Seguici su

23 dicembre 2022

La vigilia di Natale sul campo di Savigliano

 

Vigilia di Natale in campo per la Gamma Chimica Brugherio e più precisamente su quello della Monge-Gerbaudo Savigliano per la 14° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, ultima sfida del 2022 e prima del girone di ritorno.

Un tuffo nel passato, a ottobre, alla prima della nuova stagione quando al Paolo VI Innocenzi e compagni s’imposero 3-2 sulla compagine piemontese in quello che è stato un vero e proprio colpaccio. Nel mentre si sono succedute dodici nuove sfide che hanno visto la Gamma Chimica Brugherio corsara in 5, tutte casalinghe, sconfitta in 8, con un solo punto conquistato in trasferta, per posizionarsi oggi al 10° posto del girone bianco (14 punti).  

Diverso il percorso della Monge-Gerbaudo Savigliano, la terza forza del girone bianco, a quota 29 punti, artefice di 10 vittorie e sole 3 sconfitte, una delle quali proprio contro i giovani ragazzi di Brugherio.

Le parole di coach Durand alla vigilia del match: “Iniziamo il girone di ritorno affrontando una delle squadre più in forma del momento. In questo girone d’andata Savigliano ha trovato una quadra di squadra davvero molto importante e si presenta come una formazione che fa della compattezza in ogni reparto il suo punto di forza. Non hanno grandi punti deboli e sono abituati a vincere. Per noi sarà una sfida molto difficile ma dopo la vittoria con Bologna vogliamo ben figurare anche in trasferta, cosa che nel girone d’andata non ci è riuscita. Abbiamo finalmente recuperato tutta la rosa, in settimana abbiamo lavorato con continuità e tranquillità e siamo fiduciosi di giocare una grande partita”. 

 

1ª giornata di ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca - Girone Bianco

Sabato 24 dicembre 2022, ore 18.00

Monge-Gerbaudo Savigliano - Gamma Chimica Brugherio 

Arbitri: Pasin Marco, Pristerà Rachela 

Diretta YouTube Legavolley

 

PRECEDENTI: 3 (2 successi Gamma Chimica Brugherio, 1 successo Monge-Gerbaudo Savigliano) 

EX: Nessuno 

A CACCIA DI RECORD: 

In carriera tutte le competizioni

Alessandro Frattini - 14 punti ai 400

Andrea Galaverna - 18 punti ai 1700 (Monge-Gerbaudo Savigliano)

Luca Filippi - 2 punti ai 300 (Monge-Gerbaudo Savigliano)

Marco Spagnol - 23 punti ai 700 (Monge-Gerbaudo Savigliano) 

Andrea Nasari - 26 attacchi vincenti ai 1000 (Monge-Gerbaudo Savigliano)

Andrea Innocenzi - 5 muri vincenti ai 100 

Daniele Carpita - 6 punti ai 100