Seguici su

15 novembre 2023

Vincono tutte le U17 insieme ad U13 e U15 Diavoli Power. Stop invece per U13 e U15 Power Diavoli

 

Weekend di sole vittorie nella categoria under 17 con la formazione Diavoli che conquista tre punti sul campo di ProVictoria, preservando il primo posto del girone, seguita a ruota dalle formazioni Diavoli Power e Power Diavoli che s’impongono rispettivamente 3-1 e 3-0 contro ZeroQuattro ed Abbiategrasso. Per la formazione di coach Traviglia arrivano tre punti che consolidano il secondo posto del girone d’eccellenza (12 punti) a -2 dalla vetta occupata da Vero Volley, per quella di coach Marchini si tratta di confermare il quarto posto (8 punti) ma con un solo punto di ritardo da Desio, terza. 

Successo netto anche per l’under 15 Diavoli Power che chiude la pratica Vero Volley vincendo 3-0, tre punti che alimentano il primo posto in classifica, in attesa della sfida al vertice di domenica 19 novembre contro Desio, attualmente seconda ma a pari punti coi rosanero (15 punti).

Weekend da vendicare invece per l’under 15 e l’under 13 Power Diavoli fermate da ZeroQuattro e Gonzaga. 

Festeggiano infine la seconda vittoria consecutiva i Diavoletti Under 13 Diavoli Power che sul campo di Vittorio Veneto s’impongono 2-1.

 

L’analisi delle gare nelle parole dei coach

 

UNDER 13

 

Coach Gianluca Cavaglieri: “Abbiamo giocato, nel complesso, una buona partita contro una squadra simile alla nostra, non dotata di grande fisicità ma con qualche elemento con buone abilità tecniche. Abbiamo giocato con entusiasmo e di squadra riuscendo a vincere con margine il primo set. Nel secondo abbiamo subito un grande break nei primi punti e, nonostante una buona seconda parte, non siamo riusciti a chiuderlo a nostro favore. Nel terzo set, al contrario, siamo stati sempre avanti e abbiamo vinto bene mettendo in pratica le cose fatte in settimana. Ci sono ancora moltissimi margini di miglioramento e lavoreremo duro per fare sempre meglio”.

 

2° giornata campionato territoriale U13 6x6

Vittorio Veneto- Diavoli Power (1-2)

(16-25, 25-22, 21-25)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 15:00 Diavoli Power- Crazy Volley

 

 

Coach Luca Maratea: “Prima partita assoluta in casa per la nostra under 13 che parte bene e approfitta degli errori avversarsi ma che poi subisce il divario tecnico. Il primo set risulta essere il migliore sia nel parziale che nel gioco espresso, durante il quale siamo riusciti a costruire diverse belle azioni. Siamo solo all’inizio ma qualche piccolo miglioramento comincia a vedersi! Forza ragazzi”.

 

2° giornata campionato territoriale U13 6x6

Power Diavoli- Gonzaga (0-3)

(14-25, 5-25, 13-25)

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre alle ore 15:00 Cantù- Power Diavoli

 

 

UNDER 15

 

Coach Traviglia: “La gara contro Vero Volley, nonostante la vittoria, è stata una gara molto altalenante. Abbiamo lavorato bene in alcuni momenti ma abbiamo commesso troppi errori, soprattutto nel primo set, finito 28-26. Nota positiva è stata la ripartenza del secondo set dove è aumentata decisamente la concentrazione ed il risultato (25-11) ha riflettuto decisamente il potenziale della squadra. Purtroppo il terzo set ha visto ricalcare il primo e lo abbiamo portato a casa con soli due punti di scarto. Di sicuro per crescere dovremo lavorare sulla gestione degli errori e sulla determinazione. Sicuramente l'aspetto emotivo condiziona ancora molto le singole azioni di gioco ma sono convinto che sono tante le lezioni che abbiamo avuto in questa gara ed i ragazzi ne trarranno il giusto insegnamento da portare con sé per le sfide future e mantenere alta la posizione in classifica”.

