Seguici su

22 marzo 2023

Diavoli Rosa e Powervolley in approdo alle finali territoriali Milano Monza Lecco

Diavoli Rosa e Powervolley in approdo alle finali territoriali Milano Monza Lecco

A rompere il ghiaccio saranno le nostre Under 19 impegnate domenica 26 marzo a Cinisello; l’U19 Diavoli Power sta scaldando i motori per la finalissima 1°-2° posto contro gli avversari di Vero Volley, che in semifinale hanno battuto la formazione della nostra U19 Power Diavoli, i ragazzi di coach Marchini si stanno quindi preparando per la finalina 3°-4° posto di domenica mattina (ore 9.30) contro Vittorio Veneto. 

Doppia presenza assicurata alle finali anche per le nostre squadre U17 con la Power Diavoli che si contenderà il terzo gradino del podio con la perdente della seconda semifinale non ancora disputata, infatti, la formazione Diavoli Power di coach Traviglia affronterà, il 24 marzo alle ore 20 a Brugherio, Gonzaga Milano per definire gli incroci delle finali territoriali di domenica 16 aprile. 

A caccia del titolo provinciale anche la nostra U15 Diavoli Power che, con la vittoria contro Vero Volley per 3-0 in semifinale, strappa il pass per la finale 1°-2° posto di domenica 2 aprile che si terrà proprio a Brugherio tra le mura del PalaKennedy. Da decidere ancora gli sfidanti, nella semifinale del 25 marzo saranno infatti Kynesia DVB e Vittorio Veneto a giocarsi l’accesso alla finale.

E concludiamo con la nostra formazione U13 Diavoli Power nel campionato 3x3 che domenica 19 marzo ha affrontato il concentramento della semifinale, stabilendo così la presenza Diavoli anche nella Final Four provinciale contro Vittorio Veneto, Desio e Kolbe, finali che si terranno il 23 aprile a Desio.

 

Con una squadra in ogni categoria delle finali territoriali Milano Monza Lecco non possiamo che prospettare degli straordinari fine settimana in casa Diavoli Rosa!

Prima però diamo uno sguardo ai risultati delle semifinali e alle parole dei nostri coach sugli straordinari traguardi.

 

Semifinali U13M 3X3- girone BB

19 Marzo 2023, Milano

Diavoli Rosa - Diavoli Powervolley (0-3)

Semifinali U13M 3X3- girone BB

19 Marzo 2023, Milano

Diavoli Powervolley - Gonzaga Milano (3-0)

Semifinali U13M 3X3- girone BB

19 Marzo 2023, Milano

Vittorio Veneto - Diavoli Powervolley (0-3)

3 vittorie su 3 partite per i diavoletti di coach Cavaglieri nel concentramento della semifinale del campionato provinciale U13 3X3! Un ottimo lavoro dei nostri ragazzi che, con tutte le partite vinte 3-0, si lanciano in finale territoriale per la conquista del titolo!

Le dichiarazioni di Coach Cavaglieri: “Nel concentramento di semifinale abbiamo incontrato tre buone squadre. I nostri amici Diavoli, Gonzaga e Vittorio Veneto. L'approccio dei ragazzi è stato ottimo, siamo partiti fin dal primo match molto concentrati, giocando senza paura e divertendoci, ho visto davvero grandi miglioramenti nei ragazzi dall’inizio del campionato, cosa che si è affermata anche nella seconda e nella terza partita del concentramento, nelle quali abbiamo continuato a giocare molto bene, conducendo ogni set fin dai primi punti. La cosa che più mi è piaciuta, oltre alle tre belle vittorie, è stato l'apporto dei compagni in tribuna che, nonostante non siano potuti stare in panchina e prendere parte alla semifinale, hanno seguito i compagni per fare tifo e sostenere la squadra. Siamo tosti e ci vediamo in finale!”.

L’importante appuntamento per la finalissima 1°/2° posto del campionato U13 3X3 è il 23 aprile presso le scuole medie in Via Milano a Desio!

