Seguici su

17 febbraio 2022

SERIE DF: Un punto per le nostre ragazze contro Mozzo

Campionato regionale Serie D Femminile

Mozzo - Diavoli Rosa (3-2)

(25-21, 20-25, 25-23, 17-25, 15-9)

 

Diavoli Rosa:Tringali 4, Selmi 6, Garofoli 11, Clavenna 8, Camposarcone 2, Brunetti 1, Fratesi 19, Colombo 10, Giuliano, Di Benedetto L NE La Riccia, Bocchi

1° Allenatore: Matteo De Berardinis

2° Allenatore: Davide Vimercati

Team Manager: Massimo Tanzini

 

Torna dal campo di Mozzo con un punto conquistato la prima squadra femminile dei Diavoli Rosa in una gara complicata, non solo perché era la prima uscita ufficiale post fermo covid, ma perché le ragazze di coach De Berardinis affrontavano in esterna una squadra giovane e molto fisica quale Mozzo.

In un’ alternanza di set, con la formazione di casa che vince primo, terzo e quinto set, le rosanero riescono a strappare un punto chiudendo a proprio favore secondo e quarto parziale!

Il primo set si fa subito molto combattuto fino al 20 poi un ottimo turno al servizio delle avversarie ha impedito alle rosanero di andare in cambio palla con Mozzo che chiude 25-21.

Nel secondo brave le nostre ragazze a sfruttare al meglio due ottimi break nel finale di set che infatti si è concluso favorevolmente 20-25. Il rammarico è per il terzo; le Diavolette sono sempre avanti nel punteggio ma proprio sul più bello peccano di lucidità e Mozzo va così avanti 2-0.

Partenza fulminea delle ragazze che hanno resettato il precedente parziale. Subito aggressive, sfruttano al meglio i turni in battuta di bande e centrali e con netto vantaggio le rosanero chiudono 17-25 la quarta frazione di gioco. Esito al tie-break. Questa volta ad incidere è la formazione di casa ed è invece continuo l’ inseguimento delle ragazze di coach De Berardinis. Il set termina sul 15-9 e la gara 3-2 a favore di Mozzo.

Coach De Deberardinis al termine della gara: “Torniamo a casa guardando il bicchiere mezzo pieno perché è un punto che da morale a tutta la squadra e soprattutto che certifica che la strada è quella giusta. Lavoreremo su attenzione e motivazione per farci trovare più pronti nei momenti caldi delle gare”.

 

Prossimo appuntamento per la nostra Serie D martedì 22 febbraio alle ore 21.15 presso la Palestra Sant’Anna di Brugherio per il recupero della 9° giornata del girone E di serie D.