Seguici su

18 gennaio 2024

Tripletta U17, doppietta U19, l' U18 Pink vince, devono invece rifarsi le due U16 femminili

 

In archivio il weekend con una splendida tripletta in under 17, doppietta in Under 19,  l’under 18 Pink vince, devono invece rifarsi le due Under 16 femminili

 

UNDER 17 MASCHILE

Abbiategrasso, Kolbe e Desio. Sono loro le avversarie della 12° giornata del campionato territoriale che si sono dovute arrendere alle nostre tre formazioni under 17 che hanno portato in casa Diavoli una bella tripletta nella categoria.

 

L’under 17 Diavoli Power in trasferta ad Abbiategrasso s’impone 3-1 (25-27,25-20, 23-25, 26-28) contro i padroni di casa, mettendo a segno il nono successo in campionato per blindare il secondo posto in classifica a quota 27 punti.

L’analisi di coach Traviglia al termine del match: “Una gara molto strana quella andata in scena domenica pomeriggio, c'è sempre stato un clima di tensione che non ci ha permesso di esprimerci al meglio;  nonostante questo c'è stato sicuramente un momento di crescita e consapevolezza. Abbiategrasso ha impostato la partita con un servizio decisamente di alto livello cosa che ci ha messo subito in difficoltà ma durante la gara abbiamo saputo "rimediare" e "contenerlo" e aggredirli a nostra volta. L'aspetto più importante è che i protagonisti in campo, fatta eccezione per Giuliani, erano tutti 2008-2009, unito al fatto che abbiamo avuto la lucidità di sopportare i momenti difficili della gara e vincere il primo e il terzo set con due notevoli recuperi di parziali”.

Prossimo appuntamento giovedì 18 gennaio alle ore 21:00 in Parini contro ZeroQuattro.

 

 

Non scherzano nemmeno i cugini della Power Diavoli che hanno archiviato la pratica Kolbe in quattro set vincendo la sfida interna 3-1 (25-15, 25-23, 20-25, 25-15), tre punti preziosi per la classifica che vedono i rosanero al quarto posto ma a pari punti (21) con Desio, terza.

Il commento di coach Marchini: “Gli avversari di questa giornata ci avevano battuti 3 a 2 in casa loro all'andata e aspettavo questo nuovo confronto per testare la crescita dei miei ragazzi. Devo dire che sono stati bravissimi con un approccio al primo set eccezionale che ci ha portati sull’ 8 a 1. Nel secondo parziale le cose si sono complicate un pò ma una rimonta incredibile, partendo 16 a 20 sotto, ci ha permesso di vincere il set. Dopo un terzo set giocato sottotono e perso, il quarto è stato una meraviglia: difese, scambi lunghi gestiti benissimo, gioco veloce e tanto ordine. Sono contento che nonostante avessimo un titolare fuori per infortunio e quel brutto terzo set i ragazzi sono stati capaci di esprimere una prestazione solida e di carattere!"

Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio alle ore 11:00 in casa a Segrate contro Pro Volley Abbiategrasso Rossa.

 

 

Inarrestabile corsa in campionato per l’under 17 Diavoli di coach Piazza che, vincendo 3-0 (25-18, 25-13, 32-30) il match contro Desio, mette a segno l’undicesima vittoria consecutiva per un indiscusso e solitario primo posto in classifica con 33 punti.

Coach Piazza: “Sabato siamo tornati a giocare dopo lo stop della pausa natalizia, il nostro avversario era Desio e abbiamo replicato il risultato dell'andata per 3-0. Qualche difficoltà a causa della lunga pausa c'è stata ma abbiamo condotto la partita con poche sbavature soprattutto nei primi due set mentre nel terzo abbiamo commesso più errori a cui però è seguita una buona prova di carattere che ci ha permesso di chiuderlo ai vantaggi. Manca poco all'inizio della seconda fase in cui affronteremo partite da dentro o fuori, quindi sotto con il lavoro in palestra”.

Prossimo appuntamento sabato 20 gennaio alle ore 18:00 in casa contro Pro Victoria.

 

 

UNDER 16 FEMMINILE

 

Weekend storto per la categoria under 16 femminile con entrambe le formazioni che rimandano l’appuntamento con la vittoria. La Pink di coach Rigoni strappa un punto a Martesana chiudendo il match 2-3 mentre le ragazze di coach De Berardinis tornano a casa dal campo di Visette senza punti dopo il 3-0 delle milanesi (26-24, 25-18, 25-19) che raggiunto in classifica le rosanero, entrambe a 22 punti per un secondo e terzo posto del girone d’eccellenza.

I commenti dei coach.

