Seguici su

15 ottobre 2022

Belluno la prima trasferta della Gamma Chimica

Si prepara alla prima trasferta della stagione, valida per la seconda giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, la Gamma Chimica Brugherio attesa domani sera (fischio d’inizio ore 18 e diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo) sul campo della Da Rold Logistics Belluno.

Sono belli i ricordi che legano i rosanero alla maestosa Spes Arena dove l’anno scorso Innocenzi e compagni si regalarono una bella boccata d’ossigeno con la vittoria 3-1.

Nuova stagione, nuovo capitolo. A fronteggiarsi domani ci saranno due formazioni concentrate e smaniose di vittoria che significherebbe per entrambe dare continuità ai risultati d’esordio. Nota l’esaltante vittoria casalinga 3-2 della Gamma Chimica in casa contro Savigliano, spiazzante e netta quella della Da Rold sul campo di San Donà (3-0). 

 

Ad introdurre il match Belluno-Brugherio il coach dei rosanero, Danilo Durand: “In arrivo per noi la prima trasferta che sarà sicuramente una gara aperta. Belluno arriva da un rotondo 3-0 in trasferta e noi da una galvanizzante vittoria in casa. È una società con importanti ambizioni che già l’anno scorso, al primo anno di serie A3, si era salvata e che quest’anno ha aggiunto nuovi mattoncini”.

Ha ampia fiducia nei suoi ragazzi il coach dopo quanto visto in settimana: “Arriviamo da una settimana in cui abbiamo lavorato molto per trovare diverse soluzioni capaci di contrastare i loro attaccanti molto esperti”. Ed è proprio sulla rosa avversaria che Durand si sofferma: “ In posto 4 ritroviamo due nostre vecchie conoscenze come Graziani e Saibene, conosciuto sin dai tempi delle giovanili di Treviso, in 2 uno dei migliori opposti della categoria come Novello, capace di vincere l’anno scorso con Prata la Coppa Italia e di conquistare la promozione in Serie A2. Altra vecchia conoscenza è il palleggiatore Maccabruni, affermatosi come uno dei migliori in A3, e nel reparto centrali annoverano un giovane molto promettente come Mozzato. Completano la rosa il libero Martinez, ex Treviso giovanili, il capitano Paganin e il centrare Guastamacchia”.

“Sono molto curioso - conclude Durand- di vedere come approcceremo alla nostra prima trasferta ma già all’esordio la squadra mi ha dimostrato di avere conoscenze tattiche sulle quali dovremo appoggiarci anche in questa occasione. Noi andremo lì a giocarcela a viso aperto”.

 

CURIOSITÀ STATISTICHE


PRECEDENTI: 2 precedenti. 1 sconfitta in casa 3-0 (23-25, 17-25, 22-25) ed una vittoria in trasferta (1-3) (25-16, 20-25, 21-25, 27-29) per la Gamma Chimica Brugherio

ARBITRI: Sabia Emilio, Di Lorenzo Antonino

RECORD DI GIORNATA: mancano 3 punti a Gabriele Chiloiro per i 200 in tutte le competizioni
DIRETTA: diretta streaming sul canale YouTube Legavolley