Seguici su

9 marzo 2022

U14F: Diavoli- Segrate una sfida al cardiopalma!

 

Campionato Under 14F – 13° Giornata

5/3/2022 Brugherio 

Diavoli Rosa- Volley Segrate (2-3)

(25-23, 19-25, 25-17, 24-26, 10-15) 

 

1° Allenatore: De Berardinis Matteo

Dirigente: Robustelli Stefania

Diavoli Rosa: Tricarico Ludovica, Melzi Renata, Rotondo Francesca, Vitale Francesca, Tutunaro Sara, Durand Vola, Milani Federica, Guglielmo Elena

 

Bellissima partita quella andata in scena a Brugherio tra la formazione Pink dei Diavoli Rosa e Volley Segrate, rispettivamente seconda e prima forza del girone D under 14.

Una partita al cardiopalma, molto sentita da tutti e contro un’ avversaria esperta, che non ha lasciato nulla al caso. Il risultato è stata una vera battaglia di cinque set che al tie break ha visto vincere le leonesse di Segrate. 

Nel primo set le due formazioni giocano quasi punto a punto, con alti e bassi da entrambe le parti, ma le nostre diavolette con gran belle azioni si sono aggiudicate il parziale 25-23. 

Si vendicano subito le avversarie che, approfittando di un momento di calo delle rosanero, mettono in pari la sfida 19-25.

1-1 si parte da zero, bisogna ricominciare a giocare… Partono a bomba, super concentrate e cariche le nostre ragazze, merito anche del pubblico che non ha smesso un attimo di incitarle, testa alta e il set è nostro 25-17. 

Segrate però non ci sta e nel quarto set si gioca il tutto per tutto; sul 19-19 le due formazioni iniziano a tirare fuori le unghie e lo fanno alla grandissima le nostre ragazze tanto da arrivare al set ball sul 24- 21. La tensione gioca ora brutti scherzi alle ragazze di coach De Berardinis con Segrate che torna a farsi sotto. Prima impatta sul 24 e poi al 26 va a prendersi il set che rimanda al tie break il verdetto. 

Il quinto set vede le sfidanti giocarselo punto a punto fino al 10 pari, poi Segrate ci mette una marcia in più chiudendolo 15-10 per il 2-3 finale.

Coach De Berardinis: “È stata una bella partita, le ragazze sono state bravissime e ci hanno sempre creduto, non hanno mai mollato ma soprattutto hanno fatto vedere in campo un’enorme crescita non solo tecnica ma anche caratteriale nell’approcciare una gara così importante. Devono essere soddisfatte, così come lo sono io, del loro percorso fino ad oggi”

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO: sabato 12 marzo per l’ultima di campionato ProPatria-Diavoli alle ore 18:00