Seguici su

24 gennaio 2024

19 nuove sfide hanno infiammato il weekend delle nostre giovanili

Un nuovo intenso weekend si è concluso in casa Diavoli, un fine settimana fatto di 19 partite per piccoli e grandi diavoletti.

Ecco il riassunto, match per match.

 

 

SERIE D MASCHILE 

 

DIAVOLI- AZZANO (0-3)

(20-25, 15-25, 19-25)

Si conclude 3-0 a favore della formazione ospite di Azzano l’ultima giornata del girone d’andata per la “baby” serie D Diavoli Rosa. 

Coach Traviglia: “Una sconfitta casalinga il cui netto risultato non rispecchia la qualità di gioco espressa nell’ultima giornata del girone d’andata contro Azzano, formazione forte ed esperta. Siamo partiti con un primo set molto equilibrato, fino intorno al 18 sempre punto a punto, nel finale del set però non abbiamo saputo reggere la pressione al servizio di Azzano e il set è finito 25-20. L’aspetto emotivo è sicuramente quello su cui dobbiamo lavorare maggiormente, il secondo parziale ha dimostrato la nostra fragilità con un veloce 25-15 che non ci ha permesso di imparare molto. Diverso è stato il terzo set in cui si è vista una scintilla di rivalsa”.

Prossimo appuntamento sabato 10 febbraio alle ore 17.00 in casa contro Bocconi per la prima giornata del girone di ritorno.

 

SERIE D FEMMINILE

 

CAPUTO COSTRUZIONI- DIAVOLI ROSA (0-3)

(18-25, 21-25, 25-27)

Si conclude con una bellissima vittoria in esterna, sul campo di Stradella, il girone d’andata per le nostre ragazze della Serie D, tre punti contro una diretta avversaria che portano le nostre diavolette a blindare il quarto posto in classifica con 26 punti (9 vittorie, 4 sconfitte).

Il commento di coach De Berardinis: “Ottima prestazione delle nostre ragazze che portano a casa tre punti contro una squadra molto ben organizzata come Stradella. Il primo set è combattuto punto a punto ma alla fine, sfruttando al meglio il gioco al centro, riusciamo a chiuderlo 18-25, nel secondo invece siamo partiti subito in svantaggio, ma punto dopo punto, iniziando a fare il nostro gioco in modo ordinato, riusciamo ad avere la meglio 21-25. Nel terzo set la gara si fa molto tesa ed infatti il verdetto arriva solo ai vantaggi che, sul 25-27, hanno premiato la nostra maggiore lucidità. Con questa trasferta si conclude il girone di andata ed il bilancio è molto positivo;  abbiamo raccolto 26 punti in queste prime 13 partite, mai fatti così tanti negli anni precedenti nonostante la squadra sia giovanissima, e l'obiettivo è provare a farne di più nel girone di ritorno. Ci aspettano ora due settimane di pausa dove potremo lavorare per crescere ancora di più e farci trovare prontissimi alla ripresa”.

 

 

UNDER 13 FEMMINILE

 

DIAVOLI PINK- BUSNAGO (3-0)

(25-16, 25-23, 25-23)

