Seguici su

7 marzo 2022

Serie B: Gonzaga capitola in tre set

Recupero 8° giornata Campionato Nazionale Serie B- girone B

Pallavolo Gonzaga - Diavoli Rosa (0-3)

( 22-25, 17-25, 23-25)

 

Impiegano 1 ora e 20 minuti i Diavoli Rosa per chiudere la pratica Gonzaga, valida come recupero dell’8° giornata del campionato nazionale di Serie B.

La giovane formazione under 19 di coach Daniele Morato s’impone 3-0 (25-22, 25-17, 25-23) sui milanesi, migliorando così il risultato dell’andata quando a dicembre al PalaKennedy i rosanero riuscirono a spuntarla al tie break.

Buona la prestazione di tutta la squadra ed in tutti i fondamentali con l’opposto Barotto ed il centrale Mancini in modalità trascinatori, entrambi in doppia cifra con 19 ed 11 punti a tabellino. Per i rosanero si tratta del nono successo stagione che per la classifica vuol dire 5° posto con 25 punti.

Soddisfatto coach Morato post partita: “Ci eravamo prefissati di fare una partita solida, sempre aggressiva, ma cercando di limitare il numero di errori di distrazione o gioventù. Ne è uscita una partita attenta, con 6 - 8 e 4 errori a set che per noi è buonissimo. Numericamente parlando avremmo potuto mettere più pressione al servizio, ma i battitori spin hanno comunque fatto bene. Sono contento per il risultato e per la classifica, non la guardiamo con grande interesse ma essere a 25 punti significa che questi ragazzi stanno disputando un bellissimo campionato”.

 

Il prossimo appuntamento con la Serie B è in programma per sabato 12 marzo alle ore 20.30 sul campo della terza in classifica, Yaka Volley.