Seguici su

21 dicembre 2022

Le diavolette chiudono in bellezza l'ultimo weekend di gare del 2022!

5 partite e 4 vittorie nell’ultimo weekend di gare del 2022 per il nostro settore femminile. Le diavolette dell’U12 chiudono con un netto 5-0 e anche l’U14 fa bottino pieno; non sono da meno l’U16 Black e l’U16 Pink che vincono le rispettive gare 3-0.

 

7ª giornata Campionato U12 Femminile - girone B 

 17 Dicembre 2022, Cernusco

  Pallavolo Cernusco - Diavoli Rosa (0-5)

Una bellissima vittoria ha coronato l’ultima partita dell’anno delle diavolette U12 che, dando il loro meglio, hanno concluso 5-0 la sfida contro Cernusco, portandosi al 3° posto del girone con 19 punti.

Soddisfatta coach Maggia: “È stato un bellissimo modo di chiudere questa prima esperienza di campionato. Non è stata una gara difficile e tutte hanno avuto la possibilità di dare il loro contributo. Le ragazze hanno messo in difficoltà le avversarie con ottimi turni in battuta: Coppola ha chiuso il secondo set con 10 servizi consecutivi e Pecin il terzo con ben 17 battute senza errore. Ora ci godiamo il riposo delle vacanze natalizie e poi via con il campionato primaverile!”.

 

10ª giornata Campionato U14 Femminile - girone D

 18 Dicembre 2022, Brugherio 

Diavoli Rosa - Argentia (3-0)

(25-8, 25-9, 25-15)

Le ragazze U14 di coach De Berardinis erano super agguerrite questa domenica e lo hanno dimostrato vincendo il match casalingo della 10ª giornata di campionato con ottimi parziali e costringendo le avversarie di Argentia a cedere in tre set.

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Ottima prestazione delle nostre ragazze che fin dal primo pallone hanno messo grande pressione alle avversarie soprattutto al servizio regalando davvero poco. È lo spirito ed il modo in cui mi piacerebbe sempre vederle in campo”.

Il prossimo appuntamento: L’11ª giornata di campionato sarà per le ragazze dell’under 14 in trasferta a Segrate il 14 Gennaio alle ore 15.30.

 

10ª giornata Campionato U16 Femminile - girone F

18 Dicembre 2022, Carnate

Alpha Volley Green - Diavoli Rosa Black  (0-3)

(6-25, 7-25, 7-25)

Ottima conclusione dell’anno 2022 anche per le ragazze dell’U16 Black che a Carnate vincono con ampio scarto un grandioso match, vittoria questa che consente loro di restare al vertice della classifica del girone imbattute e con 27 punti.

 Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Tre punti per le ragazze della black che partono molto bene e gestiscono ottimamente il vantaggio per tutto l’incontro senza mai subire nemmeno un calo. É stata l’ultima partita di campionato prima della pausa natalizia dove però le ragazze saranno impegnate alla Winter Cup di Modena, appuntamento che ci permetterà di vivere tre giorni di pallavolo ad alto livello e che ci permetterà di prepararci e focalizzarci ancora di più sugli importanti impegni che ci attendono nel nuovo anno”.

Prossimo appuntamento: il 15 Gennaio alle ore 11.00 in casa per la sfida contro Pro Victoria.

 

10ª giornata Campionato U16 Femminile - girone G

17 Dicembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa Pink - Volley Segrate  (3-0)

(25-18, 25-21, 25-10)

Netta vittoria 3-0 per le diavolette dell’U16 Pink che nella sfida in casa contro Volley Segrate impongono il loro gioco e fanno loro la partita.

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Ottima prestazione delle nostre ragazze che anche in questa occasione hanno mostrato grossi miglioramenti. Ora ci attende la Winter Cup di Modena dove giocheremo partite di livello che dovremo sfruttare al massimo come occasione per crescere sempre di più”.

Prossimo appuntamento: il 14 Gennaio alle ore 18.00 per la sfida a Monza contro Pro Victoria.

 

10ª giornata Campionato Serie D Femminile - girone H

17 Dicembre 2022, Lainate

PVL Rienergia - Diavoli Rosa (3-0)

(25-21, 25-15, 25-16)

Ardua sfida per la serie D sabato sera a Lainate dove, nello scontro con la seconda forza del girone, le ragazze sono riuscite a tenere testa alla formazione di casa della PVL solo nel primo set. A seguire il gioco è andato avanti sempre appannaggio delle avversarie che hanno chiuso 3-0 la pratica.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: “Quello di sabato è stato un piccolo passo indietro per la nostra serie D rispetto al punto conquistato settimana scorsa e rispetto alle prove che le hanno contraddistinte finora. Contro Lainate, seppur seconda forza del girone, ci siamo concessi troppe disattenzioni che inevitabilmente hanno inciso sul gioco e sul risultato. Se nel primo set siamo riusciti a restare sempre agganciati all’avversario, mancando solo l’occasione del break decisivo per chiudere il parziale, nel secondo e terzo abbiamo subito il vigore di PVL. Adesso abbiamo la pausa per rigenerarci e ripartire nel nuovo anno con maggior fiducia, consapevolezza e determinazione”.

Il 18 gennaio alle ore 21 le ragazze della serie D faranno visita alla Napocolor Desio per l’11 giornata di campionato.