Coach Rigoni per l’under 16 Pink: “Inizio d'anno scoppiettante nella sfida di alta classifica contro Sanda per le nostre Diavolette. Partita ad alta carica emotiva giocata in una bella e calda cornice di pubblico. Nell'arco dei cinque set le due squadre si sono equivalse offrendo buoni sprazzi di pallavolo, in una gara comunque dettata da un pò troppi errori diretti commessi da entrambe le parti. Oltre alla bella reazione di fronte alle difficoltà che ha proposto l'avversario, rimane comunque la consapevolezza di non essere stati lucidi nel gestire larghi vantaggi nei set persi e di non aver chiuso degli attacchi match point al tie-break. Tutta esperienza necessaria nel percorso di crescita che stanno facendo le ragazze. Ci tengo a nominare Camilla Conca, un nome per tutte come esempio, chiamata a sostituire Francesca Salvatori infortunatasi alla caviglia al Torneo Memorial di Lissone la scorsa settimana, per ringraziare e dare importanza alla disponibilità e l'impegno che tutte loro stanno dimostrando ogni giorno in palestra. È un piacere allenare ragazze così”.

Coach De Berardinis: “Partita molto difficile quella di domenica dove le nostre ragazze hanno subito sin dall'inizio l'aggressività in battuta delle avversarie.  Nel primo set però, azione dopo azione, siamo riusciti a recuperare terreno e dopo il 20 è stato punto a punto con Visette che ha avuto la meglio solo ai vantaggi. Storia diversa nel secondo e terzo set dove ci siamo ritrovati sempre a inseguire. Peccato per il risultato, adesso mancano tre partite dove abbiamo la possibilità di finire al meglio il girone di ritorno”.

 

Prossimi appuntamenti

L’under 16 Pink tornerà in campo domenica 21 gennaio alle ore 16.00 contro Pro Victoria Verde

L’under 16 riparte da Desio domenica 21 gennaio alle ore 11.30

 

 

UNDER 19 MASCHILE

Doppietta di vittorie anche nella categoria under 19 per le due formazioni Diavoli Power.

La Diavoli Power, con in panchina coach Zangari, con schierati in campo anche under 15 ed under 17, è riuscita ad avere la meglio 3-0 (18-25, 17-25, 11-25) contro ZeroQuattro mentre è fresca di vittoria 3-1 (23-25, 16-25, 25-17, 24-26) la Power Diavoli di coach Marchini.

Le dichiarazioni dei coach.

Coach Zangari: “Buona prestazione corale dei ragazzi che portano a casa il punteggio pieno. Molto buona l'intesa Grue-Giuliani che hanno realizzato punti significativi. La gara è stata amministrata molto bene dal nostro regista e tutti i giocatori si sono messi al servizio della squadra con l'obiettivo di tenere alto il ritmo e mettere sotto pressione l'avversario. Si è riuscito a dare spazio in egual modo a tutti i giocatori, cosa molto importante per permettere a tutti di rimanere sul pezzo gara e di avere la percezione di un gruppo solido, dove ognuno può apportare un prezioso contributo!”

 

Coach Marchini: "Gara molto difficile sotto tanti aspetti, il campo piccolo e con poco spazio per la battuta e la difesa, il pubblico molto caldo e degli avversari preparati e agguerriti. Detto questo noi ci siamo presentati con determinazione e voglia di vincere e ci siamo presi i punti che speravamo al termine di una partita che non ci ha visti giocare al meglio. 14 ace subiti a fronte di solo 2 messi a segno e 16 errori in attacco che per noi sono tanti.. Ma la nostra forza risiede anche in altro, nel muro per prima cosa, 12 punti con questo fondamentale, e soprattutto nella capacità di risollevarci dai momenti più complicati come nel finale di quarto set dove, dopo esserci fatti mangiare un vantaggio di 5 punti e trovandoci sotto 24 a 23, siamo riusciti a ribaltare nuovamente la situazione e vincere il parziale 26 a 24. Arrivano altri 3 punti in classifica dunque e testa al prossimo impegno per dare seguito a questa stagione che ci sta regalando tanti sorrisi”

Prossimo appuntamento per l’under 19 Diavoli Power giovedì 25 gennaio alle ore 21 in casa contro Vero Volley mentre la Power Diavoli, dopo un turno di riposo, tornerà di nuovo in campo mercoledì 31 gennaio alle ore 21 in casa di Vittorio Veneto.

 

 

UNDER 18 FEMMINILE

A chiudere l’intenso weekend è stata l’under 18 Pink di casa Diavoli che in casa ha brillantemente archiviato la pratica New Volley Adda per  3-0 (25-22, 25-20, 25-18).

Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio alle ore 19.30 contro Volley Agrate Blu.