Seguici su

18 gennaio 2024

Ritorno in campo pazzesco: 26 gare per le nostre giovanili! Pronti? Si parte dai più piccoli!

 

Primo weekend di gare dopo la pausa natalizia e che weekend in casa Diavoli Rosa con ben 26 gare disputate tra sabato e domenica sia dai diavoletti sia dalle diavolette.

Iniziamo il racconto di questo avvincente fine settimana dai più piccoli: ecco i risultati di under 12, under 13, under 14 ed under 15!!!

 

UNDER 12 MASCHILE

 

Si parte dai più piccoli al loro esordio in campo. Under 12 maschili e femminili hanno dato il via ai campionati di 4vs4. I ragazzi di coach Quaglino hanno affrontato in Parini i “cugini” di Powervolley Milano a guida Zanelli mentre le ragazze di coach Claudia Piroli hanno affrontato nel concentramento a tre Lissone e Geas.

 

Dal 4vs4 al 6vs6. I diavoletti U12 black hanno fatto il loro esordio del campionato di Coppa U12 Spring contro Saronno, match concluso 1-2 a favore degli ospiti (25-13, 21-25, 21-25).

Il commento di coach Quaglino: “Prima gara per i nostri Diavoletti che hanno affrontato i pari età di Saronno. I ragazzi aspettavano da tanto questo momento ed erano emozionati. Nel primo set, dopo un inizio punto a punto, i diavoletti, grazie ad ottimi turni in battuta, sono riusciti a piazzare un break che li ha portati alla vittoria mentre nel secondo e terzo sono stati gli ospiti a mettere in difficoltà i brugheresi e ad aver la meglio. A parte il risultato i diavoletti hanno lottato e ci sono stati scambi avvincenti, buon punto di partenza per le prossime gare! Un plauso al pubblico di casa che ha sostenuto i ragazzi tifando per tutta la gara con il famoso “OP OP OP DIAVOLI!”

Prossima partita domenica 21 gennaio a Brugherio alle ore 15.30 contro Crazy Volley Rozzano.

 

Esordio anche per i Diavoli di coach Cavaglieri nel campionato U12 Coppa Spring e per i rosanero è subito tondo successo 3-0 (8-25, 14-25, 12-25) sul campo dell’Avis Cernusco.

I piccolissimi di casa Diavoli scenderanno di nuovo in campo sabato 20 gennaio contro Volley Milano Rossa alle ore 15.30 in Parini!

 

 

UNDER 12 FEMMINILE

 

Fantastico esordio anche per le Diavolette di coach Mary nel campionato Under 12, una splendida vittoria 3-0 sul campo di New Volley Adda White.

Le dichiarazioni dell’allenatrice al termine del match: “Esordio vincente per le diavolette nella fase Spring del campionato; le ragazze si sono imposte sulle avversarie che, un anno sotto età, hanno fatto fatica a costruire il proprio gioco. Prendono il controllo sin dai primi scambi di ogni set le diavolette con turni in battuta importanti, riducendo il numero di errori e provando diverse soluzioni. Abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni per costruire diverse azione d'attacco e tutte le giocatrici a referto hanno messo a segno qualche punto. Nel prossimo weekend ci attende già un'avversaria molto impegnativa e ci impegneremo in settimana per arrivare pronte alla gara”.

Prossima partita sabato 20 gennaio a Brugherio alle ore 15.30 contro Volley Brianza Est.

 

 

UNDER 13 MASCHILE

 

Continua a gonfie vele il campionato under 13 per i nostri diavoletti che, alla 7° giornata del campionato territoriale, hanno avuto la meglio in trasferta 3-0 (15-25, 23-25, 15-25) contro Lucernate.

Soddisfatto coach Cavaglieri:  "Abbiamo giocato una buona partita, sicuramente dopo il torneo di inizio gennaio siamo tornati più pronti e l'avvio della partita lo ha dimostrato,  subito 6-0, vantaggio poi in controllo per tutto il set. Anche nel secondo siamo partiti bene ma c'è stato un piccolo black out sul finale dove abbiamo subito in ricezione e dove purtroppo è intervenuta la paura. Doppiamente bravi però i ragazzi perchè sono riusciti a reagire e a chiuderlo a proprio favore. L'ultimo set dopo lo"spauracchio" del secondo è stato giocato meglio, conducendolo sempre avanti fino alla vittoria 25-15. Sono contento della reazione dei ragazzi, siamo sicuramente in crescita, ma dovremo lavorare molto in palestra anche sull' aspetto mentale”. 

Prossima partita domenica 21 gennaio a Brugherio alle ore 9.30 contro Kolbe.

