Seguici su

23 novembre 2022

15 punti in 5 partite per le nostre ragazze!

Che weekend per le diavolette del settore femminile che disputando 7 partite portando a casa 5 vittorie, tutte da 3 punti!!

 

3ª giornata Campionato U12 Femminile - girone B 

 20 Novembre 2022, Brugherio

 Diavoli - Bernareggio (4-1)

Continuano i progressi per le piccole diavolette della U12 che alla terza partita di campionato vincono 4-1 contro Bernareggio.

Le dichiarazioni di coach Maria Flavia: “Sono molto contenta della gara fatta delle ragazze. Sono partite molto bene nel primo set, grazie ad un ottimo turno in battuta di Pecin, che ha permesso di collezionare un vantaggio difficile da riparare per le avversarie. Il secondo è stato molto più equilibrato, mentre nel terzo, complice qualche errore di troppo e un pò di emozione, visto che si tratta delle prime partite, è Bernareggio ad avere la meglio. Nel quarto e quinto set ho visto una gran bella reazione delle ragazze che si sono aggiudicati entrambi i set e la partita. Aggiungerei solo, ottimo lavoro!”.

Prossimo appuntamento: le diavolette sabato 26 novembre ore 15.30 saranno a Monza per la sfida contro Pro Victoria.

 

3ª giornata Campionato U13 Femminile - girone D 

 19 Novembre 2022, Segrate

 Volley Segrate - Diavoli Rosa (3-0)

A Segrate trasferta complicata per le diavolette dell’U13 che nella 3ª giornata di campionato cedono in 3 set alle padrone di casa.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis post match: Partita molto difficile per le nostre ragazze che incontrano un'ottima squadra che ha saputo metterci subito in difficoltà commettendo davvero pochi errori. Una bella reazione nel terzo set ci portati in vantaggio ma Segrate ha presto ripreso in mano le redini della partita, che ha poi vinto”.

Le Diavolette saranno di riposo il prossimo weekend ma scenderanno di nuovo in campo a Brugherio il 4 dicembre alle ore 11.00 contro Bracco Pro Patria per la 5ª giornata di campionato.

 

6ª giornata Campionato U14 Femminile - girone D

 20 Novembre 2022, Brugherio 

Diavoli Rosa - Pallavolo Cassina (3-0)

(25-5, 25-10, 25-6)

U14 ancora vittoriosa in casa!!! Contro Cassina le nostre ragazze giocano un’ottima pallavolo e conquistano il match con grinta confermandosi al primo posto del girone D con 15 punti, 5 vittorie ed un solo set perso!

Le dichiarazioni di Coach De Berardinis: Partita molto positiva delle nostre ragazze che partono subito aggressive commettendo pochi errori. Nel secondo e terzo set sono state brave a sfruttare al meglio i turni al servizio e così sono riuscite a portare a casa altri tre importantissimi punti.”.

Prossimo appuntamento sabato 26 novembre alle ore 16.00 a Trezzano Rosa contro Cambiago Rosa per la 7ª giornata di campionato.

 

6ª giornata Campionato U16 Femminile - girone D

20 Novembre 2022

Cambiago Rosa - Diavoli Rosa (1-3)

(22-25, 17-25, 25-20, 22-25)

La partita di domenica sera è stata un po’ come le montagne russe” definisce il match coach Claudia Piroli, che continua: “Nel primo set siamo partite 16-7 per le avversarie ma grazie a un break di 10 battute di Elisa Mariani siamo riuscite a portare a casa il set. Nel secondo siamo partite ancora in svantaggio ma piano piano abbiamo recuperato, vincendolo con buon margine. I troppi errori del terzo set, soprattutto in battuta, hanno portato presto le avversarie al 25. Nonostante la partenza sottotono, nel quarto set le ragazze sono rimaste concentrate e punto dopo punto, grazie al break finale di Michela Viola, sono riuscite ad avere la meglio”.

“Brave ragazze per la reazione nei momenti difficili e ai troppi errori, non è sempre scontato riuscire a cambiare totalmente la partita!” conclude l’allenatrice delle diavolette U16.

Prossimo appuntamento sabato 26 novembre alle ore 15.30 le ragazze dell’U16 Diavoli giocheranno in casa contro New Volley Adda.

 

 

6ª giornata Campionato U18 Femminile - girone L

16 Novembre 2022

Sanda Volley - Diavoli Rosa (1-3)

(19-25, 15-25, 25-22, 19-25) 

 

2ª giornata Campionato U18 Femminile - girone L

20 Novembre 2022

Diavoli Rosa - Caliamo Bresso (3-0)

(25-13, 25-22, 25-20)

Intensa settimana per le ragazze dell’U18, conclusasi con un ottimo risultato: le diavolette hanno  portato a casa due vittorie a pieno bottino. Il 16 novembre hanno affrontato fuori casa Sanda Volley vincendo 3-1, mentre domenica 20 sono state impegnate nel recupero della 2ª giornata di campionato e, con una solida prestazione di squadra, le ragazze hanno strabiliato con un 3-0 contro la formazione di Bresso.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis: Abbiamo cominciato la gara infrasettimanale molto bene portandoci subito in vantaggio e riuscendolo a gestire fino alla fine. Anche nel secondo set siamo partiti subito avanti e ci siamo spostati sul 2-0. Il terzo invece è stato più combattuto e abbiamo ceduto su un loro buon turno in battuta mentre nel quarto siamo ripartiti concentrati conquistando così i tre punti e la partita. Domenica, nel recupero della 2ª giornata, le ragazze hanno disputato un’ ottima e solida prestazione. Siamo partiti molto bene nel primo set, nel secondo Bresso ci ha messo in difficoltà ma siamo riusciti a tenere duro. Nel terzo, verso la fine, ci siamo distratti un pò troppo e Bresso è riuscito a recuperare e a portarsi sul 20 pari. Qui è scattata la voglia di vittoria delle ragazze è col break decisivo hanno chiuso l’incontro che ci è valso altri tre importanti punti in classifica. Sono molto soddisfatto delle ragazze e di questa fruttuosa settimana”.

Prossimo appuntamento: la 7ª giornata di campionato si svolgerà in casa il 27 novembre alle ore 19.30 contro Concorezzo.

 

6ª giornata Campionato Serie D Femminile - girone H

19 Novembre 2022

Sovico - Diavoli Rosa (3-0)

Squadra molto assortita quella affrontata in trasferta dalla nostra Serie D sabato sera nella 6ª partita di campionato. Sovico si è dimostrata un’ avversaria ostica fin dal servizio e le ragazze di coach De Berardinis hanno risposto solo in parte, permettendo alle padrone di casa di vincere il match 3-0.

Le dichiarazioni di coach De Berardinis:Partita in trasferta molto difficile dove Sovico ci ha messo in grossa difficoltà specialmente in battuta. Nel primo set non siamo riusciti ad entrare in partita mentre nel secondo, dopo il punto a punto iniziale, una serie di errori gratuiti ci ha rallentato e ha permesso alla squadra di casa di portarsi 2-0. Nel terzo le ragazze hanno lottato fino al 20 pari quando poi è arrivato il break decisivo di Sovico che ha chiuso set e partita. Bisogna sicuramente continuare a lavorare per imparare a gestire al meglio qualche situazione che ancora fatichiamo a fare nostra”.

Il 26 novembre alle ore 21.00 le ragazze della serie D giocheranno in casa contro Sanda Volley.