Non concedono nemmeno un set alla formazione ospite di Busnago le nostre tremende diavolette dell’under 13 Pink che ripartono nel girone di ritorno con un bel 3-0 e grande soddisfazione di coach Maria Flavia Maggia: “Bella vittoria da tre punti contro Busnago nella prima giornata di ritorno per le nostre diavolette. Il primo set ci vede partire in vantaggio con un ottimo turno al servizio di Coppola che non permette a Busnago di attaccare e ci consente di ricostruire azioni d'attacco efficaci. Le avversarie però si fanno sotto verso metà del set e si gioca punto a punto fino al 17-15; il turno al servizio di Pecin crea però un altro solco e chiudiamo il primo set abbastanza agevolmente 25-16. Durante il secondo set riusciamo a mantenere un piccolo vantaggio di qualche punto, anche grazie all'ingresso in prima linea di Kirilova, ma sul 22-19 un errore in battuta di Rausa infonde coraggio alle avversarie che si fanno sotto fino al 22 pari. Cambio palla grazie ancora a Kirilova e rientra Coppola al servizio, poi un punto ciascuno e chiudiamo 25-23 con un attacco di Popa. Nel terzo set invece partiamo male e dobbiamo rincorrere fino al cambio campo (11-13) quando l'ingresso in seconda linea di Cusella mette ordine e grazie ad una difesa su uno dei loro attaccanti migliori ci permette di pareggiare e tenere un minimo vantaggio. Chiude il set ancora Popa con un muro su una ricezione a filo rete avversaria dopo un'ottima battuta di Pecin. Brave ragazze”

Prossimo appuntamento domenica 28 gennaio alle ore 9.30 in casa contro Concorezzo.

 

 

ASPES CUS STATALE- DIAVOLI BLACK (3-0)

(25-14, 25-18, 25-6)

Nulla da fare per le nostre diavolette under 13 black nella trasferta milanese contro Aspes; le padrone di casa s’impongono 3-0.

Il commento di coach Rigoni: “Turno di campionato complicato per le nostre ragazze contro la forte squadra di Aspes che ha dimostrato fin dal primo punto di meritarsi il primo posto in classifica. La nostra U13 Black si è comunque ben comportata, tutte le diavolette chiamate in campo hanno messo grande impegno e coesione di gruppo, facendo vedere buoni sprazzi di gioco. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e lo è stata, anche se abbiamo dimostrato ancora una volta i grandi progressi individuali e di squadra che le nostre Diavolette hanno fatto fin qui. Dopo avere incontrato le prime due squadre in classifica, adesso dobbiamo prepararci per finire al meglio il girone di ritorno cercando di fare più punti in classifica perchè le nostre piccole se lo meritano vedendo tutto l'impegno che mettono in palestra. Forza ragazze!!”.

Prossimo appuntamento domenica 28 gennaio alle ore 11 in trasferta contro Cormano.

 

 

UNDER 14 FEMMINILE

 

DIAVOLI PINK-SANDA (0-3)

(14-25, 21-25, 17-25)

Stop casalingo per le nostre ragazze dell’under 14 Pink contro Martesana ma coach Claudia Piroli plaude le sue ragazze: “Nella prima parte dei tre set abbiamo espresso davvero un bel gioco, imponendoci sulle avversarie con un bel distacco, purtroppo però si sono nuovamente verificati dei momenti di confusione che ci hanno fanno perdere lucidità a cui è conseguito un errore dietro l’altro che ha portato a questo 3-0. Mi spiace perchè le ragazze lavorano bene e sempre con entusiasmo ma, per crescere ancora, dobbiamo riporre attenzione sempre, in ogni momento della gara, per evitare che situazioni come queste si verifichino ancora. Sono certa che nel nostro percorso di crescita aggiungeremo anche questo tassello! Forza ragazze!”.

Prossimo appuntamento da definire. Coach Claudia Piroli sarà infatti impegnata a disputare, da giocatrice, la Coppa Italia di Serie B2 Femminile con la Coop Novate Diavoli. In bocca al lupo Claudia!!

 

 

VTB - DIAVOLI ROSA (3-0)

(26-24, 25-21, 25-20)

Le nostre piccole guerriere lottano a viso aperto contro VTB, con un bel primo set che è sfuggito loro per una manciata di punti ai vantaggi, ma non riescono a strappare set alla formazione di casa.