 

5° giornata campionato territoriale U15

Vero Volley- Diavoli Power (0-3)

(26-28, 11-25, 23-25)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 11:30 Diavoli Power- Desio

 

 

Coach Zangari: “Dopo un primo set giocato a buon livello, vincendo, probabilmente la consapevolezza di poter ottenere il risultato ha fatto uscire qualche paura e i conseguenti errori.

Purtroppo dal secondo set in poi non siamo riusciti ad esprimere la pallavolo verso la quale ci stiamo dirigendo in allenamento, mentre gli avversari sono riusciti a contenere il numero di errori acquisendo fiducia e meritando la vittoria. Ora la testa va a questa nuova settimana di allenamenti in vista della gara di sabato contro Vittorio Veneto”.

 

5° giornata campionato territoriale U15

Power Diavoli- ZeroQuattro (1-3)

(25-19, 20-25, 25-23, 24-26)

Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre alle ore 15:30 Vittorio Veneto- Diavoli Power

 

 

 

UNDER 17

 

Coach Traviglia: “Una gara molto solida con due primi set molto buoni e dai parziali netti, il terzo set, sia per un miglior gioco avversario sia per uno di quei momenti di sconforto in cui l'aspetto emotivo è difficile da gestire, il parziale è stato a favore di Limbiate. Nella quarta frazione di gioco con moto d'orgoglio e lucidità tecnica ci siamo aggiudicati il set e la gara.”

 

6° giornata campionato territoriale U17

ZeroQuattro- Diavoli Power  (1-3)

(13-25, 21-25, 25-15, 16-25)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 15:00 Diavoli Power - Desio

 

 

Coach Marchini: "In una parola si potrebbe riassumere la prestazione con: maturità. Contro un avversario preparato, con grandi qualità al servizio e una buona organizzazione difensiva, i ragazzi sono riusciti a gestire le fasi di gioco con intelligenza. Nel momento di maggiore pressione al servizio degli avversari i nostri ragazzi sono riusciti a limitare i danni e gestire la costruzione del gioco con palla staccata così come quando è cresciuto il loro gioco al centro hanno realizzato due muri punto ed alcune difese importanti. Questi sono solo alcuni esempi di come i ragazzi abbiano gestito, con maturità appunto, i momenti complicati della gara”.

 

6° giornata campionato territoriale U17

Abbiategrasso- Power Diavoli (0-3)

(19-25, 22-25, 17-25)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 11:00 Power Diavoli- ZeroQuattro

 

 

Coach Frattini: “Partita che si prospettava ostica, vista anche l’assenza di coach Piazza, ma che si è conclusa con la vittoria netta dei ragazzi. Il primo set inizia un pò contratto, commettendo qualche errore che ha tenuto in equilibrio la gara fino a metà set, poi i ragazzi hanno dato l’accelerata nei punti decisivi consentendoci di portare a casa il parziale. Sulle ali dell’entusiasmo, il secondo set è stato per lunghi tratti a senso unico. Da sottolineare poi la prova della squadra nel terzo che, nonostante i numerosi cambi di formazione, ha mantenuto sempre alta la concentrazione non dando scampo agli avversari. Un plauso va al gruppo che, giocando una buona pallavolo, mi ha permesso di far ruotare tutta la rosa. La prestazione è stata buona da parte di tutti e tutti hanno contribuito a portare a casa questi preziosi tre punti che ci danno la possibilità di avere una relativa tranquillità a livello di classifica e che ci consentono di iniziare a programmare la seconda parte di stagione motivati ed ambiziosi”.

 

6° giornata campionato territoriale U17

Pro Victoria- Diavoli (0-3)

(18-25, 12-25, 19-25)

Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre alle ore 15:30 Diavoli Rosa- Cantù