Seguici su

1 novembre 2022

SERIE B: non continua la serie positiva sul campo di Vittorio Veneto (3-0)

4ª giornata Campionato serie BM

29 Ottobre 2022, Milano

Vittorio Veneto - Diavoli Powervolley (3-0)

(25-22, 25-20, 25-15) 

 

SERIE B: non continua la serie positiva sul campo di Vittorio Veneto (3-0)

La nostra young Serie B si frena sul campo di Vittorio Veneto e, dopo due nette vittorie tra le mura casalinghe ed il punto contro Bresso d’esordio, subisce la trasferta milanese, valida per la 4^ giornata del campionato nazionale di serie B, chiusa 3-0 dai padroni di casa.

I rosanero si sono trovati ad affrontare una Vittorio Veneto agguerrita che, commettendo pochi errori, ha lasciato poco spazio di ripresa ai nostri Diavoli. Pur non avendo espresso al meglio le loro potenzialità, in questa partita i ragazzi di coach Traviglia hanno comunque ottenuto buoni risultati a tabellino. Tra le individualità spiccano Mati Pardo che nel ruolo di opposto porta a casa 12 punti, di cui 10 in attacco e 2 a muro, fa molto bene Consonni in ricezione con il 67% e Tommaso Ichino chiude con 3 muri e 6 punti in attacco. Numeri che promettono bene per il proseguo del campionato e sulla crescita dei nostri ragazzi. 

Coach Traviglia commenta così il match: Partita decisamente sottotono e diversa da quelle giocate fino ad ora, non siamo mai riusciti ad entrare in gara. Loro sono una buona squadra che ha sbagliato poco e che gestisce bene gli errori. Anche se abbiamo fatto 9 punti a muro avremmo potuto farne di più e in generale abbiamo fatto fatica nel fondamentale a rete. Nonostante questo siamo riusciti a raggiungere punteggi alti verso la fine dei set che, con un pò di attenzione in più, avrebbero potuto portare alla vittoria. I numeri sono buoni, abbiamo avuto qualche difficoltà in ricezione ma soprattutto è mancato l’aspetto agonistico della gara. Non eravamo abbastanza concentrati su quello che bisognava fare per vincere la partita. Voltiamo pagina, faremo sicuro tesoro di quanto imparato sabato e ci prepareremo al meglio per le prossime gare. Forza ragazzi!

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

La serie B Diavoli Powervolley sabato 5 Novembre alle ore 21.00 tornerà sul campo di casa per sfidare Galstaff Mornago.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Mancini 2, Selleri 3, Ichino 9, Gilioli 1,  Colombi Manzi 9, Fasanella, Consonni  6, Lento(L), Viganò 2, Mati 12, Chinello, Montermini 1, Hoffer(L)

Vittorio Veneto: Castano 13, Sampietri 1, Coali 8, Siriani 2, Bernazzi 7, Passoni 3, Corti 18, Miele (L)

Durata set: 26, 27’ , 23’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 2, battute sbagliate 11, muri 9, attacco 37%, ricezione 47% (perfetta 27%)

Vittorio Veneto: battute vincenti 6, battute sbagliate 9, muri 7, attacco 46%, ricezione 44% (perfetta 22%)