Seguici su

15 febbraio 2022

Che vittoria per la nostra serie B! Pavic s'arrende 3-0

16° giornata Campionato nazionale Serie B- Girone B

Diavoli Rosa- Erreesse Pavic NO (3-0)

(25- 22, 25-23, 25-18)

 

Una vittoria davvero esaltante per la nostra Serie B che ritorna sulle scene con un successo da 3-0 contro Pavic, tre punti che confermano il sesto posto del girone B a quota 20 punti.

A spiccare è Barotto, miglior realizzatore con 19 punti a tabellino, plauso per il libero Marini che chiude la gara col 62% in ricezione (48% di perfetta) ma eccezionali anche a muro i rosanero. 12 quelli di squadra con Mancini che guida il gruppo con 4 muri, seguito da Barotto (3), Ichino ed Eccher (2 ciascuno), Consonni (1).

Molto soddisfatto nel post gara coach Morato: "Era importante vincere per allungare ancora il divario sulla zona rossa e l’abbiamo fatto con una bella prestazione sia in termini tecnici che di presenza come squadra. Tutti e tre i set sono stati in equilibrio fino al 15-20 poi siamo sempre usciti dalle situazioni complicate con una fase break efficace specialmente nel fondamentale di muro. Nel cambio palla possiamo e dobbiamo migliorare, sia in ricezione che nella gestione dell’attacco in situazioni critiche, ma abbiamo fatto grossi passi avanti e siamo contenti. Testa a sabato con Saronno, due partite molto interessanti dove ogni singola palla sarà utile e formativa per crescere in tecnica e consapevolezza dei nostri mezzi".

 

Prossimo impegno per la serie B Diavoli Rosa sarà sabato 19 febbraio alle ore 21 contro Saronno degli ex Diavoli Biffi, Cafulli e Fumero.