Seguici su

10 luglio 2022

Un nome una garanzia: coach Durand sarà alla guida della Serie A3

 

 

Un nome, una garazia. Tutta la passione, l’entusiasmo e l’esperienza di coach Danilo Durand tornano e si rafforzano sulla panchina della Gamma Chimica Brugherio che, per la quarta stagione in Serie A, riabbraccia il suo condottiero.

Da 35 anni grande conoscitore dei giovani e della pallavolo, coach Danilo Durand, il fautore della promozione in Serie A, lui che ha portato la prima squadra dei Diavoli Rosa ad un passo dalla promozione in Serie A2, è pronto ora, insieme alla dirigenza rosanero, ad una nuova sfida e lui di sfide e scommesse ne ha lanciate e vinte tante nella sua lunga e proficua carriera. 

Idee molto chiare per coach Danilo Durand che presenta la prossima stagione: “Riprendo con entusiasmo, dopo un anno un pò travagliato, travagliato anche se ha comunque valorizzato diversi nostri giovani che l’anno prossimo calcheranno i palcoscenici di Serie A2 e Superlega, la guida della prima squadra. La stagione scorsa ci ha portato ancora grandi risultati nel settore giovanile ed è per questo che, in sintonia con la società, abbiamo deciso di tornare in serie A3, per far crescere ulteriormente il livello dei nostri giovani”. 

“È un progetto che mi rende entusiasta- prosegue Durand- avrò il piacere di lavorare con ragazzi di consolidata esperienza, altri di grande fidelizzazione alla nostra società ed insieme a giovani di grande prospettiva, molti dei quali saranno reduci dall’estate con le diverse nazionali, un’esperienza in più che avremo al nostro servizio per la prossima stagione, e che in questi anni ci hanno dimostrato voglia di migliorarsi e di crescere”.

Obiettivi? “Sarà un anno in cui non partiamo con obiettivi di classifica precisi ma sarà il campo a farci capire dove potremo posizionarci confidando di crescere come squadra in maniera importante per alchimia e gioco. La parola d’ordine sarà entusiasmo; mi aspetto un gruppo con grande voglia di lavorare, di mettersi a disposizione e capace di riconquistare con la passione, il sacrificio ed il sudore la fiducia del nostro caloroso pubblico”.