Seguici su

25 marzo 2024

L'U18 femminile vince la Finale Trofeo e conquista il quinto posto territoriale!!

 

L’U18 femminile Diavoli Rosa vince la Finale Trofeo, organizzata a Verano Brianza dal Comitato di Milano Monza Lecco, e conquista il 5° posto territoriale!!! 

In una domenica davvero esaltante, dopo i podi maschili Under 19 con un bronzo ed un oro territoriale per le squadre Diavoli Power e la vittoria della Serie A all’ultima di campionato, ecco le nostre “diavolette” mettere a segno un altro colpo da novanta!!

La vittoria della Finale Trofeo, 3-2 contro l’ostico avversario V-Best, che consegna alle ragazze di coach Cannone il 5° posto territoriale.

Tappa importante per il “verde” settore giovanile femminile dei Diavoli Rosa, un 5° posto territoriale che non solo migliora il risultato della passata stagione, chiusa al 7° posto, ma che porta le brugheresi subito a ridosso di storiche e blasonate società del panorama femminile under, in quello che è uno dei comitati più grandi e competitivi d’Italia!!! 

La finale, come ogni finale che si rispetti, è un sali e scendi di emozioni con le nostre ragazze capaci di aprire di fuoco la sfida, vincendo il primo set, ritrovarsi a rincorrere nel secondo e terzo, con V-Best che passa addirittura in vantaggio 2-1, per poi riorganizzarsi e dare il tutto per tutto in quarto e quinto set, quelli decisivi per far alzare la Coppa del Trofeo.

Una grande, grandissima soddisfazione per i Diavoli Rosa, così come dello stesso coach Cannone che commenta il successo delle rosanero: “È stata una bella partita, le ragazze hanno disputato una gara ricca di emozioni meritando la vittoria contro una squadra che, durante il campionato, ci aveva battuto due volte. Attraverso la voglia di vincere, le ragazze hanno dimostrato che, anche nei momenti di difficoltà, il gruppo fa la differenza e la forza. Dopo aver vinto il 1° set e aver giocato una brillante pallavolo sia dal punto di vista tecnico che tattico, nel 2° e 3° set le ragazze hanno registrato dei momenti di blackout finendo per perderli, nonostante gli inizi dei set sempre con un punteggio in vantaggio. Nel 4° set la nostra reazione è stata così esplosiva da non mettere più in discussione il risultato, infatti, il 5° set siamo ripartiti molto bene (5- 1) per poi poi resistere al loro ritorno 10-8, ma concluso alla grande per noi con un parziale di 15-11. Questo 5° posto premia il  percorso di un nuovo gruppo che giorno dopo giorno ha fatto enormi progressi. Sicuramente non deve essere un punto di arrivo ma il convincersi di poter migliorare ancora, mettendo in campo attraverso la grinta e la volontà le capacità di gioco”.

Ad impreziosire questo già importante successo l’assegnazione del premio individuale di Miglior Giocatrice del Trofeo alla nostra atleta Martina Salomi.

 

Alle ragazze e allo staff i complimenti di tutti i Diavoli Rosa

 

 

 

Finale Trofeo 1°-2° posto

Diavoli Rosa- V-Best (3-2)

(25-22, 16-25, 23-25, 25-15, 15-10)