Seguici su

13 gennaio 2023

A Mirandola. L'opposto Barotto: Servirà grande determinazione ma credo in noi

 

L’agenda della Gamma Chimica Brugherio ricorda l’appuntamento con la 16° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca sul campo della Stadium Pallavolo Mirandola domenica 15 gennaio alle ore 16 (diretta sul canale YouTube di legavolley), sfida importante tra due dirette rivali che in questo momento sono divise da quattro punti in classifica; 10 quelli di Mirandola, 14 quelli dalla Gamma Chimica che ha ancora la partita contro Savigliano da recuperare.

 

L’ultimo turno del campionato di Lega ha visto entrambe le formazioni incappare in due sconfitte per 3-1, Brugherio in casa contro Belluno, Mirandola sul campo di Montecchio, mentre nell’unico precedente andato in scena tra le contendenti di domenica è stata la Gamma Chimica ad avere la meglio chiudendo la 3° giornata del girone bianco con la vittoria per 3-1 grazie ad una grandissima prova a muro ed in battuta (12 muri, 10 ace), con percentuali degne di nota per tutti gli attaccanti, ed un Marini dal 77% in ricezione (59% di perfetta). Numeri e gioco da replicare anche sul campo modenese per una Brugherio che è in cerca di risposte e sicurezza anche nelle prove in esterna.

 

Motivato e sicuro di poter far bene è il giovane opposto di casa Diavoli, Tommaso Barotto, che proprio domenica contro Belluno ha fatto il suo ritorno sulle scene dopo l’infortunio.

 

Tommaso finalmente abbiamo avuto il piacere di vederti di nuovo in campo. 22 punti, bello, però non sono bastati. Cosa è successo contro Belluno? Abbiamo sicuramente sbagliato approccio. Siamo entrati in campo spenti e non siamo riusciti ad accenderci durante la partita, nonostante avessimo vinto il primo set dopo essere stati sotto, e a continuare questa nostra positività in campo per il resto della gara.

 

Domenica alle 16 ci aspetta una partita importante contro Mirandola. L’andata ha detto 3-1 per noi. Che ricordo hai di quella sfida? Ricordo precisamente l’errore che facevamo soprattutto alle prime partite, ovvero sbagliare l’approccio in campo. Il primo set abbiamo fatto molta fatica, infatti lo abbiamo perso, ma a differenza della gara contro Belluno siamo invece riusciti a cambiare completamente rotta e questo ci ha permesso di vincere i successivi tre set e di portare a casa la partita.

 

Domenica però saremo in trasferta e le trasferte finora non sono state il nostro punto di forza. Come si cambia il tiro? Domenica mi aspetto una squadra ed una testa completamente diverse da quanto mostrato contro Belluno. Sono fiducioso e mi aspetto che ognuno di noi entrerà in campo con carattere, più determinato e con più voglia di giocare. Sarà una partita importantissima perchè, senza nasconderci, dobbiamo portare a casa i tre punti per la classifica e per il morale. Serve grande determinazione ma credo in noi.

 

È stato un girone d’andata molto bello per noi considerando che la squadra è composta per gran parte da giocatori che approcciano per la prima volta la categoria. Nel girone di ritorno che cosa ti piacerebbe vedere di diverso? Il girone di andata è stato bello, nuovo, ci siamo confrontati con giocatori molto più esperti e più grandi di noi però in questo girone di ritorno dobbiamo puntare a qualcosa di più ed io in primis voglio poter incidere di più. Siamo giovani ma coscienti delle nostre potenzialità e quindi dobbiamo lottare per poterci togliere delle belle soddisfazioni. Sono determinato e ambizioso nel voler raggiungere i nostri obiettivi.

 

 

Stadium Pallavolo Mirandola - Gamma Chimica Brugherio

PRECEDENTI: 1 (1 successo Gamma Chimica Brugherio)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:
In carriera tutte le competizioni
Riccardo Rustichelli - 13 punti ai 100 (Stadium Pallavolo Mirandola)
Francesco Ghelfi - 23 punti ai 100 (Stadium Pallavolo Mirandola)
Daniele Carpita - 3 punti ai 100
Pardo Mati - 39 punti ai 100

Arbitri: Cecconato Luca, Sabia Emilio
Video Check: Scognamiglio Paola
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta YouTube Legavolley