Seguici su

7 dicembre 2022

La Gamma Chimica pronta al derby di Lombardia contro Garlasco

 

3 sfide in 7 giorni: dopo Pineto domenica scorsa, in attesa di Monselice sabato 10 dicembre, Garlasco è la seconda. Assume così il sapore del derby l’11° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca con la Gamma Chimica Brugherio pronta ad accogliere, giovedì 8 dicembre alle ore 16 (diretta sul canale YouTube Legavolley), la Moyashi Garlasco.

Dopo due trasferte consecutive, che hanno visto Innocenzi e compagni inciampare contro Parma e la capolista Pineto, si torna al Paolo VI, campo dell’ultima vittoria 3-2 contro San Giustino, per affrontare, nell’unico derby di Lombardia, la Garlasco di coach Bertini che arriva a Brugherio dopo la sconfitta 3-0 contro Bologna, preceduta invece da tre vittorie da 3-1 con Monselice, Macerata e Mirandola, per una situazione di classifica che vede i pavesi posizionarsi all’8° posto con 14 punti (4 vittorie e 6 sconfitte)

Coach Durand sugli avversari: “Garlasco è una squadra costruita per fare un campionato di vertice, vanta tra le sue fila giocatori di grande esperienza come Giannotti, 13 stagioni in serie A e protagonista di una promozione in Superlega, Puliti, ce lo ricordiamo in maglia Vero Volley in Serie A2, Bacciocco, uno dei migliori schiacciatori nello scorso campionato di A3, e due centrali importanti come il croato Stipe e Giampietri. Sono reduci da una sconfitta probabilmente non preventivata contro Bologna e si presenteranno in casa nostra con la voglia di rifarsi”.

La giovane Brugherio torna a respirare aria di casa, campo sul quale ha messo a segno tutte le quattro vittorie ad oggi conquistate e lo fa dopo un bella prova, nonostante il risultato sfavorevole 3-0, di coraggio e determinazione messa in atto contro la prima forza del girone bianco, Pineto, con due set giocati con attenzione tecnica e con la forza mentale necessaria per affrontare, anche in una situazione che da settimane vede i rosanero privi dell’ opposto Barotto e del centrale Frattini, anche la più difficile delle sfide.

Da questo vuole ripartire il coach rosanero Durand:“Siamo reduci da due sconfitte consecutive fuori casa e non vedevamo l’ora di ritornare a giocare nel nostro palazzetto per sfruttare il calore del nostro pubblico. A Pineto ho ricevuto dai ragazzi segnali importanti rispetto alla sconfitta con Parma e sono sicuro che la squadra metterà in campo tutto per cercare di strappare dei punti a Garlasco”.

 

Gamma Chimica Brugherio - Moyashi Garlasco</b
PRECEDENTI: 2 (2 successi Moyashi Garlasco)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD: .
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season:
Andrea Innocenzi - 24 punti ai 100
Rik Van Solkema - 28 punti ai 200
Gabriele Chiloiro - 30 punti ai 100
Stefano Giannotti - 38 punti ai 200 (Moyashi Garlasco)
Daniele Carpita - 39 punti ai 100

In carriera Regular Season:
Alessandro Frattini - 3 muri vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni:
Alessandro Frattini - 14 punti ai 400
Stefano Giannotti - 18 punti ai 3900 (Moyashi Garlasco)
Andrea Innocenzi - 32 punti ai 300

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella