Seguici su

1 febbraio 2023

Il weekend di conquiste del nostro settore femminile!

Tante conquiste anche questo fine settimana per il nostro settore femminile che si afferma sempre più in crescita. Con 6 vittorie e 19 set messi a botteghino seguiamo le partite delle diavolette tramite i racconti dei loro coach.

 

3ª giornata Campionato U12 Femminile - girone C 

 29 Gennaio 2023, Usmate Velate

 Usmate Velate - Diavoli Rosa Pink (0-3)

Ottima partita per le diavolette U12 Pink che dalla trasferta ad Usmate portano a casa 3 punti netti. Una pallavolo ben giocata dalle ragazze rosanero che alla 3ª giornata del campionato primaverile possono già vantare il primo posto nella classifica del girone con 9 set vinti su 9 disputati.

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: “Terza vittoria consecutiva per le Pink che sul campo di Usmate hanno espresso un gioco ordinato e un atteggiamento sempre più attento. Lo hanno dimostrano bene nel primo set quando, in netto vantaggio, Villa recupera una palla già data per persa e le compagne finalizzano conquistando il punto. Il secondo ci vede partire disattente, come nelle precedenti partite, ma giocando punto a punto fino a metà parziale ritroviamo poi ordine e continuità al servizio chiudendo 16-25 con Rausa forte in attacco. Nel terzo parziale siamo partite molto bene con Pecin al servizio che ci ha portato sullo 0-20 che ha poi tracciato la strada verso la conclusione 6-25”.

Prossimo appuntamento: domenica 5 febbraio alle ore 15 l’U12 Diavoli Pink giocherà in casa contro New Volley Adda.

 

2ª giornata Campionato U12 Femminile - girone D 

 29 Gennaio 2023, Milano

 Pro Patria - Diavoli Rosa Black (3-0)

(25-9, 25-7, 25-5)

Primissimo match dell’anno per le diavolette U12 Black che in questo inizio di campionato primaverile si fanno intimorire dalle avversarie di Pro Patria che, con già una partita alle spalle, sono partite più agguerrite archiviando la gara al terzo set. 

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: “Esordio decisamente complicato per le bimbe della Black che, dopo due settimane d'attesa, giocano la prima partita contro una delle squadre più forti del campionato. Complici l'emozione e l'inesperienza, hanno subito l’aggressività al servizio e la capacità in attacco delle avversarie, sono però riuscite a non demoralizzarsi e, nonostante i parziali, hanno mantenuto un atteggiamento positivo e mai arrendevole”.

Prossimo appuntamento: il 4 febbraio alle ore 18 le diavolette saranno in trasferta a Cinisello per la sfida contro Net Volley Cinisello ASD.

 

10ª giornata Campionato U13 Femminile - girone D 

 28 Gennaio 2023, Brugherio 

Diavoli Rosa - Volley Segrate (0-3)

(16-25, 16-25, 13-25)

È una sfida per contendersi il terzo posto del girone D del campionato under 13 quella che va in scena in Sant’Anna domenica tra i Diavoli Rosa e Volley Segrate. Purtroppo per le rosanero il risultato finale sorride alla formazione ospite che s’impone 3-0 contro le nostre ragazze. 

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: “Contro Segrate le nostre piccole Diavolette non sono riuscite ad esprimersi al meglio e così le avversarie hanno chiuso a proprio favore la sfida. È una sconfitta che però non deve demotivarci ed abbatterci ma che sono sicuro supereremo prestissimo con l’intenso lavoro che da settembre facciamo in palestra e che continuerà a farci crescere. Così ci faremo trovare pronte per il ritorno”.

Prossimo appuntamento: l’11 febbraio ci sarà la sfida in trasferta contro Bracco Pro Patria alle ore 15.30.

 

13ª giornata Campionato U14 Femminile - girone D

 29 Gennaio 2023, Cassina de Pecchi 

Pallavolo Cassina - Diavoli Rosa (0-3)

Sempre più in alto, sempre più inarrestabili le nostre portentose diavolette dell’Under 14 che alla penultima giornata della prima fase di campionato superano senza lasciare nemmeno un set sul campo della formazione di casa di Pallavolo Cassina. Blindano così ancora una volta il primo posto del girone e si lanciano con entusiasmo e tanta carica all’ultimo appuntamento di questa fase per poi godersi e lottare come delle “guerriere” nella successiva. 

Le dichiarazioni di Coach Claudia Piroli: Buona la prestazione di domenica delle diavolette che sempre avanti in ogni set riescono ad esprimere un buon livello di gioco. È stato importante il fondamentale della battuta, soprattutto il break di Gregorio che ha fatto ben 4 ace. Abbiamo portato a casa un’altra grande vittoria che ci conferma capoliste del girone e che ci dà fiducia per affrontare le prossime gare”.

Il prossimo appuntamento è il 5 febbraio alle ore 11 in casa contro Cambiago Rosa.

