Seguici su

29 novembre 2023

U18 ed U16 2° e 3° classificate del girone d'eccellenza. 3 su 3 per U12 ed U13, bene U16 Pink, faticano invece le U14

Al giro di boa anche i campionati giovanili femminili under 18, under 16 ed under 14. Tanti successi che camminano a braccetto con grande la soddisfazione in casa Diavoli Rosa. Sì perchè al primo anno di eccellenza, al termine del girone d’andata, under 18 ed under 16 si ritrovano rispettivamente 2° e 3° dei propri gironi.

Un pò più tortuoso invece il percorso delle under 14, ancora in cerca del primo successo stagionale. 

Chi invece archivia un altro brillante fine settimana sono le nostre piccole rosanero che in under 12 ed under 13 collezionano tre successi sulle tre gare giocate. Ottimo risultato anche per l’U16 Pink che vince 3-0 in casa di Gonzaga.

L’analisi delle gare nelle parole dei coach

 

UNDER 12

 

Coach Rigoni: “Bella prova di squadra per le nostre piccole U12 che si aggiudicano tutti e 5 i parziali offrendo una prestazione di sostanza soprattutto in battuta ed attacco. Abbiamo commesso pochi errori diretti e questo ci ha aiutato a mantenere un livello di gioco costante per tutta la partita durante la quale si sono viste belle azioni con interventi difensivi spettacolari e contrattacchi coraggiosi. Brave ragazze”.

Prossimo appuntamento: domenica 10 dicembre ore 14:30 Martesana Volley Cologno- Diavoli Rosa

 

4° giornata campionato territoriale U12 

AEM Solutions Cernusco Blu- Diavoli Rosa (0-5)

(11-17, 11-17, 15-17, 5-17, 10-17)

 

 

UNDER 13

 

Coach Maggia: “Dopo una bella iniziativa con il minuto di rumore per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, iniziamo la nostra prima gara in casa. Tre set molto simili tra loro, in cui mettiamo subito le avversarie sotto pressione con il servizio e riusciamo a ricostruire buone azioni di attacco. Con l'andare della gara, le azioni si allungano ma la nostra attenzione rimane costante ed i parziali lo confermano.Ora testa a sabato prossimo, per lo scontro con l'imbattuta Sanda”.

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre ore 15:30 Sanda Martesana Club la Fenice- Diavoli Rosa Pink

 

4° giornata campionato territoriale U13 

Diavoli Pink- Pallavolo Gessate (3-0)

(25-10, 25-9, 25-8)

 

 

Coach Rigoni: “Prima vittoria stagionale per le nostre bimbe che si aggiudicano l'incontro per 2 set a 1. Vittoria che conferma i miglioramenti visti nelle ultime partite giocate e che è frutto dell'impegno e dell'attenzione che mettono in palestra ad ogni allenamento le nostre piccole. Questo risultato deve servirci come conferma che siamo sulla strada giusta”.

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre ore 11:00 Diavoli Rosa Black- Net Volley Cinisello Rossa

 

4° giornata campionato territoriale U13

Scuola Volley Segrate- Diavoli Black (1-2)

(21-25, 17-25, 25-23)

 

 

UNDER 14

 

 

Coach Piroli: “Gara quella di domenica a senso unico. Purtroppo nei primi due set non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco a causa delle battute molto insidiose delle avversarie. Dal terzo set siamo state più incisive strappando qualche punto in più anche se purtroppo non è servito a portarci a casa almeno un set”.

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre alle ore 15:00  Italmondo Vedanese- Diavoli Rosa Pink

 

7° giornata campionato territoriale U14

AEM Solutions Cernusco Young- Diavoli Rosa Pink (3-0)

(25-14, 25-12, 25-17)

 

 

Coach De Berardinis: “Ultima partita del girone di eccellenza con la prima della classe, partita veramente difficile per le nostre ragazze che subiscono la fisicità e la battuta delle avversarie non riuscendo a sviluppare il proprio gioco. Ora inizia il girone di ritorno dove proveremo a fare meglio e continuare a crescere. Forza ragazze”.

Prossimo appuntamento: sabato 9 dicembre alle ore 15:30 Pallavolo Picco Lecco- Diavoli Rosa

 

7° giornata campionato territoriale U14

Diavoli Rosa- Volley Brianza Est (0-3)

(6-25, 11-25, 10-25)

 

 

UNDER 16

 

Coach Rigoni: “Ancora una bella prestazione di carattere per le nostre ragazze che coincide con un meritato 3 a 0 sul difficile campo di Gonzaga. Grande intensità al servizio fin dalle prime battute ed un cambio palla fluido sono state le chiavi del successo per la nostra U16 Pink che consolida un buon secondo posto a pari merito in classifica e che dà grandi motivazioni per affrontare al meglio il girone di ritorno. Tutte le ragazze si sono fatte trovare pronte ed attente lasciando pochi spazi alla squadra di casa che ha comunque provato a mettere in difficoltà le nostre. Grande soddisfazione al termine della gara iniziata con il minuto di rumore per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, come del resto tutti gli altri incontri”.

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre alle ore 17:15 PFBresso Gialla- Diavoli Rosa Pink

 

7° giornata campionato territoriale U16

Gonzaga Bianca- Diavoli Rosa Pink (0-3)

(14-25, 11-25, 19-25)

 

 

Coach De Berardinis: “Altri tre punti importantissimi per le nostre ragazze che si aggiudicano l'ultima partita del girone che ci vede al secondo posto. Primo set combattuto fino a metà poi Billa spinge in battuta e si porta sullo 0-1. Nel secondo set bella reazione delle ragazze che prima impattano 1-1 e poi, avendo preso fiducia, mettono al sicuro anche terzo e quarto per la vittoria finale con intera posta in palio. Ora ci attende il girone di ritorno dove dovremo continuare a dimostrare quanto di buono fatto all'andata. Ci sono ancora molti aspetti da migliorare ma tutte le ragazze hanno dimostrato grande voglia di migliorarsi e di fare bene”. 

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre alle ore 16:00 Diavoli Rosa- Gonzaga Gialla

 

7° giornata campionato territoriale U16

Diavoli Rosa- Billa Volley Milano Blu (3-1)

(20-25, 25-20, 25-17, 25-15)

 

 

 

UNDER 18

 

Coach Cannone: “Sfida complicata contro la seconda forza del girone d’eccellenza V-Best. La poca abitudine a queste situazioni ci ha portati moralmente ad essere insicure. Nei primi due set abbiamo subito l’ aggressività delle avversarie, specialmente nel fondamentale della battuta, situazione che ci ha messo in crisi dal punto di vista del carattere, non trovando nel gruppo la forza di reagire. Nel terzo, non avendo nulla da perdere, siamo riusciti a giocare quasi alla pari, facendo delle belle giocate. Guardando il lato positivo della partita ci fa capire che dobbiamo insistere nel lavoro intrapreso e continuare a migliorarci ed essere più consapevoli delle nostre potenzialità”.

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre alle ore 19:30 Diavoli Rosa- Pallavolo Picco Rossa

 

 

7° giornata campionato territoriale U18

Diavoli Rosa- Volley Brianza Est (0-3)

(14-25, 14-25, 22-25)