Seguici su

5 marzo 2024

Un weekend da 9 punti per la Serie D e le due Serie C Maschili

 

Un weekend da 9 punti per la Serie D e le due Serie C Maschili

 

17° giornata Campionato Regionale Serie C- Girone A

 

I ragazzi di coach Traviglia danno spettacolo al PalaKennedy e regolano in poco più di un’ora di gioco Gallarate, vincendo 3-0 (25-18, 25-13, 25-16) la 17° giornata del campionato regionale. La vetta del girone A è dunque ancora tutta nostra con 47 punti e ben otto di distacco dall’inseguitrice Ag Milano (39).

Coach Traviglia: “Una partita perfetta. Abbiamo fatto una gara molto solida al servizio, con 9 ace realizzati, e a muro (6 quelli realizzati), abbiamo avuto durante tutta la gara percentuali molto alte in attacco (58% di punto), col picco registrato nel secondo set dove abbiamo toccato il 70%. Garello ha sicuramente fatto un’ottima gara, chiusa con 14 punti a tabellino, così come ottimo è stato l’ingresso di Aretz che ha realizzato il 100% in attacco, fondamentale sul quale stiamo lavorando tanto in allenamento. Faccio i complimenti ai ragazzi, è stata una bella partita e sono stati bravi a conquistare questa vittoria che ci voleva per riprendere al meglio il loro percorso in campionato”.

 

Ritornano alla vittoria dopo un pó di digiuno anche i ragazzi di coach Marchini che in casa vincono 3-0 (25-18, 25-17, 26-24) e convincono con un gioco attento ed ordinato contro Adolescere, formazione che occupa il quarto posto del campionato regionale. Arrivano quindi in casa Diavoli Powervolley 3 preziosi punti che rilanciano i rosanero in classifica (7° posto 25 punti).

 

 

17° giornata Campionato Regionale Serie D- Girone C

Con in panchina coach Ingrid Bonfanti a guidare la giovane serie D, ecco arrivare la terza vittoria consecutiva in casa Diavoli, nonché quarto match dove i rosanero raccolgono punti, periodo d’oro iniziato proprio col 2-3 contro la forte Bocconi e proseguito poi coi successi contro Mantova e Rozzano per poi arrivare a sabato col netto successo sulla capolista Opera.

Trascinati da Zanchi e Tesi, col supporto di Diani, arrivato dall’ Under 17 Black a dar supporto ai cugini Diavoli in serie D, priva degli under 15 impegnati a Trento col Memorial Brugnara, i rosanero conquistano la vittoria 3-0 (25-20, 25-20, 25-23) nella sfida contro Città di Opera, raccogliendo tre punti per un ottimo 9° posto in classifica (19 punti).

Coach Bonfanti: “Sono molto contenta della gara che è stata decisamente il frutto del lavoro molto positivo svolto in settimana. I ragazzi erano carichissimi e con la voglia di continuare sulla scia positiva di questo periodo. Trascinati da Zanchi e Tesi, inarrestabili in attacco, ed una battuta generalmente efficace di squadra, complice anche la sfacciataggine della giovane età, abbiamo mantenuto lucidità anche nei momenti di recupero avversario in particolar modo nel terzo set dove anche Volpe si è inserito prepotentemente muro ed è stato di fondamentale supporto. Bravi ragazzi”.