Seguici su

22 febbraio 2023

17 punti conquistati dai Diavoletti nel weekend!

I nostri giovani Diavoli hanno disputato 9 gare questo fine settimana portandone a casa 6 e conquistando un totale di 17 punti tra campionati di Coppa e campionati Primaverili! 

 

6ª giornata Campionato U12M - girone B

18 febbraio 2023, Milano

Billa Volley - Diavoli Rosa (0-3)

(17-25, 14-25, 19-25)

Una splendida partita per i diavoletti U12 sul campo milanese di Billa Volley, dove hanno conquistato la vittoria in 3 set.

Le dichiarazioni post match di coach Quaglino: Buona prova dei nostri Diavoletti che vincono 3 a 0 in casa di Billa Volley. Le due squadre si sono affrontate con grinta ed entusiasmo giocando punto a punto fino a metà set poi i diavoletti, anche se mediamente più giovani, riescono a far valere le loro abilità tecniche. I ragazzi a fine partita hanno anche giocato un altro set coinvolgendo entrambe le squadre e gli spettatori: la voglia di giocare non finisce mai!!!!!”.

Il prossimo appuntamento per i diavoletti sarà il 26 febbraio alle ore 12.00 a Milano contro Gonzaga.

 

8ª giornata Campionato U13M 6X6 - girone A

19 febbraio 2023, Brugherio

Diavoli Powervolley - Pallavolo Missaglia (3-0)

Con un’ ottima prestazione i Diavoli U13 hanno battuto Pallavolo Missaglia sul campo di casa aggiungendo 3 punti in classifica e confermando la prima posizione con 0 set persi!

Le dichiarazioni post match di coach Cavaglieri: I ragazzi hanno disputato una buona partita contro degli avversari ancora qualche passo indietro tecnicamente. Durante il match tutti i ragazzi hanno contribuito alla vittoria e ben figurato in campo!”.

Prossimo appuntamento il 5 marzo alle ore 15.00 i ragazzi Diavoli Power giocheranno a Besana contro Polisportiva Besanese.

 

8ª giornata Campionato U13M 6X6 - girone B

18 febbraio 2023, Monza

Volley Milano - Diavoli Rosa (1-2)

(25-19, 16-25, 17-25)

Bravissimi i diavoletti guidati da coach Alexandra che con grande spirito di squadra hanno fatto loro la trasferta contro Volley Milano.

Le dichiarazioni post match di coach Alexandra: Buona partita dei diavoletti che con tanti sorrisi e tanta voglia di giocare a pallavolo hanno portato a casa un altra vittoria!”.

Prossimo appuntamento in casa il 5 marzo alle ore 17.30 contro New Volley Project Vizzolo.

 

2ª giornata Coppa U15M - girone B

19 Febbraio 2023, Brugherio
Diavoli Rosa - Gonzaga Milano (2-3)

I rosanero U15 impegnati nel campionato di Coppa non riescono nell’impresa della seconda giornata contro Gonzaga Milano ma, in una bella battaglia di cinque set, riescono a conquistare il loro primo punto in campionato.

Le dichiarazioni di Coach Alexandra: “Un inizio di partita molto promettente per i ragazzi poi purtroppo non siamo riusciti a tenere il ritmo. Portiamo comunque a casa un punto molto importante per il morale della squadra”.

Prossimo appuntamento: la terza giornata si giocherà sabato 25 febbraio alle ore 18.00 a Monza contro Volley Milano.

 

2ª giornata Coppa U15 - girone A 

18 Febbraio 2023, Brugherio

Power Diavoli - Merate Volley(3-0)

(25-17, 25-14, 25-18)

Un ottimo match disputato dai ragazzi U15 Power Diavoli che guadagnano 3 punti nella sfida casalinga contro Merate Volley confermando la prima posizione nel girone A con 9 punti e 0 set persi.

Le dichiarazioni di coach Zanelli: Abbiamo giocato una bella partita, sono contento della prestazione della squadra in generale, tutti i ragazzi hanno avuto il loro spazio in campo e hanno mostrato ottime cose in termini di crescita e miglioramento. Siamo riusciti a conquistare una gara importante ed ora sarà ancora più importante il lavoro in palestra per poter arrivare ad affrontare nella forma migliore gli ottavi di finale domenica prossima”.