 

13ª giornata Campionato U16 Femminile - girone D

28 Gennaio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Cambiago Rosa (3-0)

(25-19, 25-22, 25-16)

Una super vittoria casalinga per le ragazze dell’U16 di coach Claudia Piroli che con decisione e spirito di squadra hanno conquistato il match in tre set, 3 punti che permettono di arrivare a quota 13 totali nella classifica del girone D.

 Le dichiarazioni di Coach Claudia Piroli: Ancora una conferma per le nostre ragazze che rispetto all’andata vincono la partita senza lasciare neanche un set alle avversarie grazie all’attenzione al servizio che ha concesso enormi vantaggi. Brave le ragazze che non hanno mollato neanche un secondo nonostante le avversarie abbiano continuato a giocare fino all’ultimo.É stato molto importante il contributo di Stella e Rossi, i nostri due liberi, che hanno dimostrato di saper aiutare la squadra dalla seconda linea dando la giusta sicurezza alle compagne”.

Prossimo appuntamento: la 14ª giornata vede le ragazze dell’U16 Diavoli Rosa in trasferta a Cassano D’adda per la sfida contro New Volley Adda il 5 febbraio alle ore 18.30.

 

11ª giornata Campionato U16 Femminile - girone F

29 Gennaio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa Black - Pro Victoria (3-0)

(25-8, 25-9, 25-16)

Recupero dell’11ª giornata per l’U16 Diavoli Rosa Black che vincendo 3-0 contro Pro Victoria, ad una sola partita dalla fine della prima fase del campionato, si posiziona indiscussa al primo posto nella classifica di girone con 33 punti, sopra Polisportiva Vedanese che detiene invece 27 punti. 

 Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Prestazione molto positiva delle ragazze che hanno gestito molto bene tutto il match! Fondamentale per la vittoria è stata la gestione e la costanza nel servizio che ci ha permesso di controllare la partita. Sono inoltre soddisfatto di come le ragazze hanno gestito il primo tocco. Ottimo lavoro!”.

Prossimo appuntamento: il 4 febbraio alle ore 18 l’U16 Diavoli Black sarà in trasferta ad Arcore per la 14ª giornata di campionato.

 

13ª giornata Campionato U16 Femminile - girone G

28 Gennaio 2023, Cernusco

Cernusco - Diavoli Rosa Pink (0-3)

A Cernusco le diavolette U16 Pink conquistano 3 importantissimi punti che consentono alle rosanero di confermarsi al terzo posto del girone con 18 punti, precedendo, grazie ad un numero maggiore di set vinti, Pro Patria, ora al quarto posto sempre a quota 18 punti. 

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Bellissima vittoria in trasferta per l’U16 Pink che, gestendo ottimamente la partita, riesce a commettere pochi errori consentendo di portare a casa la partita in soli tre set. Brave ragazze!”.

Prossimo appuntamento sarà il recupero della 9ª giornata in casa contro Gonzaga il 4 febbraio alle 15.30.

 

13ª giornata Campionato U18 Femminile - girone L

29 Gennaio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Sanda Volley (3-0)

(25-18, 25-11, 25,19)

Incredibile successo delle ragazze della nostra U18 che con 11 vittorie su 11 partite si affermano prime in classifica! Un altro grande match per le ragazze di coach De Berardinis che anche nella 13ª giornata di campionato conquistano la partita in 3 set aggiungendo bottino pieno al punteggio della classifica che raggiunge i 32 punti.

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Vittoria netta delle nostre ragazze che hanno gestito al meglio la partita. Con un secondo set condotto perfettamente e solo qualche disattenzione nel terzo abbiamo conquistato 3 punti importantissimi per la classifica e per gli accoppiamenti della seconda fase!”.

Prossimo appuntamento mercoledì 1 febbraio alle ore 21 la 14ª ed ultima giornata fuori casa contro Concorezzo.

 

14ª giornata Campionato Serie D Femminile - girone H

28 Gennaio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Napocolor DVB (1-3)

(24-26, 9-25, 25-21, 21-25)

Dopo due super vittorie la nostra serie D si ferma sul campo di casa contro la forte Desio a cui però le diavolette prima tentano di prendere il primo set poi scippano il terzo, dimostrando grande voglia di giocare e tanto spirito di squadra, segnali che confermano il percorso in crescita e i tanti miglioramenti.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis:Sconfitta in casa della prima squadra che dopo essersi portata avanti 24-20 nel primo set non riesce a sfruttare al meglio il vantaggio conquistato e cede 24-26. Nel secondo parziale Desio è partita subito aggressiva impedendo alle ragazze la possibilità di ripresa. Le diavolette però riescono ad impadronirsi del terzo parziale ma nel quarto qualche disattenzione di troppo penalizza le rosanero. C’è sicuramente del rammarico specialmente per il primo set ma, sia io che le ragazze, siamo consapevoli dei miglioramenti fatti in questi mesi, quindi non ci abbattiamo e torniamo in palestra a lavorare!”.

La nostra serie D giocherà il prossimo match in trasferta a Cinisello Balsamo il 4 febbraio alle ore 21.00.