Seguici su

19 febbraio 2022

Brugherio verso la sfida contro Belluno

 

Si conclude con due trasferte consecutive il mese di febbraio per la Gamma Chimica Brugherio: la prima sfida sarà domani (diretta streaming sul sito legavolley.tv alle ore 18) contro la Da Rold Logistics Belluno, gara valida per la 20° giornata del Campionato Serie A3 targato Credem Banca, per poi dirigersi sabato 26 febbraio (ore 20.30) in Friuli alla volta della Tinet Prata, finalista della Del Monte Coppa Italia, in scena il 5 marzo alla Unipol Arena di Bologna, dove incontrerà la seconda finalista, Videx Grottazzolina, scorsa avversaria dei rosanero.

Prima però tappa in Veneto. Ad attenderci c’è Belluno, fresca di vittoria al tie-break, nel recupero infrasettimanale della seconda giornata del girone di ritorno, contro la Med Store Tunit Macerata, un successo che valida l’entusiasmo con cui la Da Rold si presenterà al confronto con la Gamma Chimica.

La situazione classifica vede Brugherio chiudere il girone bianco di Serie A3, Belluno invece piazzarsi all’8° posto, con 27 punti totali e in positivo di vittorie (10 vittorie stagionali)  rispetto alle sconfitte subite (9), che la lanciano verso il treno playoff. 

Piazza e compagni sono pronti però a non far valere le gerarchie che la classifica impone ma a rimettersi in carreggiata e proporre in campo una prestazione di carattere e determinazione come quella prodotta in casa di Savigliano dove i rosanero sono nuovamente tornati alla vittoria (3-1).

Coach Traviglia sugli avversari e la sfida che attende i suoi: “Belluno è una squadra tenace e resiliente, in cui è chiaro il forte affiatamento tra i giocatori così come la grande voglia di non mollare mai. Hanno giocatori esperti, dall’opposto De Santis allo schiacciatore Graziani, in cabina di regia c’è poi una vecchia conoscenza come Maccabruni che quest'anno sta dimostrando una grandissima crescita tecnica e un'ottima maturazione nel ruolo di palleggiatore. A condire di difficoltà la trasferta c’è la vittoria appena conquistata contro la big Macerata al tie-break. Dal nostro canto affronteremo la gara con tanta voglia di riscatto e tanto entusiasmo; stiamo lavorando bene in palestra e vogliamo mostrare in partita, così come fatto a Savigliano, che possiamo dire la nostra, replicando l’intensità che ci accompagna in settimana durante gli allenamenti”.

 

CURIOSITÀ STATISTICHE
PRECEDENTI: 1 precedente. Sconfitta in casa 3-0 (23-25, 17-25, 22-25) per la Gamma Chimica Brugherio
ARBITRI: Papapietro Eustachio, Cecconato Luca
DIRETTA: diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto di Martina Marzella