 

2ª giornata Coppa U17 - girone B 

19 Febbraio 2023, Rozzano

Diavoli Rosa Black - Pro Victoria (3-2)

Una sudatissima vittoria quella dei ragazzi di Coach Cavaglieri nella battaglia contro Pro Victoria. I ragazzi, trascinati al 5° set da un deciso avversario, hanno saputo rispondere al fuoco conquistando la partita al tie-break.

Le dichiarazioni post match di coach Cavaglieri: “Siamo partiti molto bene nel primo set mettendo in difficoltà i nostri avversari fin dal servizio riuscendo a distaccarli e chiudendo il set senza preoccupazioni. Il secondo è stato più combattuto ma siamo riusciti comunque ad andare sul 2-0. Nel terzo c’è stata una reazione della squadra ospite che è riuscita a rientrare in partita. Nel quarto, complice qualche nostro errore di troppo, Pro Victoria ha preso il largo nella prima parte di set e a nulla è servita la nostra rincorsa finale. Nel quinto siamo andati fin da subito in vantaggio e, giocando molto bene siamo riusciti a vincere il set e la partita. Bravi ragazzi!”.

La terza giornata di coppa U17 vede i ragazzi impegnati nella sfida casalinga contro Bresso il 28 febbraio alle ore 19.30.

 

2ª giornata Coppa U17 - girone A 

18 Febbraio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Volley Correzzana (3-1)

Ottima prova per i ragazzi U17 Diavoli Rosa che alla loro 2ª giornata di campionato di Coppa riescono a contrastare gli avversari di Volley Correzzana vincendo la partita 3-1.

Le dichiarazioni del capitano Simone Viganò : “Arrivando dalla sconfitta del giorno precedente la partita è stata emotivamente difficile, nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa la vittoria grazie alla compattezza della squadra e alla voglia di vincere e riscattarci dal giono prima. Viviamo queste partite come stimolo per migliorarci”.

Il prossimo appuntamento è il 25 febbraio alle ore 17.30 i ragazzi giocheranno in casa contro Pro Victoria.

 

17ª giornata Campionato Serie C - girone B

18 Febbraio 2023, Segrate

Powervolley - Radici Tvcazzago (1-3)

(17-25, 15-25, 25-23, 18-25)

La nostra serie C Powervolley nella difficile gara contro la prima classificata Radici Tvcazzago è riuscita comunque a ben figurare mettendo in difficoltà l’avversario e riuscendo a conquistare un set!

Le dichiarazioni di coach Marchini: É stata una partita tosta contro la prima della classe, che ci ha visti giocare al loro livello per lunghi tratti di partita, basti pensare che ci sono state 9 azioni sopra i 30 secondi e 3 sopra i 40 e di queste ce ne siamo aggiudicate ben 4. Cito gli scambi lunghi perché la pericolosità maggiore dei nostri avversari era proprio quella di essere ben organizzati e allungare le azioni costringendo all'errore. Noi in questo siamo stati bravi rispondendo con uguale organizzazione e concentrazione. Poi purtroppo i valori e l'esperienza si sono fatti sentire e non siamo riusciti a vincere più di un set”.

Prossimo appuntamento per la serie C Powervolley sarà a Pizzighettone il 25 febbraio alle ore 20.45.

 

17ª giornata Campionato Serie C - girone B

18 Febbraio 2023, Gorgonzola

Argentia - Diavoli Rosa (3-0)

(25-23, 25-22, 25-19)

Una sfida complicata per la Serie C Diavoli Rosa che a Gorgonzola ha affrontato la formazione dell’Argentia con una squadra un po’ rivoluzionata a causa degli infortuni e delle influenze. Il match è così finito nelle mani dei padroni di casa che hanno chiuso in tre set. Un risultato però ininfluente ai fini della classifica che vede i Diavoli mantenere la 6ª posizione con 24 punti, una partita da ricordare visto l’esordio in campo di tanti diavoletti under 15.

Le dichiarazioni di coach Traviglia: Abbiamo giocato con una rosa super ringiovanita con giocatori U17 e U15 causa i numerosi impegni del weekend e nonostante questo siamo riusciti a portare gli avversari ai vantaggi per ben due set. Sconfitta a parte, sono comunque soddisfatto del lavoro svolto in campo dai ragazzi!”.

Prossimo appuntamento il 25 febbraio alle ore 17.00 in casa per la sfida contro Merate.