Seguici su

7 marzo 2023

SERIE B: i ragazzi si fermano al 4° set sul campo di Mornago

18ª giornata Campionato serie BM

4 Marzo 2023, Mornago

 

Volley Mornago - Diavoli Powervolley (3-1)

(18-25, 25-23, 25-11, 25-21) 

 

SERIE B: i ragazzi si fermano al 4° set sul campo di Mornago 

Sabato sera complicato per la nostra serie B che, per la 18° giornata del campionato nazionale, riesce a strappare solo il primo set alla formazione di casa del Mornago, squadra che si è dimostrata solida e ben organizzata, forte della presenza in rosa di un grande nome della pallavolo come Casoli.I rosanero, dopo un super primo set, nel quale hanno dimostrato molto carattere e buona pallavolo, non sono riusciti a continuare con la giusta andatura il resto del match. Dal secondo parziale i ragazzi di coach Traviglia si sono distinti per tante ottime azioni di gioco purtroppo però alternate a troppi errori che hanno inciso nel risultato finale. 

Le dichiarazioni di Coach Traviglia: “Abbiamo giocato un primo set ad opera d’arte vincendolo a 18 con battute efficaci ed un gioco veloce al centro. Dal secondo parziale loro hanno drasticamente ridotto il numero di errori mentre noi siamo rimasti costanti col rammarico di aver buttato via due occasioni d’oro per vincere il set, nel terzo siamo andati completamente fuori giri e con poca attenzione nostra il set è andato a senso unico, l’ultimo invece ci ha visti controllare la prima metà, andare sotto e poi rimontare fino al 20 pari. Il momento del nostro scoramento è proprio questo, nei punti finali abbiamo perso lucidità prendendo due muri, sbagliando un servizio e subendo il loro nel match point. Bravi sicuramente loro che sono riusciti a gestire la partita mentre da parte nostra c’è ancora molta ingenuità che non ci ha permesso di portare la partita al tie break. Da adesso mi aspetto una squadra più spavalda, siamo la formazione più giovane del campionato di serie B ma stiamo giocando con il freno a mano tirato, quindi la richiesta per la prossima partita è quella di giocare una pallavolo più aggressiva!”.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

L’11 Marzo i Diavoli torneranno al Pala Kennedy per la sfida contro Pallavolo Saronno alle ore 21.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Gilioli 5,  Colombi Manzi 6, Montermini 18, Frage, Prada 1, Sarto 4, Grue, Viganò 2, Chinello 19, Gariboldi 4, Giuliani, Hoffer (L), Centenaro (L)

Volley Mornago: Marazzini 15, Primiera (L), Maretti, Casoli 9, Pedroni 4, Cecchin 16, Marku, Testagrossa 13, Ravasi 3, Cimmino 1, Travasoni, Giannotti, Monti (L), Riva.

Durata set: 24’, 31’, 21’, 29’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 5, battute sbagliate 13, muri 13, attacco 33%, ricezione 50% (perfetta 16%)

Volley Mornago: battute vincenti 4, battute sbagliate 6, muri 17, attacco 40%, ricezione 68% (perfetta 29%)