Seguici su

14 novembre 2023

Al vertice la Serie C Diavoli e vittoria per la serie D femminile. Stop invece per Serie C Power e Serie D Diavoli

 

Continua il suo percorso da imbattuta la Diavoli Power nel campionato di Serie C che guida il girone (17 punti) con 6 vittorie su 6 partite, l’ultima arrivata in trasferta sul campo di Vittorio Veneto per 3-1. Prima partita senza raccogliere punti invece per la Serie C Power Diavoli a guida Marchini che incappa nella sconfitta 3-0 contro Mornago, inseguitrice dei cugini Diavoli al 2° posto del girone B, a -2 punti. Vincente anche la serie D femminile che riprende il discorso vittoria imponendosi in casa 3-0 contro Aspes. Le diavolette conservano il 6° posto in classifica che però vede quattro squadre a 8 punti contendersi dal quinto all’ottavo posto. Senza punti invece il fine settimana della giovanissima serie D maschile Diavoli Rosa che subisce il 3-0 casalingo contro Cremonese.

 

L’analisi delle gare nelle parole dei coach

 

SERIE C

 

Il commento di coach Traviglia: “Partita dalle tante insidie perchè quando sei la prima della lista tutti gli avversari cercano di spodestare il re e di contro il re ha pressione per il risultato. Il derby andato in scena sabato sera è stata sicuramente una partita che ha acceso il pubblico, i primi due set al cardiopalma anche se per entrambi siamo stati sempre in vantaggio. Nel terzo abbiamo giocato un'ottima pallavolo, sciolta, serena e dall'alto contenuto tecnico: primi tempi, pipe, belle aperture ed un muro ben composto. Il quarto parziale, sempre in controllo, ha seguito questo andare ed è finito a 21. Sono molto contento della prestazione a muro, 11 quelli realizzati in quattro set, un po' meno del servizio vuoi per la qualità tecnica dell'avversario vuoi per i tanti errori commessi. Questa sesta vittoria ci conferma a +2 da Mornago, nostra diretta avversaria, ma, se vogliamo rimanere in questa posizione di classifica, dovremo imparare a gestire la pressione in miglior modo e ad avere quel giusto cinismo nei momenti chiave dei set senza regalare chance di recupero all’avversario".

Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre alle ore 17:00 in trasferta contro ZeroQuattro

 

6° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

VITTORIO VENETO-  DIAVOLI POWER (1-3)

(27-29, 25-23, 14-25, 21-25)

 

 

Coach Marchini al termine della sfida: “Purtroppo per la prima volta in questa stagione non siamo riusciti a fare punti. Merito va sicuramente dato all'avversario che ci ha aggrediti dal primo punto e cha ha giocato una partita ad un livello prestativo altissimo. Dal canto nostro abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, per esempio abbiamo avuto uno scarno 17% in attacco in fase di break point con soli 6 punti a referto e 7 errori. Ma non tutto è andato male; a testimonianza che i ragazzi stanno lavorando bene e giocando una pallavolo di ottimo livello l'attacco in cambio palla con ricezione positiva ha raggiunto il 56% di punto con il 50% di efficienza”.

Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre alle ore 20:00 in casa contro Elisir New Volley Project Vizzolo

 

6° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

GELSTAFF IVM MORNAGO- POWERVOLLEY DIAVOLI (3-0)

(25-21, 25-23, 25-19)

 

 

SERIE D MASCHILE

Coach Traviglia: “Gli avversari della pallavolo cremonese, che nelle passate gare hanno tenuto testa alle teste di serie del girone, si sono presentati in casa nostra convinti di una prestazione agevole vista la giovane età dei nostri ragazzi che però hanno risposto vendendo invece cara la la pelle. Il primo set è stato caratterizzato da un gioco dall'alto contento tecnico, rovinato solo dall'inesperienza e dall'emozione di gestire le fasi finali, infatti eravamo in vantaggio 22-21 quando tre nostri errori consecutivi hanno regalato il set agli avversari. Il secondo e terzo set hanno dai parziali ingannevoli, entrambi finiti a 19, perchè, nonostante il punteggio, si sono viste tante buone azioni e scelte;  la costante purtroppo è la presenza di errori nelle fasi importanti dei set. Nonostante la sconfitta siamo sulla buona strada, dobbiamo sfruttare meglio il fatto di essere una squadra giovane e travolgere gli avversari con la nostra esuberanza”. 

Prossimo appuntamento: sabato 18 ottobre alle ore 21:00 in trasferta contro Treviglio Pizzeria del campione

 

6° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE C

DIAVOLI- CREMONESE (0-3)

(22-25, 19-25, 19-25)

 

 

SERIE D FEMMINILE

Coach De Berardinis al termine della sfida: “Ottima prestazione delle nostre ragazze che dopo due sconfitte si riscattano tra le mura amiche in una partita gestita molto bene, con attenzione e commettendo pochi errori. La partenza nel primo set è stata esplosiva, mettendo subito pressione in battuta, nel secondo, nonostante un avvio al rallenty, siamo riusciti  a sfruttare con intelligenza tattica il gioco al centro, che ci ha permesso di chiudere il parziale, e poi nel terzo è arrivata la volata finale, coronata dall’ace di Stradelli che ha chiuso set e partita per un rotondo 3-0. Le considerazioni post match non possono che essere positive sia per il gioco ma soprattutto per l’ottimo atteggiamento che ho sempre visto nelle ragazze. Avanti così, con entusiasmo, che non deve mai mancare nelle nostre performance”.

Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre alle ore 17:00 in trasferta contro Certosa Volley

 

6° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE H

DIAVOLI ROSA- ASPES (3-0)

(25-17, 25-15, 25-16)