Coach De Berardinis incoraggia le sue ragazze, in piena crescita: “Grandissimo peccato per la gara di domenica dove le piccole diavolette hanno condotto sempre avanti ma alla fine è stata VTB, che nei momenti importanti ha sbagliato meno, ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Vorrei che le ragazze ripartissero dal primo set di questa gara, perso ai vantaggi, e dai cinque punti di vantaggio del secondo set per ritornare in campo con maggior convinzione e quella giusta dose di sfrontatezza, entrambe necessarie per cercare di portare a casa punti quando si crea la possibilità”.

Prossimo appuntamento domenica 28 gennaio alle ore 11.30 in casa contro Aspes.

 

 

UNDER 15 MASCHILE 

 

DESIO- DIAVOLI POWER (0-3) (21-25, 26-28, 21-25)

DIAVOLI POWER- VERO VOLLEY (3-0) (25-23, 25-19, 25-22)

Settimana da doppio impegno, doppia vittoria, doppio 3-0, per l’under 15 Diavoli Power che, vincendo 3-0 sia lo scontro diretto contro Desio sia la sfida contro Vero Volley, difende l’imbattibilità e blinda il primo posto del girone d’eccellenza.

Soddisfatto Coach Traviglia: “Settimana intensa quella appena conclusa con ben due gare di campionato ed il bilancio è molto positivo per entrambe, con due vittorie nette da 3-0. Nonostante queste due gare fossero importanti per il posizionamento in classifica tutta la rosa è entrata in campo, ogni set è stato giocato da formazioni diverse, questo sottolinea le grandi potenzialità che stiamo sviluppando parallelamente. Sono molto contento della qualità di gioco che abbiamo espresso, mi piacerebbe che i ragazzi, nonostante la giovane età, diventassero più consapevoli dei propri mezzi perchè il percorso di crescita che stiamo facendo con loro è veramente di altissimo livello così come è altissima l’attenzione e la dedizione che tutto lo staff mette loro a disposizione. Blindato il primo posto in classifica non ci resta che aumentare il livello di gioco in allenamento e sfruttare ogni torneo a cui parteciperemo, aspettando di giocare la semifinale territoriale”. 

 

 

ZEROQUATTRO- POWER DIAVOLI (0-3)

(24-26, 19-25, 23-25)

Ritorno alla vittoria per l’under 15 Power Diavoli! E che vittoria… I rosanero s’impongono in trasferta 3-0 contro i padroni di casa di ZeroQuattro, vendicando il risultato dell’andata. 

Coach Zangari: “Una bella vittoria con punteggio pieno e niente di regalato. Abbiamo interpretato fin dall'inizio questa gara nella maniera corretta, tenendo molto bene in ricezione e riuscendo ad aggredire gli avversari al servizio. L'aspetto che mi lascia più soddisfatto è la consapevolezza e la serenità con la quale la squadra ha affrontato un paio di momenti di difficoltà nei quali abbiamo subito 3-4 break consecutivi, riuscendo poi a ripartire e a fare il proprio gioco col sorriso in volto.

A fine gara il coach avversario ci ha tenuto a complimentarsi ripetutamente per la grande crescita dei ragazzi avvenuta in questi mesi, in particolare per quella del nostro centrale Simone Radaelli, a conferma del buon lavoro che stiamo svolgendo in palestra tutte le settimane. Bravi ragazzi”. 

Prossimo appuntamento giovedì 31 gennaio alle ore 19.30 col derby Diavoli Power- Power Diavoli.

 

 

UNDER 16 FEMMINILE

 

 

DIAVOLI ROSA PINK- PRO VICTORIA VERDE (3-0)

(25-16, 25-19, 25-14)

Bella vittoria tra le mura di casa della formazione Pink under 16 con soddisfazione di coach Rigoni: “Prova convincente per le nostre U16 Pink contro Pro Victoria Verde che si aggiudicano i tre punti con una buona prestazIone corale, caratterizzata da buoni turni in battuta e da una buona fase di cambio palla. Dopo un  primo set mai in discussione, nel secondo le avversarie hanno provato ad alzare il livello di gioco mettendoci in difficoltà ma, grazie ad un'ottima reazione e a forze fresche dalla panchina, siamo riusciti a cambiare l'inerzia del set, portandocelo dalla nostra parte. Terzo set simile al primo, giocato con personalità e buona organizzazione di gioco che ci hanno consentiti di vincere il match. Ora testa al prossimo impegno di sabato fuori casa sul difficile campo di Martesana nello scontro diretto per rimanere secondi in classifica”.

Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio alle ore 15.30 in trasferta contro Martesana.

 

 

DESIO- DIAVOLI ROSA (0-3)

(12-25, 18-25, 10-25)

Vittoria senza macchia per le ragazze dell’under 16 che vincono 3-0 in casa del fanalino di coda del girone d’eccellenza, Desio. Tre punti che per le rosanero fanno rima con terzo posto in classifica, ma a pari punti (25) con la seconda classificata, Visette, a +2 dalla quarta VTB (23 punti).

Contento della gestione del match coach De Berardinis: “Ottima risposta delle nostre ragazze nella sfida contro Desio nella quale hanno spinto molto soprattutto in battuta per tutti e tre i set. Perfetta la prestazione di tutte, così come avevo chiesto. Adesso il gioco si fa bello ma duro; ci aspettano infatti le ultime due impegnative sfide, contro VBEST e Billa, per capire come si concluderà questa prima parte di stagione”.

Prossimo appuntamento domenica 28 gennaio alle ore 16.00 in casa contro Volley Brianza Est.

 

 

UNDER 17 MASCHILE

 

 

DIAVOLI ROSA- PRO VICTORIA BLACK (3-0)

(25-13, 25-11, 25-10)

Prosegue a pieno ritmo e non conosce ad oggi ostacoli il cammino dell’Under 17 Diavoli Rosa che, imponendosi 3-0 in Parini contro Pro Victoria Black, protegge la propria imbattibilità mettendo a segno la dodicesima vittoria consecutiva senza, tra l’altro, perdere nemmeno un set per strada.

Coach Massimo Piazza: “Sabato abbiamo giocato contro Pro Victoria in una sfida prima contro seconda, un match sicuramente sentito da entrambe le parti e che abbiamo affrontato nella maniera giusta. Ció che ha fatto la differenza sono stati i fondamentali di battuta e ricezione in cui abbiamo messo davvero in campo un’ ottima qualità lasciando poco spazio all’avversario. Con questa vittoria ci siamo aggiudicati, con due giornate di anticipo, il primato del girone e si attendono i risultati delle ultime due partite, contro Cantù e Concorezzo, per stabilire gli accoppiamenti della seconda fase ad eliminazione diretta. Il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto, ma ora viene il bello quindi l’imperativo è continuare a lavorare bene in settimana come stiamo già facendo! Forza ragazzi”.

Prossimo appuntamento domenica 28 gennaio alle ore 10.30 in trasferta contro Libertas Cantù.

 

 

GLI ALTRI RISULTATI:

 

UNDER 12 MASCHILE

DIAVOLI - VOLLEY MILANO (3-0)

(25-6, 25-4, 25-9)

DIAVOLI BLACK - CRAZY VOLLEY ROZZANO (1-2)

(25-15, 23-25, 19-25)

 

UNDER 13 MASCHILE

DIAVOLI POWER- KOLBE (2-1)

(25-22, 25-20, 26-28)

POWER DIAVOLI- DESIO (0-3)

(2-25, 8-25, 3-25)

 

UNDER 15 MASCHILE

ROZZANO- DIAVOLI (3-0)

(25-16, 25-15, 25-16)

 

UNDER 17 MASCHILE

POWER DIAVOLI- ABBIATEGRASSO (2-3)

(23-25, 25-18, 22-25, 25-23, 7-15)

 

UNDER 18 FEMMINILE

DIAVOLI PINK- AGRATE (0-3)

(23-25, 15-25, 18-25)