Seguici su

18 gennaio 2023

Al via il 2023 del settore giovanile maschile!

Un super rientro in campo post vacanze natalizie per il settore giovanile maschile. Vediamo come è iniziato il 2023 dei rosanero tra derby, vittorie e l’inizio dei campionati primaverili.

 

1ª giornata Campionato U12M - girone B

14 Gennaio 2023

Diavoli Rosa - Pallavolo GSA (3-0)

(25-9, 25-16, 25-16)

Splendido inizio del campionato primaverile per la nostra U12 che sul campo di casa vince nettamente la sfida contro GSA Agliatese.

Le dichiarazioni post match di coach Quaglino: Prima partita del campionato Under 12 6vs6 e i nostri diavoletti vincono a punteggio pieno contro i pari età dell’Agliatese! Bravi ragazzi, siete partiti bene! Avete messo in campo tanta grinta e soprattutto tanto entusiasmo!!! Avanti così!!!!! Ora buona settimana di allenamenti in preparazione della prossima partita”.

Prossimo appuntamento: sabato 21 Gennaio in trasferta a Monza contro Pro Victoria alle ore 15.30.

 

1ª giornata Campionato U15M - girone AB

15 Gennaio 2023
Zeroquattro Volley - Diavoli Rosa (3-1)

(17-25, 25-18, 25-16, 25-18)

Non un brillante inizio dell’anno per l’U15 Diavoli Rosa che nella trasferta a Limbiate conquista un set ma gli avversari di Zeroquattro riescono a vincere il match, interrompendo la lunga striscia positiva dei rosanero.

Le dichiarazioni di Coach Cavaglieri: “È arrivata la prima sconfitta stagionale. Il primo set è stato caratterizzato da molti errori da entrambe le parti, poi però noi siamo stati bravi a riprenderci vincendo il parziale. Nel secondo Limbiate è partito forte ed è riuscito a metterci in grossa difficoltà in ricezione non permettendoci di essere incisivi in attacco. Nel terzo, dopo aver perso, non siamo rientrati in campo con la giusta cattiveria agonistica e gli avversari al contrario, grazie anche alla mano pesante del loro posto 4, hanno portato a casa la vittoria”.

Prossimo appuntamento il 22 gennaio alle ore 15.30 presso il palazzetto di Segrate per la sfida contro Volley Rozzano.

 

11ª giornata Campionato U15 - girone A 

15 Gennaio 2023, Milano

 Gonzaga - Power Diavoli (2-3)

(23-25, 17-25, 25-20, 25-19, 13-15)

Grande vittoria della squadra dU15 Power Diavoli che nella prima partita del 2023 porta a casa la vittoria 3-2 contro la formazione di Gonzaga.

Le dichiarazioni di Coach Zanelli: “E' stata una bella partita, molto tirata, in cui entrambe le squadre hanno espresso un ottimo livello di gioco. Noi siamo partiti molto bene, aggredendo al servizio e tenendo molto bene in ricezione e difesa. Nei primi due set abbiamo giocato un'ottima pallavolo e siamo riusciti a vincere a 23 e 17. Dal terzo parziale gli avversari hanno limitato gli errori e hanno ripreso coraggio, mentre noi ci siamo rilassati anche se era il momento in cui chiudere la partita. Sono molto contento per la vittoria, mai scontata fino al tie break, e per la presatzione e l'approccio dei ragazzi alla partita. Il gruppo sta lavorando molto bene in palestra, divertendosi ma con impegno e tutti  hanno mostrato miglioramenti. Ci aspettano mesi intensi e molto belli, sono sicuro che ci divertiremo molto".

Prossimo appuntamento il 22 gennaio alle ore 15.00 a Brugherio per la sfida contro Vittorio Veneto.

 

9ª giornata Campionato U17 - girone C 

14 Gennaio 2023, Brugherio

Diavoli Rosa - Billa Volley (3-0)

(25-9, 25-11, 25-14)

Recuperano magnificamente la 9ª giornata di campionato i ragazzi di coach Piazza vincendo, tra le mura della palestra Parini, la sfida contro gli avversari di Billa Volley 3-0.

Le dichiarazioni post match di coach Piazza: “Dopo la pausa natalizia finalmente siamo tornati a giocare una partita di campionato. I ragazzi si sono espressi bene e tutti hanno dato il loro contributo, manifestando tanto voglia ed entusiasmo che ci ha permesso di aggiudicarci l’incontro per 3 a 0. Sabato ci aspetta una partita tosta contro la prima classificata nella quale sono certo venderemo cara la pelle per ribaltare la sconfitta dell’andata!”.

Prossimo appuntamento: per la 12ª giornata di campionato i ragazzi U17 Diavoli rosa giocheranno in casa il 21 Gennaio alle ore 15.30 contro Desio Volley.

 

12ª giornata Campionato Serie C - girone B

14 Gennaio 2023, Segrate

Powervolley - Diavoli Rosa (2-3)

(25-21, 26-24,18-25, 18-25, 15-17)

Che derby di serie C per le nostre due squadre che sul campo del palazzetto di Segrate hanno combattuto una battaglia da 5 set conclusasi con la vittoria ai vantaggi della formazione Diavoli Rosa. 

Le dichiarazioni di coach Traviglia: Un derby da sogno, abbiamo vinto 3-2 facendo una prestazione di squadra in rimonta. Perdevamo due a zero e siamo riusciti a vincere al tie-break. Ottimi gli ingressi di Daniel Frage e Mauro Giuliani, importante è stato anche il rientro dalla nazionale di Garello che è stato molto presente nei fondamentali di prima e seconda linea. Abbiamo giocato contro un avversario tosto che ci ha messo molto in difficoltà”.

Le dichiarazioni di coach Marchini: Devo ammettere che al termine del 5° set sono rimasto molto amareggiato dalla sconfitta, ma il solo dire questa frase fa capire che partita immensa abbiamo fatto. Ci scontravamo con i secondi in classifica e abbiamo ottenuto un punto giocando una pallavolo di ottimo livello. Ora vediamo di proseguire sulla strada intrapresa. In ogni caso, forza Diavoli, noi e loro!”.

Prossimo appuntamento per la serie C Powervolley sarà a Gorgonzola il 21 Gennaio alle ore 21.00 per la sfida contro Argentia.

Prossimo appuntamento per la serie C Diavoli Rosa in trasferta a Cisano Bergamasco il 21 Gennaio alle ore 21.00.