Seguici su

6 maggio 2022

DALLA A ALLA Z: i centrali Eccher e Compagnoni

Li conosciamo molto bene in campo ma fuori... Come sono i nostri ragazzi? Proviamo a raccontarli attraverso l'alfabeto, dalla A alla Z, con un approfondimento su alcuni aggettivi che più degli altri li rappresentano!

Oggi vi presentiamo una coppia di centrali da oltre 2 metri: MATTIA ECCHER e MIRCO COMPAGNONI! Siete pronti?

 

#17 MATTIA ECCHER

A- ALTRUISMO: Altruismo e generosità sono due caratteristiche che mi contraddistinguono. Ho sempre avuto la tendenza a dare molta importanza agli altri ed essere sempre gentile con loro. Le ritengo qualità fondamentali e molto importanti, specialmente la seconda. Sicuramente sarebbero i primi valori che cercherei di trasmettere. 

R- RIFLESSIVITÀ: È un aspetto che ho sviluppato nel tempo, soprattutto negli ultimi anni. Sono una persona che tende a riflettere molto invece che agire d’istinto; il vantaggio è quello di poter analizzare al meglio ogni situazione e cercare di prendere la decisione migliore.

V- VIVACE: Chi mi conosce sa molto bene che sono un ragazzo vivace, mi piace molto scherzare e soprattutto far divertire i miei amici. Ritengo di aver avuto sempre un buon senso dell’umorismo e mi piace condividerlo. 

T- TESTARDAGGINE: La testardaggine invece è una parte del mio carattere che non mi piace molto ma che mi contraddistingue. A volte può essere utile ma spesso divento uno zuccone e mi focalizzo troppo sulle cose, anche se si tratta di piccoli e facilmente risolvibili problemi. Insomma mi complico la vita! 

 

E poi ancora....MATTIA È:

Buono, Cordiale, Delicato, Elastico, Freddo, Indaffarato, Lamentoso, Morbido, Negativo, Ozioso, Perspicace, Quieto, Spassoso, Tenero, Umoristico

 

#3 MIRCO COMPAGNONI

C- CENTRALE: una delle cose che sicuramente mi rappresenta di più è il ruolo del centrale, da sempre il mio ruolo. Mi piace tanto e non mi vedrei in nessun altro ruolo. Attaccare poi è quello che più mi da soddisfazione. 

I- INDIPENDENTE: sono indipendente, anzi ho dovuto imparare ad esserlo perchè, per inseguire il mio sogno di diventare un giocatore di pallavolo professionista, a 16 anni sono andato a vivere lontano da casa, senza genitori, e a vivere insieme ad altri ragazzi che come me amano la pallavolo. Ho dovuto imparare a cavarmela da solo e questo ti porta inevitabilmente a crescere. 

T- TESTARDO: Ho le idee molto chiare su quelli che sono i miei obiettivi personali, sui quali sono molto concentrato. Sto cercando in tutti i modi di raggiungerli e questo mi porta, a volte, ad essere eccessivamente ostinato e testardo. 

V- VERO: sono una persona consapevole, conosco i miei limiti, i miei pregi ed i miei difetti. Non li nascondo ma mi mostro sempre per quello che sono.

P- PENSIEROSO: penso molto, anzi ogni tanto mi perdo nei miei pensieri. La maggior parte delle volte, lo ammetto, si tratta di pensieri legati alla pallavolo; rifletto su molte situazioni come per esempio dinamiche di squadra o partite passate.

 

E poi ancora....MIRCO È:  

Altruista, Buono, Deciso, Entusiasta, Fedele, Gentile, Hale, Leale, Mattiniero, Nostalgico, Onesto, Pensieroso, Quieto, Riservato, Silenzioso, Usuale, Zuccone.