Seguici su

18 luglio 2022

8 Diavoli sul tetto d'Europa!

Ieri la Federazione italiana pallavolo ha realizzato uno storico poker conquistando quattro ori: Oro Europeo U21 femminile, Oro Europeo U18 maschile, Oro in Volleyball Nations League femminile e, dulcis in fundo, Oro Europeo U22 maschile.

E c’è tanto di Diavoli in questi successi che ci rendono orgogliosi e felici per i nostri 8 ragazzi che ieri hanno conquistato la vetta dell’Europa!

Nella nazionale pre Juniores sono 5+1 i rosanero protagonisti di questo sogno azzurro: Daniele Carpita, Giacomo Selleri, Pietro Bonisoli, Tommaso Barotto, premiato anche MVP degli europei, ed il neo arrivato in società Mati Pardo, premiato come miglior centrale. Rosanero anche in panchina con coach Moreno Traviglia, spalla di coach Zanin. 

Ha conquistato l'oro anche l’Under 22 maschile del tecnico federale Vincenzo Fanizza, oro europeo quindi per i nostri Matteo Meschiari e Mirco Compagnoni.

Congratulazioni a tutto il movimento della pallavolo italiana, ma in particolare ai nostri ragazzi di cui siamo, sempre più, orgogliosi!