Seguici su

1 marzo 2023

I diavoletti vincono nei campionati di coppa e l’U15 conquista gli ottavi!

Continuano i campionati di Coppa per i nostri diavoletti U15 e U17 mentre l’U15 Power Diavoli ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale del campionato provinciale!

 

7ª giornata Campionato U12M - girone B

26 febbraio 2023, Milano

Gonzaga Milano - Diavoli Rosa (2-1)

(19-25, 25-22, 25-21)

Non basta il super primo set dei diavoletti U12 per portare a casa la vittoria sul campo di Gonzaga Milano che conquista la partita 2-1.

Le dichiarazioni post match di coach Quaglino: Entusiasmante partita contro Volley Gonzaga. I nostri diavoletti, dopo una partenza sprint con la vittoria del primo set, si sono arresi ai pari età del Gonzaga Milano. E’ stata una bella gara con attacchi, difese e scambi lunghi. Ora abbiamo una settimana di allenamento per prepararci alla prossima partita!”.

Il prossimo appuntamento per i diavoletti sarà il marzo alle ore 15 a Carate Brianza contro Pallavolo GSA.

 

3ª giornata Coppa U15M - girone B

25 Febbraio 2023, Monza
Volley Milano - Diavoli Rosa (1-3)

Vittoria nella 3ª giornata del campionato di Coppa per i ragazzi dell’U15 che nella trasferta contro Volley Milano hanno battuto i padroni di casa per 1-3.

Le dichiarazioni di Coach Alexandra: “ Prima grande vittoria nel campionato di Coppa portata a casa con grande soddisfazione! É stata una bella partita gestita molto bene dai ragazzi che si sono dimostrati attenti e con la voglia di fare sempre meglio”.

Prossimo appuntamento: l’U15 pink giocherà il 5 marzo alle ore 19.30 in casa contro ASD Città di Opera.

 

 Sedicesimi di finale campionato U15M - girone B

26 Febbraio 2023, Brugherio
Powervolley Diavoli - Kolbe (3-0)

(25-20, 25-15, 25-17)

Importantissima vittoria per i diavoletti U15 che vincendo 3-0 contro Kolbe conquistano l’accesso agli ottavi di finale del campionato provinciale entrando a far parte delle prime sedici squadre del territorio Milano Monza Lecco.

Le dichiarazioni di Coach Zanelli: “Siamo molto contenti di questa vittoria che ci lancia verso gli ottavi di finale; d'ora in poi tutte le gare di campionato saranno di sola andata e non possiamo più permetterci passi falsi. Nel match gli avversari sono partiti con una forma migliore della nostra sfruttando molto bene le qualità fisiche di alcuni giocatori ma nel proseguo della partita noi siamo stati molto bravi a prendere le misure dal punto di vista tattico, soprattutto al servizio e in attacco, recuperando e rimanendo in vantaggio per il resto del match. Questa vittoria ci ha dato più sicurezze ed ora siamo pronti ad affrontare la prossima gara!”.

L’U15 Powervolley scenderà in campo il 2 marzo alle ore 19.30 per gli ottavi di finale del campionato provinciale in trasferta contro Volley Lucernate.

 

3ª giornata Coppa U17 - girone A 

25 Febbraio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Pro Victoria (3-0)

Ottimo il lavoro svolto dall’U17 Diavoli Rosa sul campo di casa nella sfida contro la formazione di Pro Victoria, i ragazzi hanno espresso un alto livello di pallavolo vincendo la partita 3-0. 

Le dichiarazioni di coach Piazza: “Sabato abbiamo incontrato una formazione che avevamo già affrontato nel girone del campionato provinciale e siamo entrati in campo preparati esprimendo un buon gioco con la partecipazione di tutti i ragazzi ed ognuno ha contribuito alla vittoria. Per noi la Coppa è un campionato importante che rappresenta la competizione di questa seconda fase della stagione ed i ragazzi la stanno affrontando nel modo giusto, preparandosi al meglio per il passaggio di turno”.

Il prossimo appuntamento sarà il 5 marzo alle ore 14.30 fuori casa contro Cernusco.

 

18ª giornata Campionato Serie C - girone B

25 Febbraio 2023, Pizzighettone

Pizzighettone - Powervolley (3-1)

(24-26, 25-21, 25-11, 25-20)

Inciampano i ragazzi della serie C Powervolley sul campo di Pizzighettone conquistando un ottimo primo set ma non riuscendo a continuare l’impresa.

Le dichiarazioni di coach Marchini: Purtroppo una trasferta molto amara che ci ha visto tornare con un set vinto e tanto rammarico. Abbiamo giocato contro degli avversari esperti e abili nel non concedere punti facili, ci siamo sciolti e non siamo riusciti a riproporre quanto di buono sappiamo fare. Capire dove finiscono i meriti degli avversari e dove iniziano i propri demeriti è sempre complicato, però sabato si poteva fare sicuramente molto di più!”.

Prossimo appuntamento per la serie C Powervolley è sabato 4 marzo alle ore 21 tra le mura casalinghe contro Valgandino.

 

18ª giornata Campionato Serie C - girone B

25 Febbraio 2023, Merate

Diavoli Rosa - Merate (0-3)

(20-25, 15-25, 23-25)

Cede tra le mura amiche la nostra Serie C Diavoli Rosa contro la più esperta formazione di Merate. I diavoletti, con una formazione altamente ringiovanita, con la presenza in rosa di nostri atleti under 15, non sono riusciti a contrastare il forte avversario che si è imposto 0-3.

Le dichiarazioni di coach Traviglia: Della partita rimane solo del rammarico per il fatto che abbiamo sprecato l’occasione di giocare una partita solida. Merate ci ha messo in difficoltà fin da subito ma da parte nostra siamo stati bravi a rimanere punto a punto, purtroppo poi abbiamo lasciato un po’ correre il resto del match. Bisogna anche mettere in evidenza il fatto che abbiamo giocato con una formazione praticamente U15, con un palleggiatore anno 2007 e con una squadra così giovane dobbiamo continuare ad investire del tempo per imparare a gestire al meglio le situazioni”.

Prossimo appuntamento per la serie C Diavoli Rosa sarà il 4 marzo alle ore 17 contro Tecnoace Villanuova.