Seguici su

19 ottobre 2023

Al via la nuova stagione nel settore giovanile femminile: esordi vincenti e sfide avvincenti

 

La nuova stagione nel settore giovanile femminile dei Diavoli Rosa è iniziata con grande entusiasmo dopo il brillante successo ottenuto nella passata stagione che ha portato il club all'eccellenza in tutte le categorie. I giovani talenti si sono esibiti con grinta e determinazione sin dalle prime partite.

 

Esordio in eccellenza per l’ Under 18 Diavoli

Il debutto nel campionato d'eccellenza dell'Under 18 Diavoli Rosa è stato un autentico spettacolo. La squadra si è trovata di fronte ad una lunga e accesa battaglia che si è protratta per 5 set contro Picco Lecco e le nostre ragazze hanno dimostrato una tenacia straordinaria, cedendo solamente al tie-break.

Il commento di coach De Berardinis: “È stata una partita molto equilibrata. Nel primo set è un punto a punto continuo che trova la fine solo ai vantaggi con la formazione di casa più brava a chiuderlo. Nel secondo parziale le ragazze prendono subito il largo e, in netto vantaggio, conducono fino alla chiusura 25-18. Vincente anche il terzo set, che ci vede quindi in vantaggio sul 2-1, ma la reazione di Picco arriva nel quarto set che rimette in pari la corsa. Al quinto sono le avversarie e proteggere la manciata di punti di vantaggio che da subito conquistano e vincono 3-2. Nonostante la sconfitta si sono viste molte cose positive indice che la squadra è sulla strada giusta”.

Prossimo appuntamento:  domenica 22 ottobre alle ore 19:30 in casa contro Cagliero

 

1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U18

PALLAVOLO PICCO ROSSA- DIAVOLI ROSA (3-2)

(28-26, 13-25, 26-24, 15-25, 15-11)

 

 

L'Under 18 Pink ha ottenuto un successo straordinario, vincendo contro Cernusco 3-1

Il commento di coach Rigoni:Esordio casalingo per la nostra U18 Pink che riesce ad imporsi 3 a 1 contro AEM Solutions Cernusco al termine di una gara molto combattuta soprattutto nei primi tre set, durante i quali c'è stato molto equilibrio. La partita è stata caratterizzata inizialmente dall'emozione per la prima uscita stagionale con diversi errori registrati in battuta da entrambe le formazioni ma nei tre set a seguire si sono visti buoni scambi ed azioni lunghe con difese e contrattacchi. Nel quarto set invece le nostre ragazze sono riuscite ad imporsi fin dall’ inizio. Partendo molto concentrate, offrendo molti buoni turni in battuta ed un buon livello corale di gioco, le ragazze sono riuscite ad imporsi in quattro set e a conquistare i primi tre punti della stagione. Buon esordio per la nostra U18 Pink ma la strada da fare è ancora molta, pensando un impegno alla volta”.

Prossimo appuntamento:  domenica 29 ottobre alle ore 19:30 in casa contro Martesana 

 

1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U18

DIAVOLI ROSA PINK- AEM SOLUTIONS CERNUSCO (3-1)

(25-21, 25-11, 14-25, 25-11)

 

 

Sotto i riflettori: Under 16

Le squadre Under 16 dei Diavoli Rosa hanno fatto il loro esordio con prestazioni spettacolari. La Pink ha conquistato una convincente vittoria contro Cernusco con un punteggio di 3-0 ma anche la squadra Under 16 Black ha fatto il suo debutto, nel campionato d’eccellenza, in grande stile, superando Gonzaga con un punteggio di 3-1.

Il commento di coach Rigoni: “Prima partita di campionato per l'U16 Pink che coincide con l'esordio casalingo contro PF Bresso Gialla. Gara ben giocata dalle nostre ragazze che sono riuscite a gestire l'emozione iniziale e si sono imposte al termine di una bella partita giocata con carattere, anche se scandita da qualche errore di troppo in battuta. Il confronto in campo ha offerto sprazzi di buon gioco, facendo esultare anche i numerosi tifosi, amici e parenti presenti, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto alla squadra. Da sottolineare gli ottimi ingressi dalla panchina che hanno portato energie nuove e hanno fatto la differenza soprattutto nei primi due set. Ora testa al prossimo impegno di domenica contro GVC Monza Volley".

