Seguici su

16 dicembre 2022

Al giro di boa Brugherio trova Bologna

 

Importante 13° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca che rappresenta l’ultima sfida del girone d’andata e per la Gamma Chimica Brugherio coincide anche con la gara casalinga che saluterà il 2022.

Nell'anticipo di domenica pomeriggio (ore 17) i giovani Diavoli attendono la Geetit Bologna di coach Marzola.

Bella sfida attende, in un Paolo VI adibito a festa per la soirée di Natale dei Diavoli Rosa, Innocenzi e compagni che avranno di fronte una delle squadre più in grande spolvero del campionato, Bologna, che varca la soglia di casa nostra con 6 vittorie messe a segno ed altrettante sconfitte per uno splendido 5° posto in classifica (20 punti). Alla Geetit si contrappone una Gamma Chimica ancora un pò incerottata dagli infortuni ma testarda e ambiziosa il giusto per battere, anche se impervio, il sentiero che può condurla a punti, come i due conquistati nelle ultime due sfide contro Garlasco in casa e Monselice in trasferta, e perchè no alla vittoria.

Durand lascia la parola al campo e predica prudenza soprattutto se di fronte si presenta una squadra come Bologna: “Incontriamo una formazione che ha disputato un ottimo girone d’ andata. Si trova al quinto posto a ridosso delle corazzate Macerata, Fano, Pineto e Savigliano. Può contare su giocatori di esperienza come lo schiacciatore Vinti ed il palleggiatore Lusetti ai quali si aggiungono la freschezza e l’entusiasmo di giovani assai promettenti come Lugli, Guerrini e Maletti. È una squadra quadrata che gioca bene a pallavolo e che è gestita molto bene da un allenatore che si sta facendo strada in Serie A quale Marzola. Bologna ha concesso molto poco finora agli avversari, dovremo quindi essere pazienti e bravi per costruirci da noi le situazioni più favorevoli per andare a punto e sfruttare, come nella maggior parte delle gare casalinghe disputate, il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare bene”.

Durand rilancia i suoi: “Veniamo da quattro sconfitte consecutive ma nelle ultime due gare abbiamo conquistato due punti al tie break e questi devono essere di sprono per cercare di raccoglierne altri anche in questa gara; per il nostro percorso infatti ogni punto diventa importante.  C’è grande entusiasmo nel tornare a giocare nel nostro palazzetto e consapevolezza che portare a casa punti in questa partita ci permetterà di coronare un girone di andata che ha visto esprimerci bene, considerando anche gli infortuni che ci sono capitati. Voglio entusiasmo, gioco e convinzione, il resto verrà da sé”.

 

Gamma Chimica Brugherio - Geetit Bologna
Arbitri: Giorgianni Giovanni, Di Lorenzo Antonino
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 2 (2 successi Geetit Bologna)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:
In carriera tutte le competizioni:
Andrea Innocenzi - 11 punti ai 300
Alessandro Frattini - 14 punti ai 400
Daniele Carpita - 21 punti ai 100
Lorenzo Grottoli - 21 punti ai 100 (Geetit Bologna)
Marco Maletti - 3 punti ai 100 (Geetit Bologna)
Bruno Vinti - 33 punti ai 1100 (Geetit Bologna)
Gabriele Chiloiro - 4 punti ai 300