 

 

Semifinali U13M 3X3- girone BB

19 Marzo 2023, Milano

Diavoli Rosa - Diavoli Powervolley (0-3)

Semifinali U13M 3X3- girone BB

19 Marzo 2023, Milano

Vittorio Veneto - Diavoli Rosa (3-0)

Semifinali U13M 3X3- girone BB

19 Marzo 2023, Milano

Gonzaga Milano - Diavoli Rosa (3-0)

Con grande spirito di squadra è stato magnifico il lavoro della nostra U13 Diavoli Rosa che è riuscita a conquistare l’accesso nella top 4 di Milano Monza Lecco e, nonostante le sconfitte delle semifinali, i diavoletti possono ritenersi soddisfatti dello splendido traguardo raggiunto!

Le dichiarazioni di Coach Alexandra: “L’Under 13 Diavoli Rosa ha affrontato a Milano la semifinale provinciale del campionato U13 3x3 e devo ammettere che siamo andati oltre ogni aspettativa, dal momento che questo gruppo di ragazzini si è formato con lo scopo principale di giocare una buona pallavolo e di divertirsi poi, però, nel corso del campionato la squadra ha preso consapevolezza e ha trovato il suo valore tecnico. Tutti insieme abbiamo avuto la possibilità di vivere questa esperienza aggregativa e sportiva, abbiamo provato a fare del nostro meglio ed essere arrivati alle semifinali provinciali è stato per noi un traguardo immenso e di questo ne siamo molto contenti”.

 

Semifinali U15M - girone HA

19 Marzo 2023, Brugherio

Diavoli Powervolley - Vero Volley (3-0)

(25-18, 25-13, 25-15)

Nella semifinale provinciale U15 i nostri ragazzi hanno fatto faville! Con la direzione di coach Cavaglieri in panchina i Diavoli sono riusciti a conquistare il derby contro Vero Volley col netto risultato di 3-0. Ai nostri ragazzi, freschi di pass per la finalissima, il compito di difendere il titolo in carica di campionati territoriali under 15!

Le dichiarazioni di Coach Cavaglieri: “Bravi Ragazzi! Dopo la vittoria del girone di eccellenza ci siamo fatti trovare pronti! In una bellissima cornice di pubblico, abbiamo giocato una buona partita. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo tenendo i nostri avversari agganciati fino a metà set, poi siamo riusciti a difendere qualche pallone in più e fare il nostro gioco chiudendo al meglio il primo parziale. Nel secondo e nel terzo abbiamo messo subito il piede sull'acceleratore mettendo in grande difficoltà Vero Volley con il nostro servizio e prendendo fin dai primi punti un bel vantaggio mantenuto poi fino a fine set. Sono molto contento dei ragazzi e della loro crescita, tra due settimane avremo la finale ed il nostro primo obiettivo stagionale, ai ragazzi chiedo ora di continuare a lavorare al meglio in palestra e di divertirsi in campo, testa alla finalissima!”.

Vi aspettiamo calorosi per la super finale dei nostri ragazzi U15 che si giocherà domenica 2 aprile tra le mura amiche del PalaKennedy di Brugherio!!! 

 

 

Le semifinali U17 e U19 Powervolley Diavoli

Approdare in semifinale non è cosa semplice, devo quindi fare i complimenti ai ragazzi perché hanno lavorato sodo per arrivare ad esprimere quel gioco che ci ha permesso di arrivare qui. Se ripenso a settembre, ai primi allenamenti e alle prime amichevoli mi rendo conto del salto di qualità che hanno fatto e di cui io e lo staff sapevamo fosse già nelle loro corde, ma che ha comunque comportato grande dedizione e impegno, e con questo mi riferisco sia ai ragazzi U17 che U19” ci racconta così le prime emozioni dell’approdo alle semifinali provinciali U17 e U19 delle due formazioni Power Diavoli coach Marchini.

 

Semifinale U19 

16 marzo 2023, Monza

Vero Volley - Powervolley Diavoli (3-0)

(25-20, 25-17, 25-15)

Il primo match è stato quello dell’U19 Powervolley che il 16 marzo a Monza non è riuscita a contrastare la forte formazione di Vero Volley ma riuscendo comunque a classificarsi per l’importante sfida che stabilirà la terza posizione in classifica del podio provinciale U19.

