0 contro i bianco-azzurri sul campo di casa, ma il ritorno avrà altri contorni. Napoli è un campo caldo, orgoglioso, e che si fa molto sentire per voce dei numerosi sostenitori, al quale si aggiunge una rosa esperta e di valore, e quindi le parole d’ordine per i ragazzi di Durand dovranno essere coraggio, determinazione e fame. 

Napoli è un passaggio cruciale per continuare a mantenere viva la fiamma della salvezza e non si può aver paura, non si può sbagliare: “Napoli è la prima di due trasferte che cia attendono, per noi entrambe importanti” - così inizia il suo pre gara coach Durand, aggiungendo- “Affrontiamo domani una squadra che ha un organico estremamente competitivo, che non è partita bene in questi play out ma nell’ultima giornata ha dato grosso filo da torcere a Castellana in un tiratissimo 3-2. Sarà per noi molto importante l’approccio alla gara; siamo reduci da due trasferte dei play out senza raccogliere punti ma in entrambe le occasioni, sia nel 3-1 ad Ancona che nel 3-0 a Castellana, abbiamo avuto importanti chance di girare la partita a nostro favore. L’ obiettivo è sicuramente quello di tornare a Brugherio con dei punti da queste due difficilissime trasferte”. 

 

 

3ª Giornata Ritorno - Play Out A3 Credem Banca

Giovedì 1 maggio 2025, ore 17.30

Gaia Energy Napoli - Diavoli Rosa Brugherio

 

 

Arbitri: Faia Riccardo, D'Argenio Alessandro 

Video Check: Baldi Francesco

Segnapunti: Capezio Eleonora

Diretta YouTube Legavolley

 

PRECEDENTI: 1 (1 successo Diavoli Rosa Brugherio) 

EX: Nessuno

 

RECORD:

Nella Stagione 2024/2025 tutte le competizioni:

Mario Sportelli - 12 punti ai 100, 25 attacchi vincenti ai 100

Leonardo Lugli - 25 attacchi vincenti ai 400

Arthur Darmois - 5 attacchi vincenti ai 200

Federico Argano - 12 attacchi vincenti ai 200

Michele Viganò - 12 punti ai 200

Luca Romano - 18 attacchi vincenti ai 200

Daniel Frage Rubin - 19 attacchi vincenti ai 200

Alessandro Chinello - 21 punti ai 100, 30 attacchi vincenti ai 100

 

In carriera Play Out:

Simone Starace - 1 attacchi vincenti ai 100

Arthur Darmois - 14 punti ai 100, 22 attacchi vincenti ai 100

Leonardo Lugli - 7 attacchi vincenti ai 100

Federico Argano - 14 punti ai 100

Daniel Frage Rubin - 32 punti ai 100

Luca Romano - 40 punti ai 100

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto Credit: Simone Nuvoli