 

Nulla da fare invece per i cugini “Powervolley” che si sono arresi 3-0 in casa di Argentia. Ma vietato perdersi d’animo!!!! Prossima sfida per i ragazzi di coach Maratea domenica 21 gennaio in casa a Segrate alle ore 15.00 contro Desio!

Forza ragazzi!!!

 

 

UNDER 13 FEMMINILE

 

Sfida difficile per le diavolette Under 13 black al rientro dalla pausa natalizia che in casa hanno visto la formazione ospite di Bresso, seconda in classifica, superarle 3-0 (17-25, 20-25, 23-25)

L’analisi della gara di coach Rigoni: “La prima partita dopo la sosta per le nostre U13 Black coincide con la partita contro la seconda in classifica,  la squadra di PF Bresso. Il primo set è stato caratterizzato dall'equilibrio e da scambi nei quali le nostre ragazze sono riuscite a mettere in difficoltà le forti avversarie ma alla fine si sono dovute arrendere ai loro attacchi più costanti ed efficaci. Nel secondo set il divario fisico e tecnico è aumentato, lasciandoci pochi spazi ma nel terzo c’è stata una bella reazione da parte di tutte le nostre Diavolette che sono scese in campo, arrivando vicine alla compatta compagine di Bresso che, solo a fine set, è riuscita a distaccarsi con un bel turno in battuta. Prestazione comunque nel complesso positiva e che conferma, come prova di gruppo, il bel secondo posto conquistato al torneo di Barzanò della scorsa settimana. Avanti così ragazze”.

Prossima partita sabato 20 gennaio a Milano alle ore 15.30 contro Aspen volley Cus Statale.

 

 

UNDER 15 MASCHILE

 

Risultato senza appello in casa del Gonzaga per i nostri ragazzi dell’Under 15 Diavoli Power che si sono imposti 3-0 (8-25, 12-25, 11-25) conquistando così l’undicesima vittoria ed altri tre punti che confermano il primo posto in classifica (32 punti) e l’imbattibilità dalla prima giornata di campionato.

Coach Cavaglieri al termine del match: “Che dire se non che i ragazzi hanno giocato tutti molto bene ottenendo un risultato che non lascia dubbi. Avevo chiesto loro di spingere al servizio e lo hanno fatto realizzando tantissimi ace che hanno messo in grossa difficoltà i nostri avversari. In tutti e tre set abbiamo chiuso con ampio vantaggio ed il risultato è stata una bella vittoria di squadra”.

Prossima partita giovedì 18 gennaio a Desio alle ore 19.00 contro Desio Volley Brianza.

 

 

Subisce invece lo stop 3-0 (25-19, 25-13, 25-16) in casa di Desio l’under 15 Power Diavoli di coach Zangari che commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “ Non la migliore prestazione per i ragazzi contro una solida Desio. La buonissima partenza non è bastata a far crescere l'entusiasmo e così ci siamo spenti poco dopo, perdendo 3-0  senza riuscire ad essere incisivi nei fondamentali. Da segnalare però in positivo i buoni ingressi di Sebastiani e Macchiarulo”.

Prossima partita domenica 21 gennaio a Limbiate alle ore 15.00 contro ZeroQuattro.

 

 

Nulla da fare anche per i Diavoletti Under 15 di coach Alexandra che in Parini subiscono la fisicità degli ospiti di Concorezzo che chiudono l’11° giornata del campionato territoriale 3-0 a proprio favore (19-25, 22-25, 10-25). 

In cerca di riscatto però i nostri ragazzi già dalla prossima partita che li vedrà protagonisti in campo contro Crazy Volley Rossa sabato 20 gennaio alle ore 15.30! Forza Diavoletti!!!

 

 

 

UNDER 14 FEMMINILE

 

Dopo un primo set avvincente le diavolette Under 14 Pink non riescono nel colpaccio di strappare almeno un punto alla formazione di Bresso che chiude l’11° giornata di campionato 3-1 (25-15, 22-25, 20-25, 17-25) a proprio favore.

Coach Claudia Piroli: “Partita iniziata molto bene nel primo set in cui abbiamo espresso un gioco ordinato, con pochi errori, soprattutto in battuta, e molto entusiasmo che ci ha aiutato a vincerlo. Purtroppo nel resto dei 3 set qualche disattenzione di troppo e ancora un pò di agitazione durante i momenti salienti dei set non ci ha permesso di portare a casa neanche un punto. Sono però contenta perchè le ragazze lavorano molto bene in palestra e questo in campo si vede,  quindi continuiamo così! Forza ragazze!!”.

Prossima partita domenica 21 gennaio in casa alle ore 11.30 contro Martesana Sanda bianca.