Prossimo appuntamento:  domenica 22 ottobre alle ore 9:30 in casa di Monza Volley

 

Il commento di coach De Berardinis: “Prima partita del girone eccellenza per le nostre ragazze che, dopo un primo set un pò altalenante, hanno imposto in modo deciso il proprio gioco. Nel primo set siamo partiti molto bene conquistando un notevole vantaggio sulla formazione di casa (18-11) che però approfitta poi dei nostri numerosi errori commessi tanto da chiudere ai vantaggi 26-24. Nel secondo set rientriamo in campo con tutt’altro atteggiamento e sia il secondo che il terzo li vinciamo con ottimi parziali (25-14). L’inizio del quarto ci vede nuovamente in vantaggio e a nulla è servito il tentativo di Gonzaga di recuperare, sul 25-17 si conclude il match a nostro favore. Torniamo a casa coi primi tre punti in classifica, sono molto felice del risultato e della reazione delle ragazze dopo il primo set ma la stagione ci vedrà protagoniste di un campionato molto competitivo in cui non potremo mai rallentare e la strada è ancora molto lunga”.

Prossimo appuntamento:  domenica 22 ottobre alle ore 16:00 in casa contro Vero Volley 

 

1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U16

DIAVOLI PINK - PF BRESSO (3-0)

(25-23, 25-22, 25-13)

 

1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U16

GONZAGA - DIAVOLI (1-3)

(26-24, 14-25, 14-25, 17-25)

 

 

 

Sfide e impegno per l’ Under 14 Pink

Sfida difficile contro Vedanese per le nostre ragazze dell’under 14 Pink. Nonostante la sconfitta 3-0 la squadra ha dimostrato impegno e spirito competitivo. Questa esperienza contribuirà sicuramente alla crescita delle nostre ragazze come confermato da coach Claudia Piroli che commenta così la prima di campionato: “Nonostante la sconfitta sono contenta per come le ragazze abbiano affrontato la prima partita di campionato contro un avversario più pronto di noi. Pochi errori in battuta e tanta difesa sono state le cose positive della gara, mentre per la ricezione e attacco abbiamo ancora da lavorare. Continuiamo così e sono certa che ci toglieremo qualche soddisfazione!”

Prossimo appuntamento:  domenica 22 ottobre alle ore 15:00 in trasferta contro Net Volley Cinisello

 

1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U14

DIAVOLI PINK- ITALMONDO VEDANESE (0-3)

(18-25, 11-25, 11-25)

 

 

Serie D: Una grande vittoria al tie-break

Grande prova di carattere e bel gioco per le nostre ragazze della Serie D sul campo di Rivazzano. Nonostante un iniziale svantaggio di 2-0, la squadra è riuscita a ribaltare la situazione, vincendo con un incredibile 3-2 al tie-break. 

Entusiasta coach De Berardinis: “Prima nostra vittoria nel campionato di serie D che ci fa tornare a casa con due punti molto sofferti ma ampiamente meritati. L’avvio di gara è spiazzante, con Rivazzano che spinge subito in attacco mentre noi non riusciamo a prendere le giuste contromisure, così scivola anche il secondo set che ci porta sotto 2-0 nel punteggio. Nel terzo la ribalta delle rosanero. Lavoriamo con vigore in attacco e grande attenzione a muro. Così il match impatta sul 2-2 e nel quinto set le ragazze sono travolgenti. Dal cambio campo sull’8-6 è un monologo Diavoli che porta dritti alla vittoria. Inutile negare la gioia per la vittoria e la soddisfazione per lo spirito visto in campo. Sarà un campionato duro, che deve temprarci anche per il percorso giovanile, ma, se lo si affronterà con determinazione e dando la giusta importanza a tutti gli appuntamenti, sapremo toglierci belle soddisfazioni”. 

Prossimo appuntamento:  sabato 21 ottobre alle ore 17:00 in casa contro Tromello

 

 

1° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE H

RVC - DIAVOLI ROSA (2-3)

(25-18, 25-21, 12-25, 19-25, 12-15)