Seguici su

30 novembre 2022

Settore femminile: al termine del girone d'andata è primo posto per le nostre U14, U16, U18!

Ottime gare e bellissimi risultati hanno coronato, per molte, la fine del girone d’andata. Under 14, under 16 e under 18 guidano i rispettivi gironi mentre le piccole si fanno sempre più strada!!! Affidiamo ai loro allenatori il racconto del weekend.

 

4ª giornata Campionato U12 Femminile - girone B 

 26 Novembre 2022

 Pro Victoria - Diavoli (3-2)

(12-17, 17-6, 13-17, 17-9, 18-16)

Per un soffio la partita finisce nelle mani di Pro Vitoria, le diavolette dell’U12 sono state però molto brave a giocarsela in tutti i set!

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: “La partita di sabato ci ha viste di fronte ad un avversario molto preparato, soprattutto fisicamente. Abbiamo avuto un rendimento altalenante, alternando momenti di grande attenzione ad altri di completi black out che, sul vantaggio di 2 set a 1 per noi, hanno permesso agli avversari di pareggiare. Il quinto ed ultimo set ci ha poi viste protagoniste di una grande rimonta, terminata sul 16 pari, quando poi sul finale abbiamo subito i due punti decisivi che hanno consegnato la vittoria ai vantaggi a Pro Victoria. La sconfitta per 3-2 non deve quindi scoraggiare perché continuiamo a portare in campo piccoli e costanti miglioramenti”.

Prossimo appuntamento: nella 5ª giornata di campionato le diavolette saranno impegnate in trasferta il 3 dicembre alle 15.30 contro Concorezzo.

 

 

7ª giornata Campionato U14 Femminile - girone D

 26 Novembre 2022, Cambiago 

Cambiago - Diavoli Rosa (0-3)

Vittoria netta per le ragazze di coach De Berardinis che a Cambiago impongono il loro gioco per tutta la partita rimanendo sul tetto del girone D con 21 punti.

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Partita molto positiva delle nostre ragazze che mettono subito pressione in battuta e prestano molta attenzione alla gestione del primo tocco. Con questa partita si chiude il girone di andata durante il quale abbiamo concesso in tutto un solo set alle avversarie incontrate. Iniziamo quindi una nuova fase e ci attendono subito due importanti partite per continuare ad inseguire il primo posto del girone.”.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 4 dicembre alle ore 15.00 per l’8ª giornata di campionato a Burago.

 

 

7ª giornata Campionato U16 Femminile - girone D

26 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa - New Volley Adda  (1-3)

(25-27, 27-25, 20-25, 22-25)

Le diavolette dell’U16 combattono per il bottino della 7ª giornata di campionato ma le terze classificate di New Volley Adda non lasciano scappare nessuna palla e fanno loro la partita per 1-3.

Coach Claudia Piroli: “Sabato abbiamo disputato una partita molto importante per la classifica del girone e le ragazze hanno espresso un buon livello di gioco per tutti e quattro i set. Ci siamo lasciate sfuggire il primo set con due errori di troppo in attacco nonostante il nostro vantaggio sul 24-23, cosa che invece non abbiamo fatto nel set successivo che abbiamo vinto 26-24. Negli ultimi due abbiamo mollato un po’ la presa e non siamo più riuscite ad essere incisive in attacco, abbiamo così ceduto la vittoria agli avversari. Sono sicura che ci rifaremo molto presto!”.

Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre alle ore 15.30 in casa contro Concorezzo.

 

 

7ª giornata Campionato U16 Femminile - girone F

26 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa Black - Casati Arcore  (3-0)

(25-16, 25-17, 25-14)

Le ragazze dell’U16 Black terminano il girone di andata con una super vittoria 3-0 chiudendo anche con ottimi parziali.

 Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Si conclude la prima parte di girone per l’U16 NBlack che ha visto le nostre ragazze sempre vincenti, chiudendolo in testa con un solo set perso. É ottima la prestazione delle ragazze che hanno messo sin dai primi scambi pressione al servizio  gestendo molto bene il vantaggio incamerato nel corso del set. Iniziamo il girone di ritorno consapevoli che l’obiettivo sarà continuare a difendere il primo posto occupato”.

Prossimo appuntamento le ragazze dell’U16 Black giocheranno l’8ª giornata di campionato in casa contro Concorezzo il 3 dicembre alle ore 18.00.

 

 

 6ª giornata Campionato U16 Femminile - girone G

27 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa Pink - Cernusco  (3-0)

(25-13, 25-12, 25-11)

Grande la vittoria dell’U16 Pink in questa partita casalinga che vede brillare le ragazze nella conquista della gara in soli 3 set.

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Ottima partita delle nostre ragazze under 14 che nel campionato di 16 si fanno ben valere. Sono stati sufficienti i minimi tre set per portare a casa tre preziosi punti che oggi ci fanno tracciare un bilancio molto positivo di questa prima parte di stagione. Abbiamo giocato tanto contro avversarie più grandi e più fisiche e i miglioramenti sono assolutamente evidenti. Ora nel girone di ritorno l'obiettivo sarà quello di continuare a crescere e di migliorare”.

La prossima giornata di campionato sarà di risposo per l’U16 Pink, le ragazze torneranno in campo il 4 dicembre alle ore 18 per la sfida fuori casa con Pro Patria.

 

 

7ª giornata Campionato U18 Femminile - girone L

27 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa - Concorezzo (3-0)

(25-10, 25-10, 25-13) 

Anche la nostra U18 ha concluso magnificamente l’ultima giornata del girone di andata conquistando la partita per 3-0 contro Concorezzo.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: Ultima partita del girone di andata molto positiva per le nostre ragazze che hanno sempre tenuto in mano le redini della partita. Un atteggiamento molto focalizzato alla vittoria che ha permesso loro di gestire al meglio l’importante vantaggio conquistato in ogni parziale ed il risultato finale di 3-0 ne è stata la naturale conseguenza. Mi piacerebbe vedere in campo un po’ più di aggressività in alcune situazioni ma ciò non toglie che sia stato finora un campionato molto positivo. Così come successo sia per l’U14 sia per l’U16 le ragazze dell’U18 hanno vinto tutte le partite e lasciato solo set per strada”.

Prossimo appuntamento: le diavolette dell’U18 giocheranno domenica 4 dicembre alle ore 19.30 in casa contro Net Volley.

 

 

7ª giornata Campionato Serie D Femminile - girone H

26 Novembre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa - Sanda (1-3)

(22-25, 16-25, 25-23, 18-25)

7ª giornata di campionato in casa per le ragazze della nostra Serie D, durante il match le diavolette riescono a vincere molto bene il secondo set contro le avversarie di Sanda volley ma con qualche errore di troppo il match finisce delle mani delle ospiti per 3-1.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis:La partita di sabato ci ha lasciato sicuramente un po' l'amaro in bocca perché non siamo riusciti ad esprimere per tutta la partita un buon livello di pallavolo. Nel primo set infatti, a causa di diverse disattenzioni, abbiamo sciupato un importante vantaggio che ci vedeva condurre il parziale 16-10. Nel secondo le avversarie sono riuscite a metterci in difficoltà in ricezione costruendo un gap che non siamo riusciti a colmare fino alla fine. La reazione è arrivata nel terzo set che, anche se è sempre stato combattuto, ci ha visti risultare più lucidi sul finale, vincendolo 25-22. Anche il quarto set è stato un punto a punto costante fino a quando fatali sono risultati due palloni che hanno dirottato il set verso le avversarie. Ora abbiamo la pausa di due settimane che sfrutteremo per lavorare e sistemare gli aspetti che finora hanno funzionato meno, consapevoli che ile ragazze godono della fiducia di tutti noi”.

Prossimo appuntamento: la serie D affronterà in casa Pallavolo Rho il 10 dicembre alle ore 21.00.