Seguici su

23 novembre 2022

Doppietta delle nostre Serie C!

Doppia vittoria per le nostre serie C! Gli allenatori Marchini e Bonfanti ci hanno raccontato la prima vittoria della serie C Powervolley e l’interminabile battaglia della serie C Diavoli Rosa che hanno tinto di rosanero la 6ª giornata di campionato.

 

6ª giornata Campionato Serie C - girone B

19 Novembre 2022, Valgaldino

Valgaldino - Powervolley (1-3)

(14-25, 17-25, 25-17, 22-25)

Super prima vittoria dei ragazzi di coach Marchini nel campionato di Serie C! Hanno brillato i rosanero nella trasferta a Valgaldino dove ci hanno regalato una prestazione coi fiocchi, raccogliendo i primi 3 punti della stagione.

Coach Marchini: Abbiamo giocato contro una squadra a 0 punti e 2 set vinti esattamente come noi. Abbiamo approcciato molto bene la gara partendo subito avanti e, grazie a 5 ace totali ed un’ ottima prova a muro, abbiamo vinto il primo set 25 a 14. Il secondo non si è avviato allo stesso modo e ci ha visti sotto 0-3, poi un piccolo break e siamo andati in parità (13-13). Sul finale di set, grazie all'ingresso di Di Giuli, che ha sistemato la ricezione, e all'ottimo attacco di squadra è arrivato lo strappo definitivo per il 25 a 17. Nel terzo parziale invece abbiamo incontrato molte difficoltà di formazione con due sostituzioni obbligate per condizioni fisiche non ottimali ed un approccio molto frettoloso. Così il set ci ha visti sconfitti per 25 a 17. Nel quarto la partita si è avviata sui binari dell’equilibrio ma grazie ad un super Guzzetti (31 punti nella gara con il 64% in attacco) e alla prestazione generosa di tutti i ragazzi abbiamo dato la scossa finale che dal 22 pari ci ha consegnato la vittoria per 25 a 22!”

“Abbiamo vinto con merito e determinazione, era nell'aria e ce lo siamo meritati” conclude l’allenatore.

Prossimo appuntamento: nella 7ª giornata di campionato i ragazzi della serie C Powervolley giocheranno al palazzetto di Segrate contro Cisano Bergamasco il 26 novembre alle ore 21.00.

 

 

6ª giornata Campionato Serie C - girone B 

19 Novembre 2022, Villanuova 

Villanuova - Diavoli Rosa (2-3)

(25-23, 18-25, 25-23, 15-25, 10-15)

Una battaglia da cinque set ha visto protagonisti i ragazzi della Serie C Diavoli Rosa contro la formazione di casa Villanuova, alla quale hanno strappato la vittoria finale. Per i rosanero si tratta della quarta vittoria consecutiva per il quinto posto in classifica a pari punti (11) con altre due formazioni in lista dal terzo posto.

Le dichiarazioni di Coach Ingrid Bonfanti: È stata una gara dai numerosi alti e bassi, a volte forse troppi, quella che abbiamo giocato sabato. Siamo partiti con bell'entusiasmo conducendo una gara combattuta e che ci ha visti lottare fino al quinto set. Bellanca è stata un’importante risorsa soprattutto nei primi due parziali, supportato bene da Chinello e Gariboldi che sono stati una bella costante, col merito di aver fatto da traino emotivo alla squadra che così è sempre riuscita a mantenere la lucidità necessaria per reggere cinque set. Nonostante gli alti e bassi la vittoria è sempre importante per un gruppo così giovane che vive di emozioni fortemente amplificate ogni azione fatta e subita. Avanti così, credere in noi stessi deve essere l'imperativo da seguire in ogni gara”.

Prossimo appuntamento: la serie C Diavoli Rosa tornerà a giocare in casa la 7ª giornata di campionato il 14 Dicembre alle ore 21.00 contro Pizzighettone.