Seguici su

18 ottobre 2022

SERIE B: il derby contro Vero Volley è Diavoli, in 3 set!

 

2ª giornata Campionato serie BM

15 Ottobre 2022, Brugherio

 

Diavoli Powervolley - Vero Volley Monza (3-0)

(25-21, 25-20, 25-20) 

 

 

SERIE B: il derby è Diavoli, in 3 set!

 

Derby casalingo contro Vero Volley con super protagonisti i nostri Diavoli che, autori di un’ ottima partita, conquistano i primi 3 netti punti della stagione alla 2ª giornata di campionato.

Seguono un andamento positivo i ragazzi rosanero che esordendo in casa nel campionato di Serie B portano a casa un risultato degno di nota.

“Il derby alla seconda di campionato contro Vero Volley, contro cui c’è sempre molto agonismo, era l’insidia nell’insidia e in casa ci tenevamo a fare bene, quindi un po’ di pressione da questo punto di vista c’era. - esordisce coach Traviglia - “Loro ci hanno proposto difficoltà alle quali noi eravamo preparati, abbiamo mantenuto sempre il controllo della gara ed è andata molto bene”.

Si, è andata molto bene. In campo infatti si conferma certezza a muro Tommaso Sarto che, difendendo la prima linea, mette a segno due muri punto in momenti importanti della gara. Buon ingresso anche per Carpita e Ichino che con 10 e 11 punti a tabellino sono i top scorer del match. In seconda linea invece è Colombi Manzi a spiccare con il 65% in ricezione.

“Abbiamo disputato un’ ottima partita in battuta e a muro, avevamo studiato bene le combinazioni che potevano esserci e in campo si è poi verificato quella che era l’analisi pre gara”  

I numeri del post gara ci raccontano invece di 8 muri e 4 ace in tre set per i Diavoli che hanno anche difeso molto bene i colpi degli avversari chiudendo con il 59% in ricezione, ma non contano solo i numeri. I ragazzi hanno fatto molto bene soprattutto come gruppo.

“Lato molto positivo della partita è che abbiamo coinvolto tutta la rosa, soprattutto nel terzo set nel quale in campo c’era praticamente la formazione U17”

Quindi un ottimo ingresso, conclude il coach rosanero Traviglia, per gli esordienti schiacciatori Gariboldi e Chinello oltre al libero Lento e al palleggiatore Prada.

 

Un successo meritato chiude la seconda giornata di campionato che vede i nostri Young Diavoli confermarsi nel girone B al 4° posto  in solitaria con 4 punti. 

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

La serie B vi aspetta ancora numerosi al Pala Kennedy sabato 22 alle ore 21.00 per la 3ª giornata di campionato contro Polisportiva Besanese nella quale incontreremo delle vecchie conoscenze, gli ex diavoli Tiziano Priore, il libero Matteo Pozzi e Jacopo Meneghello con la quale abbiamo conquistato la promozione in serie A.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Ichino 11, Gilioli 6,  Colombi Manzi 6, Consonni  4, Sarto 5, Carpita 10, Prada 1, Viganò 8, Chinello 4, Gariboldi 6, Fasanella, Garello, Lento (L), Hoffer (L)

Vero Volley Monza: Pertoldi 2, Morazzini 9, Frascio 9, Garavaglia 1, Taiwo 5, Sacco 4, Caporossi 3, Franchini 1, Reseghetti 2, Garavaglia, D’annunzio, Pisoni, Franchini, Bonsignore Brienza (L)

Durata set: 26’, 23’ , 23’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 4, battute sbagliate 14, muri 8, attacco 49%, ricezione 59% (perfetta 26%)

Vero Volley Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 4, muri 8, attacco 33%, ricezione 35% (perfetta 12%)