Le dichiarazioni di coach Marchini: “Giocare la semifinale U19 è motivante di per sé, farlo in un palazzetto di Superlega aumenta lo stimolo, ma ciò comporta anche parecchi adattamenti, perché gli ampi spazi permettono difese e recuperi in più ma danno anche pochi riferimenti per chi non è abituato. Il nostro avversario ha presentato un roster di tutto rispetto, la formazione che gioca anche nel campionato di serie B; nei precedenti scontri avevamo perso sempre con parziali abbastanza netti, anche se, al ritorno eravamo riusciti a strappare un set fuori casa. La partita è stata complicata, non sempre siamo riusciti a trovare soluzioni efficaci alle difficoltà che ci hanno proposto gli avversari, ma ho in mente qualche scambio dove il livello di gioco che abbiamo espresso è stato davvero alto, sono soddisfatto del traguardo raggiunto dai ragazzi”.

Semifinale U17 

19 marzo 2023, Monza

Vero Volley - Powervolley Diavoli (3-0)

(25-13, 25-20, 25-16)

Anche l’U17 Power Diavoli ha affrontato la semifinale sempre contro la squadra monzese ma, pur con una brillante partita, ha dovuto cedere al 3° set. Ad attendere però i rosanero c’è comunque un’importante finale 3°-4° posto provinciale!

Le dichiarazioni di coach Marchini: “Il gusto di questa semifinale U17 è dolcissimo; ci siamo arrivati attraverso due turni che sono stati delle vere e proprie battaglie. Il gruppo è sempre stato motivato, ma uscire da una vittoria 3 a 2 sudata, nella quale abbiamo dovuto recuperare da una situazione di svantaggio, in una palestra difficile come quella di GSA, pur continuando ad esprimere l’ottima pallavolo che siamo riusciti a mettere in campo, ci ha dato uno slancio di consapevolezza in più. Abbiamo giocato la semifinale contro una squadra molto attrezzata, abituata ad avere i giocatori migliori d'Italia tra le loro fila e che in campo ha fatto vedere il suo valore; dal canto nostro, però, siamo stati dei guerrieri, abbiamo incassato molto (purtroppo 21 ace in totale) ma non abbiamo mai smesso di giocare ed esprimerci al massimo delle nostre capacità. Nel secondo set abbiamo chiuso con il 52% in attacco mettendo a segno ben 3 muri punto, dati da sottolineare per denotare l'atteggiamento vincente dei ragazzi. Subire così tanti ace comporta solitamente molta difficoltà nell’esprimere il gioco e calare in tutti i fondamentali, ma per noi non è stato così, abbiamo incassato, incassato, ma siamo stati sempre lucidi facendo valere le nostre capacità tanto che il secondo set si è concluso con un parziale di 6 a 1 a nostro favore ed io sono molto orgoglioso della prestazione dei ragazzi”.

Sia per l’ U17 che per l’U19 si prospetta una grande occasione nella finale per il 3° posto. Siamo partiti come un cantiere aperto, con nuovi innesti e stravolgimenti vari, ora siamo una vera e propria squadra di pallavolo, da questa finale mi aspetto una sola cosa: che i ragazzi se la gustino fino in fondo e per gustarsela al meglio si deve giocare ogni palla e far risplendere il nostro modo di intendere la pallavolo poi, se vinciamo anche, non mi offendo!” Conclude il coach in prospettiva delle due finali 3°-4° posto.

I ragazzi dell’U17 Power Diavoli si giocheranno il gradino del podio domenica 16 aprile presso il PalaBusnago, mentre l’U19 Power Diavoli giocherà domenica 26 marzo al palazzetto di Cinisello Balsamo alle ore 9.30.

 

Semifinale U19 

13 marzo 2023, Brugherio

Diavoli Powervolley - Vittorio Veneto (3-0)

(25-22, 25-17, 25-16)

Finaleeee! Con la splendida vittoria per 3-0  contro Vittorio Veneto i ragazzi di coach Durand sono pronti ad affrontare l’imminente finalissima territoriale per difendere il titolo in carica di Campioni Territoriali

L’appuntamento è questa domenica, 26 marzo, a Cinisello Balsamo per la Finale 1°-2° posto vs. Vero Volley ore 17 circa!

 

È proprio il caso di scriverlo…. FORZA DIAVOLI!!